PAGINA 249...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.249 La 249a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 249  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...la “tratta” dei delegati. Spesso mi piacerebbe potere far vedere tutto ma proprio tutto di quello che succede “dietro le quinte”. Non basta quello che scrivo nel dire le cose come stanno, ma riuscire a poterle vivere e vedere, sarebbe ancor piu’ diretto ed efficace. Tutto per cambiare e poter portare sempre piu’ carabinieri a rappresentare i carabinieri da carabiniere. La compra-vendita degli interessi e delle opportunità utilizzando l’opportunismo e la debolezza caratteriale dei singoli che non sono abituati a certe “pressioni” ...."

 

"...ma come si fà a mettersi in gioco nel voler essere eletti e avere un mandato elettivo con la fiducia dei colleghi se poi caratterialmente si è deboli alle pressioni a prescindere da quale parte vengano. Vedi quello che per anni ha sostenuto, a parole, determinate dinamiche della rappresentanza fatta in un certo modo piuttosto che in quello farlocco in cui non si rivede. Poi, per opportunità, pressioni o mancanza di carattere, sceglie di sostenere quella linea che ha sempre mal sopportato e mal vista dal personale che rappresenti. I colleghi dovrebbero riuscire a sapere chi sostieni e perché lo sostieni ...."

 

"...ecco perché bisogna cambiare tanto, molto, per ridare la rappresentanza ai “carabinieri”. Poi ti rendi conto che comunque, nonostante artifizi e raggiri di gruppo organizzato a “gestire” dinamiche e delegati connessi, la risposta arriva a favore di quello che è stato fatto con trasparenza, lealtà, senza trucchi e senza inganno …da carabiniere...."

 

"...forse per questo il risultato di “fiducia” ha dato questo verdetto. La lealtà paga sempre un prezzo “caro” ma alla fine ti porta le risposte che meriti con dignità. Si, quella dignità, che dovrebbe essere mantenuta specie se rappresenti i carabinieri e con le aspettative che loro riversano nella tua persona, nel tuo fare, in quello che dovresti fare...."

 

"....non è il numero delle persone che puo’ darti il valore aggiunto, ma sono le persone, quelle che sono libere risorse umane con il loro pensiero e la loro partecipazione collaborativa che ti consentono di pensare in grande e superare tutti questi ostacoli fatti dell’opportunismo e della ipocrisia del singolo..."

 

"...rappresentanti di sè stesso…ce ne sono tanti. Continuiamo a cambiare e continuiamo a costruire una rappresentanza che stà cambiando negli uomini prima che le nuove regole ne diano una nuova veste...."

 

"....questo progetto d’informazione e partecipazione, problema e argomento per la sofferenza di molti delegati, ha già cambiato. Continuiamo a farlo… insieme"

 

"...Carabiniere è quello che continuerai a fare e non quello che hai fatto..."

 

"...Odiato dai delegati e stimato dai carabinieri..."

 

"...Ora siamo già  avanti  essendo andati  già …Oltre, insieme.."

 

"...Si, il Cambiamento ! "

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 249 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )