IL PLANETARIO.240 La 240a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 240 DEL DIARIO PLANETARIO
"...i colleghi carabinieri forestali difronte alla rappresentanza militare. La settimana che verrà li porterà ad eleggere per la prima volta il collega forestale che dovrà rappresentarlo nei Consigli di Base del nord, del centro, del sud, delle scuole e del comando unità. Anche questa è una nuova esperienza. Questa volta saranno loro a scegliere chi dovrà rappresentare l’identità del carabiniere forestale in questo nuovo ruolo. L’occasione è importante perché poter dare la parola, la fiducia, il proprio riferimento professionale ad un collega ..."
"....e’ importante che sia la passione, la professionalità e la scelta di dedicare tempo a questo ruolo istituzionale. Come sin dall’inizio di questo cambiamento nel 2016, sono stato sempre in contatto con i colleghi forestali nonostante gli attacchi strumentali che ricevevo da singoli sindacalisti a livello nazionale. Cio’ mi ha consentito di conoscere sindacalisti a livello periferico che ho trovato realmente dedicati alla causa dei colleghi forestali e dediti solo alla cura degli interessi collettivi ...."
"....la rappresentanza militare non necessita di esperienza politica o sindacale, tutt’altro. Specie la libertà dal vincolo politico ti consente di dedicarti con adeguata professionalità e trasparenza alle esigenze del personale relazionandosi in modo funzionale con enti, autorità e componenti politiche di vario genere. Ho avuto modo di poter parlare in questi giorni con colleghi forestali che si stanno adoperando per dialogare e trasmettere il proprio messaggio di disponibilità e di scelta professionale ..."
"....io, ed una parte della rappresentanza militare, voglio cambiare per aggiornare regole e regolamenti di questo organismo non piu’ adeguato per normativa alle esigenze del personale. Oggi le capacità, la determinazione, il coraggio, le lealtà e l’onesta intellettuale dei singoli ha già cambiato il modo e il metodo di fare rappresentanza. Ma le cose possono cambiare velocemente solo se ....."
"...riflettere e poi fare la “propria” scelta ..."
"...Carabiniere è quello che continuerai a fare e non quello che hai fatto..."
"...Odiato dai delegati e stimato dai carabinieri..."
"...Ora siamo già avanti essendo andati già …Oltre, insieme.."
"...Si, il Cambiamento ! "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 240 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )