PAGINA 243...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.243 La 243a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 243  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...non è semplice riuscire a trasmettere a tutti la necessità di avere una visione piu’ ampia delle dinamiche di questo riordino delle carriere. E’ complesso per chi è dedito al ruolo per interessi collettivi, è molto difficile per chi guarda a cosa potrà questo riordino portare a se’. E’ complesso scegliere per cio’ che sarà il carabiniere di domani, si’ perché riordinare è ridisegnare la carriera e non certo poter dare a chi non ha potuto giovare di adeguate scelte del passato. E’ molto difficile per chi non vuol spostare il suo pensiero a chi deve fare una carriera e sarà carabiniere anche domani. E’ complesso ...."

 

"...prima il problema era l’approvazione della manovra, della legge, poi il decreto, ora quale è il problema ? Il problema è che il riordino si fa realmente ? La bozza del decreto è ancora in fermento con modifiche che vengono poste di giorno in giorno, ma questo, i carabinieri, per la prima volta lo possono sapere, lo possono leggere, possono parlarne e possono parlarcene..."

 

"...un problema c’è ed è la connessione tra lo stanziamento delle 80 euro e lo stanziamento del riordino. Le parole del Ministro sono state chiare ma con i conti dei giorni successivi le cose sembrano non stare proprio come ci è stato detto. Infatti..."

 

"...è’ bene saperlo sin da subito in modo chiaro e poter essere consapevoli che in relazione alle scelte che saranno fatte ci saranno determinate risposte economiche e non prospettive che poi non si verificherebbero in concreto...."

 

"....una cosa è certa che stiamo discutendo di cosa c’è e non certo di cosa dovremmo avere. Consapevolezza positiva e non certo negativa come cerca il mediocre opportunismo delle vene politiche …"

 

"...Carabiniere è quello che continuerai a fare e non quello che hai fatto..."

 

"...Odiato dai delegati e stimato dai carabinieri..."

 

"...Ora siamo già  avanti  essendo andati  già …Oltre, insieme.."

 

"...Si, il Cambiamento ! "

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 243 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )