PAGINA 233...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.233 La 233a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 233  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Disordine per non fare. Ordine per fare. Disordine e confusione per nascondersi tra il vedo non vedo, il ci sono non ci sono. Ordine e trasparenza per esserci, per dire come stanno le cose e per coinvolgere e partecipare..."

 

"....il Riordino delle carriere non lo facciamo noi da soli ma lo si fa con la condivisione del comparto difesa e sicurezza. Le nostre valutazioni condivise o meno devono poi essere portate alla condivisione delle forze armate e delle forze di polizie che devono condividere o meno con i loro rappresentanti e le loro sigle sindacali ..."

 

"...ci sono parti che sono già condivise e infatti, quando siamo di persona in giro per i reparti d’Italia ne parliamo evidenziando cosa sia già condiviso, senza far girare specchi e specchietti che possono solo creare confusione. Ma non tutti vogliono portare a termine il riassetto delle carriere, il riordino ..."

 

 

"....pensate, se io fossi “schierato” con una posizione politica che per anni ha parlato di riordino solo a voce e ne ha fatto cavallo di battaglia, oggi potrei sostenere un riordino fatto da un'altra parte politica che comunque lo concretizza con un decreto che non c’è mai stato e che comunque fa interventi riordinativi sulla carriera del carabiniere ? ..."

 

"....pensate, invece, se io non sono politicizzato, non mi sono mai candidato, non ho associazioni, non ho interessi a candidarmi alle prossime elezioni, non ricevo contributi per manifestazioni sulla sicurezza dal politico di riferimento, non dipendo da indicazioni politiche ben precise. Io non potrei che avere interesse comunque a fare per gli interessi di tutti, me compreso, carabiniere, si perché sono rimasto carabiniere libero di essere colpito per parlare e fare come un carabiniere ho sempre voluto rappresentasse i carabinieri a livello centrale..."

 

"...quando non vedi, non sai, non devi sapere..."

 

"...poi, vedi una mandria che si muove, polvere e rumore…ma dietro c’è chi comanda la mandria senza dignità. Si, quando serve che tu debba alimentare la confusione, la nebbia, il disordine per poter non fare, per poter rimandare ..."

 

"...rimandare a cose migliori, a interventi futuri, quelli che non si faranno mai, quelli di cui si deve sempre solo parlare   …. "

 

 

"....carabiniere è quello che continuerai a fare e non quello che hai fatto..."

 

"....Odiato dai delegati e stimato dai carabinieri..."

 

"...Ora siamo già avanti essendo andati già …Oltre, insieme   "

 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 233 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )