IL CO.CE.R. CARABINIERI PREPARA L'INCONTRO CON IL MINISTRO DI PAOLA DI GIOVEDI'. ORE 13.35 INCONTRO CON IL COMANDANTE GENERALE IN ASSEMBLEA IN CORSO.

Iniziata la due giorni preparatoria all'incontro con il Ministro della Difesa con il CoCeR Interforze. Il CoCeR Carabinieri come sezione stà analizzando gli sviluppi delle tematiche e delle attività già poste in essere. L'assemblea si è confrontata in un breve "face to face" con il Comandante Generale.

Ore 13.35, dopo la prima sessione mattuttina del CoCeR Carabinieri, l'assemblea si è confrontata con il Comandante Generale per fare il punto della situazione sulle attività in itinere e per confrontarsi sulle argomentazioni che saranno affrontate all'incontro con il Ministro della Difesa di giovedi prossimo in sede di Consiglio Interfoze. L'assemblea ha avuto modo di condividere con il Comandante Generale gli onori al nostro Appuntato Scelto Giovanni Sali, ucciso a Lodi sabato scorso.  Si è condivisa l'amarezza e il dolore per i familiari e per la perdita di un nostro uomo avvenuta durante il servizio. Si è poi entrato nel merito delle argomentazioni in itinere d'interesse per le imminenti decisioni di Governo e per gli appuntamenti dei prossimi giorni, dalla convocazione della Fornero alle commissioni parlamentari di domani con all'oggetto il  Regolamento di armonizzazione sulle pensioni, per poi fare riferimento all' "Una Tantum" e sviluppi sulla questione turn over in relazione alla manovra di stabilità. Su questi tre temi si attenderanno risposte concrete da parte del Ministro nell'interesse del comparto. Il CoCeR Carabinieri ha inviato una breve nota interna a tutti i Consigli di Base ed Intermedi nella quale ha comunicato che l'assise richiesta per la data del  7 e 8 novembre è stata rimessa alla valutazione delle decisioni in seno al contesto interforze. Il CoCeR Interforze la scorsa settimana ha condiviso la scelta di programmare un assise con tutti i delegati a livello di CoCeR Interforze, valutazione poi rimasta in itinere ma subordinata all'incontro con il Ministro della Difesa. Dopo Giovedi' il CoceR Interforze farà le valutazioni sulle attività da porre in essere a livello di comparto.  Intanto il CoCeR Carabieri prosegue l'attività propedeutica all'incontro con il Ministro Di Paola. Domani alle ore 15.00 il CoCeR Interforze è riunito in "via del cocer" a via marsala nella sede assembleare.