CO.CE.R. CARABINIERI TRA PROGRAMMAZIONE INCONTRI CON IL PERSONALE CON I CO.BA.R. E CONVOCAZIONI DI CATEGORIA TRA FEBBRAIO E MARZO. ECCO IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA.

Il Co.Ce.R. Carabinieri nella sessione assembleare settimanale ha programmato gli incontri con il personale e con i CoBaR di competenza territoriale. da Martedi a Venerdii in delegazione tra Sardegna, Milano, Mestre e Rovigo. Fissate anche convocazioni delel delegazioni CoIR per categoria tra febbraio e marzo a Roma.

Il Consiglio Centrale di Rappresentanza durante le attività assembleari ha programmato le convocazioni a Roma delle categorie rappresentative su tematiche programmatiche. Il 5 e 6 febbraio tutti i delegati della categoria A ufficiali, ruolo speciale, si riunirà a Roma per fare il punto sulle argomentazioni d'interesse in itinere e da porre in essere. Sempre i primi di febbraio, per il 6 e 7, il ruolo brigadieri dei CoIR si ritroverà sempre a Roma con il CoCeR, in un incontro di categoria per un analisi a 360' a tema sull'avanzameno a brigediere Capo.  Per le Categorie Ispettori e Appuntati e Carabinieri, l'incontro dei delegati CoIR per categorie sarà per i primi di marzo, le date dovrebbero essere state fissate per il 5 e il 6 marzo a Roma. Incontri tecnici che avranno a tema le problematiche connesse agli avanzamenti di grado e il lungo periodo di permanenza, per entrambe le categorie, al grado apicale.  Il Co.Ce.R. Carabinieri ha condiviso l'apertura di un incontro tecnico con i dleegati di tutti i CoBaR sul tema della " Stazione Carabinieri ". Per poter meglio analizzare le problematiche sul territorio il CoCeR ha deciso che gli incontri saranno settorializzati per Comando Interregionale. Infatti per il 13 e 14 febbraio, dovrebbero essere programmata la convocazione a Roma con il CoCeR di una ristretta delegazione dei Consigli di Base, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia. I delegati dell'Interregionale Vittorio Veneto saranno chiamati ad affrontare con il CoCeR le problematiche delle Stazioni Carabinieri del Nord Est. Poi a seguire sarà la volta delle altri realtà nazionali che saranno convocate per incontri tecnici e per delegazioni dei singoli CoBaR e per Comandi Interregionali.  Il CoCeR Carabineiri è consapevole che il tema della Stazione, fulcro dell'attività rappresentativa, necessita di un attività di studio a 360 gradi e coinvolgento tutti i Consigli di Base Regionali a livello nazionale. Delegazioni del Co.Ce.R si sposteranno per incontri con il personale sul territorio nazionale nella prossima settimana. Una delegazione sarà in Sardegna dove incontrerà il CoBaR della legione Sardegna.  Martedi' 29 gennaio una delegazione si porterà a Milano, nella sede del CoBaR Lombardia, unitamente al CoIR Pastrengo, per un incontro tecnico sulle attività in itinere e recepire eventuali spunti per meglio sviluppare l'attività in corso e quella da porre in essere nell'immediato. Giovedi' 31 gennaio una delegazione si porterà presso il Battaglione Carabinieri a Mestre per un incontro informativo con il personale. Venerdi' 1 febbraio, invece, una delegazione si recherà, sempre per incontro informativo con il personale, unitamente al CoBaR Veneto, presso il Comando Provinciale di Rovigo