PAGINA 238...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.238 La 238a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 238  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Si, sono contento. SI . Si, continua il cambiamento. Il cambiamento che vogliono i carabinieri, quelli della strada, quelli tra la gente, quelli al servizio della gente delle nostre comunità, del nostro paese. La fiducia rinnovata al Comandante Generale Tullio Del Sette è un importante gesto verso chi stà svolgendo questo ruolo di carabiniere dei carabinieri come pochi. Per il carabiniere in due anni ha visto cambiare le cose…non modificarsi...."

 

"...tutto cio’ che veniva impostato come impossibile negli anni addietro è diventato possibile. I minori fondi disponibili hanno portato piu’ risposte strutturali, di equipaggiamento e di funzionalità che nel passato, quando la razionalizzazione era solo un provvedimento scritto e programmato. Dove è stato chiuso ora stà per riaprire. Dove mancavano uomini stanno arrivando e ne arriveranno ancora.Dove servivano equipaggiamenti ...."

 

"...sono contento perché per un altro anno continuiamo a collaborare al migliore dei carabinieri. Sono contento perché cio’ che è stato avviato sarà portato a termine. Sono contento perché in un altro anno arriveranno carabinieri e arruolamenti per sanare il danno del blocco assunzioni che ci ha ridotto in affanno per anni e oggi vediamo piu’ vicino l’obiettivo di avere reparti in organico. Sono contento perché sono una persona vera...."

 

"....quando ti rialzi e riparti sei piu’ forte di prima e consapevole di chi ti ha cercato di “abbatterti” . Si, perché un colosso, un gigante, và abbattuto …ma deve avere punti deboli e bisogna essere in tanti per abbatterlo...."

 

"...con questi ritmi, si, basterà un anno per fare ancora tantissimo per i carabinieri, quelli che fanno l’Arma. Sono contento perché andiamo avanti, sono contento … perché sono un carabiniere, di quelli che fanno l’Arma dei Carabinieri..."

 

"...Carabiniere è quello che continuerai a fare e non quello che hai fatto..."

 

"...Odiato dai delegati e stimato dai carabinieri..."

 

"...Ora siamo già  avanti  essendo andati  già …Oltre, insieme.."

 

"...Si, il Cambiamento ! "

 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 238 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )