PAGINA 218...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.218 La 218a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 218  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

 

"...chi in queste ore, in questi giorni è li’ sul posto, sul posto del dramma, vive un'altra vita. Entrare in quei territori è come immergersi in una dimensione drammatica, terribile. Sei li’ per i soccorsi, per il tuo ruolo e hai il coraggio di non fermarti davanti alle difficoltà perché sai che c’è tanta gente che ha bisogno di aiuto. Ma mentre ti muovi, mentre dai una mano a chi stà scavando, a chi sostiene chi è uscito dalle macerie….gli occhi non possono non vedere..."

 

"....li’ ora, in questi momenti, sembra di essere chissà dove, chissà in quale territorio lontano ó In questo dramma il pensiero non puo’ spostarsi da quello di aver perso il nostro collega maresciallo Giampaolo Pace, che è stato estratto dalle macerie senza vita nella mattinata del sisma. Cosi’ come il dramma nel dramma di Ivan, il nostro collega.Dalla notte, quella meledetta notte, è calato il buio e ha perso i contatti con sua moglie e i suoi suoceri, li’ ad amatrice ..."

 

".....vedere svanire sotto la polvere quello che hai costruito sino ad oggi, con il sacrificio, con l’amore, con la passione,  e che piu’ nessuno ti ridarà, non è semplice, non è da tutti. Il nostro pensiero và a ivan, a giampaolo, a tutti coloro che stanno soffrendo e che hanno perso la vita, i loro cari, i loro affetti ..."

 

"....si, ora i soccorsi e i servizi di assistenza sono in piene forze e davvero non manca nulla alla macchina assistenziale. Quello a cui tutti dobbiamo iniizare a pensare è come dare loro una mano per i giorni, i mesi e gli anni che verranno..."

 

"....le luci si abbasseranno, funzioneranno ad intermittenza. E’ li’ che dobbiamo essere presenti con cio’ che a loro servirà per la ricostruzione..."

 

"...per ridare loro una ripresa nella nuova vita dopo il dramma.E’ li’ che dobbiamo, che dovremo esserci. Forza, non mollate, noi tutti….. ci saremo "

 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 218 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )