PAGINA 222...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.222 La 222a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 222  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

 

"...A Firenze un'altra conferma, l’ennesima per i carabinieri d’Italia. Anche se non ne abbiamo bisogno, pero’ è importante, sempre importante. Quando esponenti di Governo sono li’ all’inaugurazione della Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri di Firenze e ne hanno il piacere di esserci…è importante...."

 

"...e’ importante per quello che si deve fare ancora prendendo atto di quello che si è già fatto. Con meno fondi e disponibilità degli anni addietro, oggi sembra proprio di averne piu’ di allora. Sono i fatti che parlano da soli, sono le cose che si stanno concretizzando che danno manforte a queste parole ..."

 

"...io posso dirlo con cognizione di causa perché ho seguito molto da vicino tutti cio’ che si muoveva, che si sviluppava e specie cio’ che non si muoveva e che non si voleva fare. Con il sostegno di chi doveva dare voce ai carabinieri, scevro da dinamiche di opportunità e opportunismo ad uso e consumo proprio e non certo espresso per interessi collettivi..."

 

"...le parole del Premier Renzi ieri a Firenze sono state semplici e chiare. Davanti ai marescialli in carriera è stato subito argomento il riassetto delle carriere. La necessità di rivedere le carriere aggiornando la crescita professionale alle necessità del tempo attuale riuscendo a gratificare il personale..."

 

"...crescita professionale è aggiornata associando un riscontro economico, che sia nell’immediato o che sia nella proiezione di carriera. Il Premier vuole certamente riuscire a vedere i carabinieri soddisfatti per un riordino che è stato solo argomento da salotto per anni e anni, ma ora c’è il supporto concreto di una delega al Governo. Le sue parole sono state chiare e hanno trasmesso fiducia, ed è bene che cio’ diventi concreto in una bella risposta data da quello che sarà lo stanziamento dedicato nella manovra di stabilità. Il Premier sembra proprio aver trasmesso fiducia..."

 

"....il Comandante Generale con sé aveva una importante rappresentanza del suo Stato Maggiore dell’Arma e di tutti i vertici delle Scuole dell’Arma dei Carabinieri. Un sabato di festa per le Scuole di Formazione dell’Arma, per chi ha lavorato senza tregua per far si’ che il 24 settembre sia stato il giorno della cerimonia d’apertura della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze..."

 

"....noi carabinieri tutti, abbiamo dato l’ennesimo messaggio di efficienza e funzionalità anche in questo. Ora tocca al Premier rispondere in concreto dando un segnale importante in termini di risorse  "

 

"....carabiniere è quello che continuerai a fare e non quello che hai fatto..."

 

"....Odiato dai delegati e stimato dai carabinieri..."

 

"...Ora siamo già avanti essendo andati già …Oltre, insieme   "

 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 222 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )