PAGINA 227...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.227 La 227a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 227  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...il momento è cruciale ed è importantissimo per cio’ che sono le nostre aspettative. Si, Il Premier ed il suo Governo probabilmente utilizzano un momento particolare, ma io, da rappresentante di carabinieri, da carabiniere, devo guardare a cio’ che possa arrivare nel modo piu’ adeguato ai carabinieri d’Italia, alle loro famiglie e, soprattutto al loro futuro. Quando sono a rappresentare i carabinieri d’Italia devo dividere i colori solo per associarli all’interlocutore se di governo o meno, ma non certo farlo con simpatie o per schieramenti politici posti in essere in passato o per interessi futuri di opportunità  ...."

 

"...purtroppo non tutti la pensano come me, carabiniere e basta. Se questo Governo ha bisogno di “spinte” perché porta a concretizzare qualcosa che “gli amici degli amici” non hanno fatto prima, non vedo il perché io mi debba porre in modalità “opportunista per interessi personali” ...."

 

"....Io sono stato colui che spesso ha puntato il dito contro il Premier per le scelte passate, e il dito me lo hanno “rotto”. Io sono stato colui che ha alzato i toni e lo ha fatto davanti a milioni di spettatori, e il tono me lo hanno “strozzato”. Ma quello che non mi è stata mai toccata è la mia dignità di uomo, di padre, di marito e di carabiniere. Quella, la dignità che deve farti guardare agli interessi collettivi per il ruolo di responsabilità che ricopri e per quello che devi porre in essere con coraggio, determinazione e superando quanto di intralcio trovi sulla tua strada, da dove meno te lo aspetti e da dove i colleghi non si aspetterebbero mai arrivasse ...."

 

"....se ora “le scelte di Governo” hanno invertito rotta a fronte di quelle che una volta, solo qualche anno fa, andavano in senso opposto, è giusto dire che nel nome dei carabinieri e dei colleghi che rappresento…io ci sono . E’ vero che ci sono tira e molla  tra cio’ che ci vien detto a livello interforze e cio’ che viene dal vertice di Governo, ma noi dobbiamo favorire le intese e le disponibilità che il Governo ci stà prosettando, e se cosi’ fosse, rendere la giusta presa d’atto..."

 

"....ma quando qualcuno si è esposto politicamente non so’ fino a che punto possa operare per interessi collettivi scevro, piuttosto, che da sotterranee dinamiche di posizione che potrebbero compromettere i propri interessi coltivati per anni e anni e anni e anni. Il momento è delicato e c’è chi opera per le scelte giuste a favore dei carabinieri e tanti, tantissimi, sanno che lo stiamo facendo ognuno per la posizione e l’incarico che ricopre..."

 

"...la disponibilità e l’impegno politico ci sono stati dati e dobbiamo far si’ che si concretizzino in queste settimane cruciali. Tanti delegati dalla base sono in contatto costante con noi e tengono la base informata. Anche se ad altri piace continuare a fare la “politica” del senno di poi e di quello che lui farebbe, avendone tutto il tempo, noi si và avanti con il sostegno di tanti, tanti carabinieri ...   "

 

"....carabiniere è quello che continuerai a fare e non quello che hai fatto..."

 

"....Odiato dai delegati e stimato dai carabinieri..."

 

"...Ora siamo già avanti essendo andati già …Oltre, insieme   "

 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 227 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )