PAGINA 232...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.232 La 232a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 232  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Essere uomini con una propria dignità non è per tutti. Essere uomini con regole che impongono lealtà e trasparenza non è per tutti. Essere uomini con una propria personalità e liberi di prendere le proprie decisioni non è per tutti. Essere uomini senza un padrone per opportunità non è per tutti . Essere uomini… non è per tutti...."

 

"....io mi sarei vergognato da rappresentante di carabinieri. Si è vero, non penso che tanti carabinieri si siano visti rappresentati da quella scelta, da quella giornata di lavoro pagata per la cura degli interessi collettivi e non per obbedire ai propri interessi di opportunità. La cosa bella è che ho ricevuto decine e decine di colleghi che mi hanno espresso la propria vicinanza e il proprio dissenso da quelli che sono li’ a doversi occupare degli interessi di tutti e i problemi dei carabinieri di quel contesto sociale..."

 

"...e’ stata una bella soddisfazione ricevere queste espressioni di distanza che mi fanno ben sperare per una nuova espressione rappresentativa che anche in quelle terre trova condivisioni tra delegati di opportunità e una posizione del personale che dovrebbero rappresentare molto distante dal loro esprimersi contro chi si è sempre esposto per gli interessi collettivi. Qualcosa di buono è stato fatto dalle attività di pianetacobar ed è proprio quello di aver messo tutti i carabinieri in condizione di sapere realmente le cose come stanno e non essere piu’ condizionati dal fogliettino assistito o dal raccontino da cantastorie ..."

 

"...il libero pensiero dei carabinieri dà forza a quello che abbiamo fatto in questi anni. Il gesto disperato di taluni delegati non trova certo condivisione tra chi non si vede proprio rappresentato da quei colleghi in servizio per esprimere il loro pensiero politico condizionato dal solo fatto di tentare di fermare l’espressione di consenso piu’ importante di questo percorso di una rappresentanza militare che non puo’ piu’ andare avanti cosi’ e deve essere riformata quanto prima ..."

 

"...poi trovi le parole di chi, è stato rappresentante di carabinieri con passione, con determinazione e prende le distanze da chi ha espresso posizione contro chi, come Romeo, è rappresentante di carabinieri. Guai a chi tocca Romeo, recita il titolo di un espressione di pensiero di chi ha fatto rappresentanza di carabinieri e non rappresentanza militare fine a se stessa ..."

 

"....il rappresentante di carabinieri non è certo quello che opera per tutelare il prossimo suo mandato elettivo in una condivisione di ordini di scuderia che squalificano certo chi deve essere espressione rappresentativa di chi è un carabiniere. I carabinieri sanno, leggono e comprendono tutto..."

 

"...è finito il tempo del pascolo assistito, è solo metodo utile per chi non ha scelto di esserci  …. "

 

 

"....carabiniere è quello che continuerai a fare e non quello che hai fatto..."

 

"....Odiato dai delegati e stimato dai carabinieri..."

 

"...Ora siamo già avanti essendo andati già …Oltre, insieme   "

 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 232 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )