IL PLANETARIO.221 La 221a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 221 DEL DIARIO PLANETARIO
"...Contratto, riordino, pensioni…. cialtroni. In questa fase di silenzio apparente che cosa stà succedendo ai vertici di Governo, lassu’…dove qualcuno fa le scelte che ci riguardano ? Il ministro della Funzione Pubblica, Madia, annuncio’, prima dell’estate, l’apertura della fase contrattuale incontrando le parti dell’impiego pubblico . Si, le parti sociali, sindacati e rappresentanze di 2 milioni e mezzo di dipendenti pubblici . Si, bravo collega, hai compreso che cosa significhi dare un aumento stipendiale importante al pubblico impiego dove noi siamo all’interno...."
"...in questa fase, ai vertici si valutano quali risorse e quali interventi concreti potrebbero dare risposte economiche per il pubblico impiego tutto. Il riordino dei ruoli…ma hai dimenticato ? Ne abbiamo parlato ampiamente ...."
"...in questa fase il Governo, che è in una fase avanzata della preparazione della manovra di stabilità, stà quantificando le somme da mettere a regime per il riordino delle carriere, in relazione ai quali si concretizzeranno le ipotesi e i punti già condivisi tra Co.Ce.R. e Stato Maggiore Arma. Si, come promesso il Governo stà quantificando i fondi. Potrebbe anche aggiungersi un ulteriore anno di ...."
"....tutto in valutazione e in un momento di analisi economica ma nulla di già definito a tal punto da leggerlo su informazione che pianetacobar dà per i suoi carabinieri...."
"...carabinieri che sono abituati a sentire il suono della notifica push dal proprio smartphone che scandisce una nuova informazione certa e non certo, invece, il suono del campanellino che si muove a ritmo del movimento di chi corre verso il richiamo del pastore ...."
"....pensioni ? decisioni per il pubblico impiego che ci terranno fuori in senso positivo perché appartenenti allo specifico ruolo nel comparto difesa e sicurezza..."
"...non si puo’ vendere parole accartocciate ai colleghi per poi fare smentite inutili e fuori luogo, ancor meno degne di quelle dette per far credere che ci fosse una nuova notizia d’interesse . No, non siamo in un recinto e quelli non sono jacket lanificati abilitati per il greggeggiare, no, nulla di tutto questo…."
"....ancor peggio chi veicola queste parole senza sapere di cosa si parli e giustifica, secondo lui, il suo ruolo di delegato..."
"..no, qui, nella nostra community, su pianetacobar … si tratta di colleghi carabinieri, colleghi ..2
"....i colleghi vanno rispettati, informati e mai usati per interessi diversi "
"....carabiniere è quello che continuerai a fare e non quello che hai fatto..."
"....Odiato dai delegati e stimato dai carabinieri..."
"...Ora siamo già avanti essendo andati già …Oltre, insieme "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 221 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )