PAGINA 231...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.231 La 231a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 231  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Lui carabiniere non ha diritti politici e cosi’ vogliono che sia. L’altro carabiniere puo’ candidarsi in politica e schierarsi sotto una bandiera, un colore, un partito. Lui carabiniere non puo’ esprimere il suo pensiero, ma lo deve fare di nascosto, perché se lo fà in modo “intendibile” puo’ essere perseguito da chi è esponente politico. L’altro carabiniere puo’ fare campagna elettorale sui manifesti, campagne elettorali, siti internet, feste politiche “mascherate” e mandare messaggi sms, ma lo fa solo in contesto politico propagandistico...."

 

"...lui carabiniere consolida negli anni una informazione apolitica che arriva ai carabinieri come un vero e proprio coinvolgimento fatto di sito internet, di social network, di messaggi e di tutto cio’ che deve arrivare a dare messaggi sempre istituzionali e mai politici o politicizzanti . L’altro carabiniere viene eletto e non ha interesse a coinvolgere nessuno e né fare alcuna attività di comunicazione ma di curare quelle che sono le dinamiche politico-economiche che non hanno nulla a che fare con la vita dei carabinieri ....."

"... lui carabiniere che si è sempre esposto e ci ha messo la faccia e si è preso le sue responsabilità per chi rappresenta con dignità e responsabilità viene “fatto attaccare” per far credere che le sue parole, la sua comunicazione è politicizzata. L’altro carabiniere, chiama a raccolta i suoi “amici condivisi”, l’altro, il politico malriuscito che usa la politica per attaccare lui, carabiniere ..."

 

 "...lui, affronta a viso chi deve affrontare e non manda nessuno a curare le sue battaglie sociali fatte di interessi collettivi. L’altro, ama lanciare pietre e usare altri per contrastare la forza sociale da abbattere...."

 

"....lui, abituato a combattere e a difendersi per cio’ che è giusto fare per cambiare. L’altro, non abituato a farlo di persona ha scambiato un sasso con un boomerang…. "

 

 

"....carabiniere è quello che continuerai a fare e non quello che hai fatto..."

 

"....Odiato dai delegati e stimato dai carabinieri..."

 

"...Ora siamo già avanti essendo andati già …Oltre, insieme   "

 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 231 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )