IL PLANETARIO.217 La 217a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 217 DEL DIARIO PLANETARIO
"....Osservi una coppia di anziani e possono essere tua madre e tuo padre. Pensi, e ti coinvolgono in un sentimento di tenerezza. Poi li senti parlare e lui parla piu’ di Lei. Non si ferma mai, è un continuo parlare, raccontare. Come le note di uno spartito devono andare avanti. Lei lo osserva e lo ascolta, ma non risponde, né fa cenni d’intendimento. Lui parla e racconta il suo passato…è un carabiniere di ieri. l’ambiente dove si trova lo porta a ricordare e raccontare le sue vicende, i suoi momenti difficili, le sue lunghe giornate con una divisa indosso ...."
"...ad un certo punto, Lui si ferma, e gli dice se si ricorda anche lei o ha dimenticato quei momenti difficili. Lei, dopo che lui insisteva a coinvolgerla nel discorso, si ferma e gli dice poche ma semplici parole. Con l’affetto e l’amore che ha per il suo uomo, lei gli dice…come faccio a dimenticare giorni passati in solitudine. Come faccio a ricordare giornate alla finestra e avere la paura che qualcuno mi venisse ad avvisare che tu non saresti piu’ tornato a casa. Come faccio a dimenticare…non voglio ricordare..."
"...lui gli sorride, gli stringe la mano e le dice…non è mai stato semplice essere la moglie di un carabiniere e tu lo sai bene ..."
"...nel nostro sacrificio noi obblighiamo mogli e figli, senza che loro abbiano scelto. Una moglie puo’ scegliere un marito, ma non puo’ scegliere quelle che saranno le conseguenze di una moglie di un carabiniere. Non si puo’ dedicare una vita al solo servizio senza soste e senza pause, che sono quelle tolte alle nostre famiglie...."
"....c’è chi si serve della nostra Arma dei Carabinieri e, pur ricoprendo ruoli importanti, non è detto che sia meritevole di quel ruolo e di quell’incarico, ma se ne serve. Il ruolo di responsabilità porta a dare molto, tanto, questo è nel carabiniere vero ..."
"... la Dignità, quella che non deve mai svanire. Quella di uomo, quella di una donna, di carabiniere ..."
"...odiato dai delegati, ma stimato dai carabinieri..."
"....ora siamo già Oltre… è già realtà "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 217 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )