IL PLANETARIO.242 La 242a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 242 DEL DIARIO PLANETARIO
"...si, soddisfazione. Quella di un Ministro della Difesa, quella di un Comandante Generale, quella di un carabiniere. Soddisfazione per chi, da carabiniere, rappresenta i carabinieri in questo momento particolare delle economie di Governo e di gestioni politiche di Governo. Subito dopo lo sblocco del tetto salariale iniziammo un dialogo con i nostri vertici dell’Arma, i vertici Interforze e con il Ministro della Difesa con la richiesta di impegni seri e concreti per il comparto difesa e sicurezza. Ci furono dette parole di vicinanza e di stima e cosi’, contestualmente, l’impegno per impiegare risorse per riordinare le carriere e per il contratto di lavoro. Abituato ad aver vissuto come rappresentante nazionale quel periodo di tagli, riduzioni del personale, riduzione dei fondi per equipaggiamenti, mezzi, caserme e dotazioni ..."
"....da due anni a questa parte l’impegno del Comandante Generale Tullio Del Sette è stato man mano accompagnato da risposte concrete che oggi i carabinieri sul territorio nazionale toccano con mano. Tra quelle già consegnate e quelle che stanno arrivando, nuovi equipaggiamenti, nuove dotazioni, nuovi mezzi, nuovi arruolamenti…nuova, rigenerata voglia di essere carabiniere..."
"....il cambiamento nella nostra Arma è stato sempre richiesto da tutti con la consapevolezza di superare le resistenze di vertice fatte da opera conservatrice e non certo innovatrice. Invece è realtà e invece continua il cambiamento già ben avviato. E’ stato sempre convinto che il bonus ed il riordino delle carriere sarebbero andati a buon fine e che i fondi sarebbero stati stanziati e ripartiti cosi’ come necessario fare. La sua determinazione e la sua convinzione non è mai stata ingannevole, tutt’altro. Eravamo abituati a processi incantatrici e a servitu’ indefessa perdendo assolutamente di vista cosa i carabinieri volessero, cosa i carabinieri soffrissero ...."
"...ho preso forte posizione con il Governo Renzi quando i carabinieri volevano facessi cosi’, ho espresso soddisfazione perché oggi i carabinieri esprimono questo sentimento. Non sembra loro vero, c’è perplessità. Invece tutto reale….e questo deve far pensare. Il mio "partito" si chiama “carabinieri d’Italia” e io esprimo le volontà di questa comunità fatta di carabinieri...."
"....non è comprensibile certo che chi, politicamente schierato, parli e si muova solo per opportunità politica portando a confondere tutti coloro che non ne associano le azioni, inconsapevoli, che taluni vivano solo di opportunismo. Utilizzare il ruolo di rappresentante d’interessi collettivi pasturando il proprio interesse politico per rispondere ad interessi diversi da quelli di essere espressione rappresentativa degli interessi dei carabinieri ..."
"...tutto quello che abbiamo detto è qui sul web, un vero e proprio archivio…il nostro …"
"...Carabiniere è quello che continuerai a fare e non quello che hai fatto..."
"...Odiato dai delegati e stimato dai carabinieri..."
"...Ora siamo già avanti essendo andati già …Oltre, insieme.."
"...Si, il Cambiamento ! "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 242 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )