IL PLANETARIO.226 La 226a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 226 DEL DIARIO PLANETARIO
"...Problema Pianetacobar ? Problema Romeo…”i camiseta” e… chi lo sostiene ? Problema chi sostiene pianetacobar ? Si, in realtà è un problema. Lo è per chi ha sempre usato la mal considerazione della rappresentanza militare svolgendo un ruolo nell’ombra dei limiti delle norme che regolamentano proprio la rappresentanza militare. Lo è per chi oggi vuole svolgere il ruolo di delegato come “postino” o come “missionario”. Tutti sono liberi di muoversi e interpretare il ruolo come meglio credono, poi sono i colleghi che si rappresentano che ne traggono le conclusioni e relative valutazioni ..."
"....il problema è di chi è un problema come collega già nel contesto lavorativo e non certo lo è pianetacobar. Simpaticamente, chi si crea il problema è colui che, utilizzando la sensibilità del collega, è dovuto andare in giro a dire che essere iscritto alla newsletter di pianetacobar puo’ comportare problemi disciplinari, o, ancora di piu’, essere iscritto al gruppo chiuso pianetacobar su facebook comporta l’essere poi punito e quindi stare attenti a non seguire...."
"...Io, in realtà, uno studio sociale su queste figure l’ho fatto nel tempo, anche interrogandomi, prima di tutto, essendo critico prima con me stesso, e poi confrontandomi con chi mi circonda con lealtà e senza interessi diversi. Dopo un attento studio e una riflessione sociale ampia, sono arrivato ad una conclusione e ad un aggettivo identificativo: cialtroni. Usare la sensibilità del collega per confonderlo ulteriormente e lasciarlo lontano dalle dinamiche reali delle nostre attività propinare solo documenti incomprensibili e veicolati, mai chiari e mai diretti ...."
"....l’innovazione e il cambiamento posto in essere da pianetacobar che con la comunicazione di ogni genere ha reso una condizione di assoluta vicinanza al collega alle attività di nostro interesse rendendolo ancor piu’ partecipe attivamente e non piu’ mero spettatore..."
".....pianetacobar ha invertito totalmente le dinamiche ed è la nostra informazione e la richiesta di coinvolgimento che cerca il carabiniere in ogni utile strumento possibile. E grazie alla collaborazione dei colleghi siamo diventati tutti insieme una grande realtà sociale, una vera e propria community straordinaria che fà del confronto, della partecipazione, del coinvolgimento e della reale informazione senza dinamiche di opportunità e senza economie interessate, il collante istituzionale tra il carabiniere e chi lo deve rappresentare degnamente e con una riconoscibile dignità..."
"....da circa 5 anni… ora guardiamo avanti ... "
"....carabiniere è quello che continuerai a fare e non quello che hai fatto..."
"....Odiato dai delegati e stimato dai carabinieri..."
"...Ora siamo già avanti essendo andati già …Oltre, insieme "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 226 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )