IL PLANETARIO.214 La 214a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 214 DEL DIARIO PLANETARIO
"....ultima settimana di questo luglio molto caldo e intenso. Sembra che si sia in vacanza ma …tutt’altro. Si preparano e si muovono tante cose che prenderanno fuoco e forma in questo autunno che potrebbe decidere tante cose, molte cose determinanti per noi e non solo. Intanto sento di dare il benvenuto ai colleghi forestali, quelli che si sentono colleghi e operatori professionisti nelle competente e specialità che sinora hanno svolto in una organizzazione e che ...."
"....ennesima mia personale soddisfazione e di chi collabora e sostiene questo progetto sociale di comunicazione, interazione e condivisione chiamato pianetacobar. Oggi anche i colleghi forestali possono prendere atto che pianetacobar è stata quella comunicazione coerenze, unica e straordinaria che ha detto cio’ che i carabinieri dovevano sapere e, in quei momenti, indirettamente, i forestali ..."
"...tante cose si stanno muovendo e tante si stanno preparando da parte del Governo su cio’ che in risorse economiche si misureranno nella manovra di stabilità. Si, ora abbiamo bisogno di misurare quali le disponibilità economiche che dovranno portarci al riordino dei ruoli. Ma bisogna stare attenti a chi vuole giocare sul concetto degli 80 euro utilizzando la poca informazione tecnica in possesso del personale rappresentato. Qualcuno ci vuole giocare per colpire le scelte politiche e sostenere la bandiera colorata per cui si muove nascosto nei panni di chi deve curare i reali interessi collettivi ....."
"....rivisitare le carriere è per chi oggi deve fare la carriera e non puo’ continuare a non avere motivazioni difronte ad una crescita professionale che non ha autostrade ma solo sentieri tortuosi fatte di scelte ed impegno che poi non ripaga lo sforzo fatto. Chi la carriera già l’ha fatta deve poter avere un riconoscimento per un anzianità in un grado che non gli ha concesso evoluzioni e stimoli professionali equiparati ad una crescita funzionale e stipendiale ..."
"...odiato dai delegati, ma stimato dai carabinieri..."
"....ora siamo già Oltre… è già realtà "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 214 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )