IL PLANETARIO.218 La 218a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 218 DEL DIARIO PLANETARIO
"...chi in queste ore, in questi giorni è li’ sul posto, sul posto del dramma, vive un'altra vita. Entrare in quei territori è come immergersi in una dimensione drammatica, terribile. Sei li’ per i soccorsi, per il tuo ruolo e hai il coraggio di non fermarti davanti alle difficoltà perché sai che c’è tanta gente che ha bisogno di aiuto. Ma mentre ti muovi, mentre dai una mano a chi stà scavando, a chi sostiene chi è uscito dalle macerie….gli occhi non possono non vedere..."
"....li’ ora, in questi momenti, sembra di essere chissà dove, chissà in quale territorio lontano ó In questo dramma il pensiero non puo’ spostarsi da quello di aver perso il nostro collega maresciallo Giampaolo Pace, che è stato estratto dalle macerie senza vita nella mattinata del sisma. Cosi’ come il dramma nel dramma di Ivan, il nostro collega.Dalla notte, quella meledetta notte, è calato il buio e ha perso i contatti con sua moglie e i suoi suoceri, li’ ad amatrice ..."
".....vedere svanire sotto la polvere quello che hai costruito sino ad oggi, con il sacrificio, con l’amore, con la passione, e che piu’ nessuno ti ridarà, non è semplice, non è da tutti. Il nostro pensiero và a ivan, a giampaolo, a tutti coloro che stanno soffrendo e che hanno perso la vita, i loro cari, i loro affetti ..."
"....si, ora i soccorsi e i servizi di assistenza sono in piene forze e davvero non manca nulla alla macchina assistenziale. Quello a cui tutti dobbiamo iniizare a pensare è come dare loro una mano per i giorni, i mesi e gli anni che verranno..."
"....le luci si abbasseranno, funzioneranno ad intermittenza. E’ li’ che dobbiamo essere presenti con cio’ che a loro servirà per la ricostruzione..."
"...per ridare loro una ripresa nella nuova vita dopo il dramma.E’ li’ che dobbiamo, che dovremo esserci. Forza, non mollate, noi tutti….. ci saremo "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 218 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )