IL PLANETARIO.235 La 235a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 235 DEL DIARIO PLANETARIO
"...un Natale da carabiniere con l’amaro in bocca. Si, proprio cosi’. Non posso distogliere il mio pensiero da quegli occhi distrutti dall’amarezza di cio’ che è stato detto sul suo conto. Un carabiniere che si occupa di tutti i carabinieri e lo fa con il suo stile, con la sua dignità. Una determinazione ineguagliabile, un impegno insostituibile. La voglia di fare per i carabinieri che non lo ha fermato e non lo ferma davanti a nessuna difficoltà. L’energia di mettere in moto tutto cio’ che deve essere attivato per arrivare al risultato...."
"...mai come questa volta i carabinieri sono soddisfatti dell’impegno del carabiniere dei carabinieri, di quello che fa e come lo stà facendo. Il carabiniere, mai come questa volta sente sempre piu’ vicino il primo carabiniere, il collega di viale romania, il collega con 4 stelle sulle spalline. E’ per lui il pensiero, per il Comandante Generale. E’ per Tullio, il carabiniere dei carabinieri..."
"...lo sà che la sua forza è proprio quella che gli danno gli occhi dei carabinieri che incontra. Sentire le mani di chi opera in prima linea e a chi lui deve dare la guida e tutto cio’ che a loro deve servire, tutto. Il pensiero di questo Natale và a lui, Tullio Del Sette. Lui è come tutti noi, carabinieri..."
"...la stampa ha voluto riservare a lui una vigilia di natale non degna del suo operare, non degna della sua persona, non degna del lavoro che stà facendo il comandante dei carabinieri. Quando cambi e sei in grado di avere il coraggio di cambiare …sei un problema per chi non vuole modificare dinamiche e realtà di opportunità..."
"...il pensiero è dedicato a lui e a quello che stà facendo e che continuerà a fare da carabiniere, carabiniere dei carabinieri. Il coraggio, la forza, la determinazione, la lealtà, la correttezza, l’irreprensibilità…non saranno certo in discussione per i venti e i tormenti di chi lavora nell’ombra tra le ombre..."
"...si và avanti piu’ forti di quello che si è già fatto ma con l’impegno di quello che si dovrà fare per i carabinieri d’Italia. La lealtà e la dignità di chi ha fatto bene non si ferma avanti alla tempesta di chi non ha certo l’interesse dei carabinieri, quelli che hanno bisogno di lui …"
"....carabiniere è quello che continuerai a fare e non quello che hai fatto..."
"....Odiato dai delegati e stimato dai carabinieri..."
"...Ora siamo già avanti essendo andati già …Oltre, insieme "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 235 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )