IL PLANETARIO.225 La 225a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 225 DEL DIARIO PLANETARIO
"...Ecco…ci siamo. La manovra di stabilità è pronta, mancano gli ultimi importanti dettagli. Le risorse sul riordino ci sono e dovrebbero avvicinarsi ad una cifra che al di sotto della stima dei 500 milioni di euro per il comparto ma che dovrebbe poter dare un importante contributo a finalizzare il riordino tanto atteso. Ma il tutto dev’essere finemente visto in un contesto globale nella stessa manovra ó Infatti gli 80 euro “una tantum” ricevuti come bonus per il 2016, sono stati presi in considerazione anche per l’anno 2017 ..."
"....io ne parlai sul sito web pianetacobar e li etichettai come 80 euro “ a nero” per la non incidenza sulla nostra previdenza oramai critica dal passaggio da retributivo a contributivo. Le 80 euro non saranno piu’cosi’ corrisposte, ma saranno “regolari” . In sostanza saranno pensionabili e strutturate a regime..."
"... trovato il veicolo normo-economico, queste 80 euro diventino circa 43 euro nette ma incidenti sul nostro cumulo pensionabile e, soprattutto, strutturate e a regime, per sempre..."
".... il contratto non consentirà di muovere molto, ma l’intervento del riordino consente di muovere diversi aspetti normativi che incideranno sull’aspetto motivazionale e su quello economico, specie in proiezione futura pur riuscendo a toccare qualcosa di concreto nell’immediato. La manovra di stabilità aprirà anche a fondi dedicati all’arruolamento ..."
"....si attendono numeri importanti sui concorsi per l’arruolamento e per quelli interni. Ma tutto sarà confermato dopo la pubblicazione della manovra e l’analisi dei dettagli dopo la presentazione che è dei prossimi giorni ..."
"...sono fiducioso perché chi ci ha lavorato lo ha fatto avendo precisi obiettivi da concretizzare. A me non interessa il “rosso”, il “bianco” o il “nero”, né chi si trova a destra e chi a sinistra ó Da carabiniere che rappresenta i carabinieri, puo’ solo interessarmi che arrivino risposte concrete sia sotto l’aspetto di riassetto delle carriere e sia sotto l’aspetto economico..."
"...ecco perché quello che scrivo e quello che dico è solo …carabiniere. Meglio dire domani quello che è sempre certo e documentato, che dire oggi le solite cialtronate dettate da dinamiche di opportunità ed economie d’interesse... "
"....carabiniere è quello che continuerai a fare e non quello che hai fatto..."
"....Odiato dai delegati e stimato dai carabinieri..."
"...Ora siamo già avanti essendo andati già …Oltre, insieme "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 225 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )