PAGINA 237...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.237 La 237a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 237  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...questa pagina, la prima pagina della prima settimana del 2017, la voglio dedicare ai colleghi, ai nuovi colleghi carabinieri del corpo forestale. In contatto con molti di loro in questo 2016 che è terminato, un anno particolare per tutti loro, l’ultimo anno del corpo forestale dello Stato. Tutti noi siamo impiegati dello Stato, in servizio in una delle amministrazioni dello Stato. Tutti noi siamo al servizio dello Stato ..."

 

"...ma è logico che è un momento strano, particolare. Io mi immedesimo in tutti lori, i forestali, quelli che lo sono davvero. Ora è importante riuscire a trasmettere quelle che sono le funzionalità, le efficienze della nostra amministrazione, della nostra Arma dei Carabinieri che ha voluto fortemente accogliere i forestali e le loro competenze . E’ strano anche per tutti noi carabinieri..."

 

"...per tutti loro è novità indossare da un giorno ad un altro una nuova divisa. Quello di vedere la tabella della propria stazione cambiata e lo stemma quello dei carabinieri. Prendere l’auto di servizio e trovarsi su scritto “carabinieri”. Ma man mano si renderanno conto anche della funzionalità e della efficienza dell’Arma dei Carabinieri e ne apprezzeranno il motivo per cui si è voluti accogliere i colleghi forestali nella nuova unità di tutela forestale, ambientale e agroalimentare ..."

 

"...dai vertici, dallo Stato Maggiore dell’Arma c’è un grande impegno e un attività intensa che non ha trovato nemmeno pausa nei giorni delle festività natalizie. Ora anche noi tutti carabinieri possiamo contribuire, dobbiamo contribuire nel rendere questa unione funzionale e istituzionale quello che deve essere. Noi carabinieri siamo in grado di fare tutto questo e ne siamo consapevoli. Rendiamo piu’ agile e piu’ celere questo periodo di conoscenza e convivenza ora sotto lo stesso tetto ..."

 

"...per questo il nostro Comandante Generale è stato il primo ad essere convinto di questo importante passo di crescita delle competenze e delle funzionalità della nostra amministrazione unendo ai nostri reparti già dedicati a questo delicato settore ambientale, le competenze e le professionalità dei colleghi forestali ó Il coraggio è di chi cambia e noi tutti, carabinieri e forestali, ne abbiamo per poter cambiare …"

 

"....carabiniere è quello che continuerai a fare e non quello che hai fatto..."

 

"....Odiato dai delegati e stimato dai carabinieri..."

 

"...Ora siamo già avanti essendo andati già …Oltre, insieme   "

 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 237 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )