IL PLANETARIO.228 La 228a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 228 DEL DIARIO PLANETARIO
"...c’è chi in questo momento continua a dare il massimo e usare testa ed energie a sostegno di chi si stà impegnando per gli interessi di tutti noi carabinieri. Nella confusione c’è chi esce e fa dichiarazioni solo per esclusivo interesse personale e di quello che deve essere il sostegno al suo interlocutore politico che domani potrà concretizzare tutto il lavoro fatto sinora per esclusiva opportunità. E’ complessa la manovra ed è complesso comprenderne i tecnicismi, specie prendere atto di quelli che sono le azioni correlate per poi portare a termine quello che noi tutti aspettiamo in risposte economiche e normative concrete..."
"....un buon delegato competente deve solo impegnarsi a comprendere gli aspetti tecnici e se gli impegni e le intese andranno a buon fine al termine dell’iter economico in manovra di stabilità. Piuttosto che dichiarare cosa serve in piu’ a quello messo sul tavolo, si fa eco alle richieste commissionate dall’amico politico a cui si deve dare dimostrazione di fedeltà per un “domani” politico...."
"...siamo difronte ad un impegno informale di Governo che dobbiamo far si’ che vada a termine. Non lo abbiamo sognato, ma se noi lo abbiamo dichiarato un motivo c’è e lo attesta l’attendibilità e la professionalità con la quale svolgiamo questo ruolo di responsabilità a riferimento di decine di migliaia di carabinieri. Ma i carabinieri possono stare tranquilli che tutto quello che deve essere fatto per gli interessi di tutti sarà fatto a pieno e senza risparmio di energie, come abbiamo dimostrato in passato e alle occasioni importanti...."
"....lo abbiamo fatto quando chi oggi gioca tentando di fare il furbo sosteneva fermamente chi diceva di non fare nulla e restare a guardare, ma noi non ci siamo stati al gioco del “gregge e del pastore”. Ora per chi conosce questo ruolo come carabiniere e non lo considera squallidamente “mestiere”, sa che si deve operare in concreto dando le giuste pressioni a chi deve poi esercitarle nelle sedi opportune..."
"....se avessimo al nostro fianco altri carabinieri che rappresentano i carabinieri si potrebbe anche fare molto di piu’. Ma questo lo rimandiamo al momento debito, ora, noi, carabinieri, ci dobbiamo concentrare sugli interventi del momento e alla fine faremo i conti, in tutti i sensi ... "
"....carabiniere è quello che continuerai a fare e non quello che hai fatto..."
"....Odiato dai delegati e stimato dai carabinieri..."
"...Ora siamo già avanti essendo andati già …Oltre, insieme "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 228 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )