IL PLANETARIO.241 La 241a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 241 DEL DIARIO PLANETARIO
"...esce il Ge.Tra. e termina l’attesa. Anche se poi diventa solo un attendere qualcosa che o la fai prima o la fai dopo non cambia nulla. Attesa per sapere quanti posti ci sono in questa o in quella Legione. Si ma cosa cambia sapere i posti se con i punti che potenzialmente potresti avere non sai chi e quanti nuovi colleghi potrebbero trovarsi avanti a te in graduatoria ? . Poi …esce e inizia la serie di critiche e lamentele su tutta la procedura annuale trasferimenti ..."
"...si perché ognuno la guarda dal proprio punto di vista e finalizzato a come meglio sarebbe potuto essere il percorso per soddisfare le proprie esigenze o ambizioni. Molti perdono di vista che la procedura trasferimenti è annuale e riguarda tutto il territorio nazionale. Da tenere conto sono dei criteri che anno per anno si valuta di modificarli in relazione alle esigenze dell’amministrazione e a dover avere sempre presenti alcune caratteristiche nei criteri della graduatoria annuale che dovrà costituirsi. L’anzianità del grado è uno degli elementi determinanti nella graduatoria ...."
Nessuno dimentichi che se oggi siamo a guardare una circolare Ge.Tra che presenta sempre pochi posti in alcune Legioni, le piu’ ambite, è perché anche gestioni dell’impiego del passato hanno portato ad avere alcune realtà in organico e altre in difficoltà e di organico e di alimentazione. Nel 2010 quando si aprivano le porte al ricongiungimento familiare senza età e senza ordine, nessuno, tranne chi gestiva, sapeva che da li’ in poi avremmo avuto il blocco delle assunzioni e quindi ci sarebbe stata una importante congestione di arruolamenti ...."
"...oggi non si puo’ nemmeno pretendere che in alcune Legioni non si mandi personale “giovane” uscito dai corsi di formazione, in quanto l’età anagrafica media di quel personale in quelle realtà è molto alta. I colleghi in quelle Legioni lamentano la mancanza di personale piu’ giovane e queste non possono certo essere alimentate solo dal Ge.Tra che puo’ accogliere solo personale che certo giovane non è....."
"....ogni anno ogni decisione sui posti utili comunque sarà una scelta che non soddisfa le nostre aspettative. Invece, il riordino potra’ fare…"
"...Carabiniere è quello che continuerai a fare e non quello che hai fatto..."
"...Odiato dai delegati e stimato dai carabinieri..."
"...Ora siamo già avanti essendo andati già …Oltre, insieme.."
"...Si, il Cambiamento ! "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 241 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )