FLASH NEWS COIR PODGORA - numero 001 INSEDIAMENTO DEL COIR PODGORA
26/06/2012 - Lunedi 25 giugno 2012 presso la caserma Podgora alta si è insediato il CoIR Podgora XI mandato. IL FLASH NEWS del CoIR Podgora
IL COCER CARABINIERI SI DISSOCIA DALLE PAROLE DEL VICE COMANDANTE.
27/06/2012 - DURO COMUNICATO STAMPA DEL COCER CHE SI DISSOCIA DALLE PAROLE DEL VICE COMANDANTE. VICINANZA AI FAMILIARI DEI COLLEGHI SCOMPARSI DRAMMATICAMENTE. SOSTEGNO AI COLLEGHI DEL RUOLO SPECIALE INGIUSTAMENTE ATTACCATI SOLO PERCHE' RIVENDICANO I LORO DIRITTI.
CO.CE.R. STORY. LE STRATEGIE, LE INTESE, LE VOTAZIONI PER IL COCER...
27/06/2012 - ELEZIONI DEL CO.C.ER. CARABINIERI. IL QUADRO ORIENTATIVO DELLA COCER STORY DI QUESTA FASE ELETTORALE FINALE DEL XI MANDATO.
ECCO IL CO.CE.R. CARABINIERI XI mandato
10/07/2012 - I 18 ELETTI AL CONSIGLIO CENTRALE DI RAPPRESENTANZA MILITARE DELL'ARMA DEI CARABINIERI. Ecco i nomi di chi dovrà dare risposte alle aspettative dei Carabinieri d'Italia.
PADOVA: 14.09.2012. COIR VITTORIO VENETO INCONTRA UNA DELEGAZIONE CO.CE.R. CARABINIERI
14/09/2012 - nella giornata odierna una delegazione del Co.Ce.R. Carabinieri ha incontrato il CoIR Vittorio Veneto a Padova. Confronto tecnico sulle procedure e sulle modalità su come meglio interagire per rendere efficace e funzionale il rapporto tra l'organismo centrale e il Consiglio Intermedio dei Carabinieri del Nord est
CO.CE.R CARABINIERI TRA ROMA E MILANO NELLO STESSO GIORNO. INCONTRO ALLA PASTRENGO CON I COBAR PIEMONTE, LOMBARDIA E LIGURIA.
26/09/2012 - Una delegazione del CoCeR ha incontrato a Milano il CoIR Pastrengo e i CoBaR dell'Interregionale, Piemonte, Lombardia e Liguria. Il CoCeR XI mandato riceve i contributi dai delegati in un confronto con aggiornamenti in tempo reale da Roma sul tema urgente delle Pensioni. Roma e Milano in tempo reale sul tema pensioni. Il CoCeR e la Base in un nuovo metodo di rappresentatività per operare a pronte risposte a tutela del personale.
CO.CE.R. CARABINIERI A NORD EST TRA VENEZIA, UDINE, GORIZIA E 13°REGGIMENTO.
18/10/2012 - Continua la linea innovativa di questo CoCeR Carabinieri XI mandato che prosegue con le attività istituzionali in sede a Roma e in contemporanea con delegazioni tra il personale nei reparti dell'Arma. Nei giorni scorsi Incontro con il personale del Comando Provinciale di Venezia, prima e Udine poi, con CoBar Veneto e CoiR. Oggi a Gorizia tra Provinciale e 13° Reggimento. Con il Brigadiere Serpi la delegazione CoCeR sarà al 13° .
CO.CE.R. CARABINIERI TRA IL PERSONALE NEGLI INCONTRI DI OGGI. CO.CE.R. A PISTOIA E POTENZA. MERCOLEDI E GIOVEDI TRA PISA E LIVORNO CON CENTRO ADDESTRAMENTO, PARACADUTISTI E AL PROVINCIALE LIVORNO.
04/12/2012 - Il Co.Ce.R. Carabinieri nella mattinata odierna ha partecipato in delegazione a due incontri in toscana e in basilicata. L'attività del Consiglio Centrale di Rappresentanza prosegue nel voler dare maggiore presenza sul territorio negli incontri con il personale, con i Consigli di Base e i Consigli Intermedi di Rappresentanza. Confronto, collaborazione e contributo alla funzionalità dell'organismo.
IL CO.CE.R CARABINIERI IN TRENTINO ALTO ADIGE. I CARABINIERI DI BOLZANO E TRENTO TRA CO.BA.R., CO.I.R. E CO.CE.R. MOMENTO POSITIVO DI CONFRONTO COSTRUTTIVO.
14/12/2012 - Mercoledi 12 e Giovedi 13 dicembre, il Trentino Alto Adige è stato un altro tassello dell'attività di questo CoCeR XI mandato. A Bolzano e Trento una delegazione del CoCeR Carabinieri ha incontrato il personale dell'Alto Adige e del Trentino unitamente al Consiglio di Base di Rappresentanza della legione e all delegazione del CoIR Vittorio Veneto. Il Personale e l'aggiornamento sulla situazione Governativa d'interesse.
2 GENNAIO 2013. IL GENERALE C.A. STEFANO ORLANDO CEDE IL COMANDO DELLA PODGORA E TERMINA IL PERCORSO ISTITUZIONALE NELL'ARMA. IL SALUTO DEL COMANDANTE GENERALE. IL GEN. C.A. TULLIO DEL SETTE AL COMANDO DELLA PODGORA
02/01/2013 - Stamattina alle ore 11 alla Comando Interregionale Carabinieri "Podgora"ci sarà la cerimonia del cambio del Comandante. Il Generale C.A. Stefano Orlando cede il comando al Generale C.A. Tullio Del Sette. La cerimonia avrà un sapore particolare in quanto il Gen. Orlando lascia il servizio attivo. Attesa per le parole di commiato del Comandante Generale.
CO.CE.R. CARABINIERI TRA PROGRAMMAZIONE INCONTRI CON IL PERSONALE CON I CO.BA.R. E CONVOCAZIONI DI CATEGORIA TRA FEBBRAIO E MARZO. ECCO IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA.
26/01/2013 - Il Co.Ce.R. Carabinieri nella sessione assembleare settimanale ha programmato gli incontri con il personale e con i CoBaR di competenza territoriale. da Martedi a Venerdii in delegazione tra Sardegna, Milano, Mestre e Rovigo. Fissate anche convocazioni delel delegazioni CoIR per categoria tra febbraio e marzo a Roma.
MILANO. CO.BA.R. LOMBARDIA CON CO.CE.R. E CO.I.R. SUI LAVORI DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE . IERI, OGGI E DOMANI.
29/01/2013 - Incontro odierno a Milano con la delegazione del Co.Ce.R. Carabinieri impegnata in un incontro informativo sulle attività in itinere e sui contributi da recepire per poter meglio affrontare sia i prossimi impegni, sia le iniziative di collegamento e coinvolgimento con i CoBaR e con i Co.I.R. Importante giornata di confronto .
CO.CE.R. CARABINIERI A ROVIGO. INCONTRO CON IL PERSONALE E CON DELEGAZIONE DEL CO.BA.R. VENETO UNITAMENTE AL CO.I.R. VITTORIO VENETO. ANALISI CONDIVISA E ATTENTA RIFLESSIONE
01/02/2013 - Incontro con il personale con il personale del Comando Provinciale di Rovigo. Unitamente ai delegati del Co.Ba.R. Veneto e del Co.I.R. Vittorio Veneto, sono stati affrontati delicati argomenti su cui si è posto l'accento per poter migliorare la quotidianità delle realtà lavorative del contesto territoriale veneto.
RUOLO SPECIALE DELLA RAPPRESENTANZA DEI CO.I.R. INCONTRA IL CO.CE.R. CARABINIERI. ANALISI E PROGRAMMAZIONE PER LE ATTIVITA' DA SVILUPPARE NELLO SPECIFICO DEL RUOLO NELLA CATEGORIA A.
05/02/2013 - In data odierna al Co.Ce.R. Carabinieri in sede, è iniziata una due giorni d'incontro tecnico tra i delegati della rappresentanza militare dell'Arma, categoria A, per i delegati appartenenti al ruolo speciale della categoria Ufficiali.
IL CO.CE.R. CARABINIERI E I BRIGADIERI DEI CO.I.R. D'ITALIA. UN TAVOLO TECNICO PROGRAMMATICO PER LA CATEGORIA. UN ATTENTO CONFRONTO PER UN LAVORO SINERGICO E PRODUTTIVO.
08/02/2013 - 6 e 7 febbraio 2013 a Roma. Al Co.Ce.R. Carabinieri è stata la volta del primo incontro programmato con il Ruolo Sovrintendenti-Brigadieri dell'Arma. I rappresentanti militari di categoria dei CoIR Pastrengo, Vittorio Veneto, Podgora, Ogaden, Culqualber, Scuole e Palidoro, hanno avuto una due giorni di confronto per un analisi e la realizzazione di un documento programmatico. Ecco il documento.
LA STAZIONE CARABINIERI. IL GRUPPO DI LAVORO DEL CO.CE.R. CARABINIERI CON LA RAPPRESENTANZA DELL'INTERREGIONALE DEL VITTORIO VENETO. INIZIO DI UN ATTENTA ANALISI SULLE CRITICITA' DELLA STAZIONE CARABINIERI. IL PRIMO PASSO DI UN BEL LAVORO.
15/02/2013 - Il 13 e 14 febbraio a Roma, al Co.Ce.R. Carabinieri, il primo incontro con le delegazioni dei Consigli di Base dell'Interregionale del Vittorio Veneto. I Co.Ba.R. del Nord est a confronto nel gruppo di lavoro con il CoCeR sulla Stazione Carabinieri ed un attenta analisi sulle dinamiche su cui porre in essere interventi migliorativi per affrontare le criticità di tutti i giorni.
IL CO.CE.R. CARABINIERI CON IL CO.I.R. OGADEN A NAPOLI. ANALISI SULLE ATTIVITA' IN ITINERE E PROGRAMMAZIONE DEI LAVORI DA CONCRETIZZARE IN UNA FATTIVA COLLABORAZIONE. CONDIVISIONE E CONFRONTO.
15/02/2013 - Venerdi' 15 febbraio a Napoli, Il Co.I.R. Ogaden ha ospitato in riunione la delegazione del Co.Ce.R. Carabinieri. Subito un confronto costruttivo, un analisi della collaborazione già in essere e una programmazione delle attività da portare avanti con una condivisione ed un coordinamento finalizzato ad una produttiva collaborazione.
CO.CE.R. CARABINIERI E IL GRUPPO DI LAVORO DEL R.I.S. INVESTIGAZIONI SCIENTIFICHE. IL RESOCONTO DEI RAPPRESENTANTI MILITARI DEI R.I.S. REPARTO INVESTIGAZIONI SCIENTIFICHE
17/02/2013 - Nella settimana dal 4 al 8 febbraio si è tenuto a Roma presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri l’incontro tra alcuni delegati della Rappresentanza Militare appartenenti a tutti i livelli e in servizio presso i vari R.I.S. in un gruppo di lavoro sulle Investigazioni Scientifiche, che aveva aperto i lavori sin dall'inizio del mandato.
IL CO.CE.R. CARABINIERI IN TERRA DI PUGLIA. TRA BARI E FOGGIA CON IL CO.BA.R. PUGLIA. INCONTRO ANCHE ALL'11' BTG PUGLIA.
01/03/2013 - Mercoledi' 27 incontro tecnico con i delegati del Co.Ba.R. Puglia per un aggiornamento ed un confronto sulle attività rappresentative in atto. Giovedi' 28 a Foggia con l'incontro con il personale del Comando Provinciale. Venerdi' è stata la volta dell'11 battaglione carabinieri Puglia a Bari. Il Co.Ce.R. in terra di Puglia con CoBaR e Personale rappresentato.
IL GENERALE ROSITANI SI INSEDIA AL VITTORIO VENETO. IL GENERALE IADANZA SALUTA I CARABINIERI DEL NORD EST PER IL NUOVO INCARICO. LE PAROLE DEL COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA.
06/03/2013 - Padova. Mattinata con breve cerimonia per il cambio del Comandante Interregionale Carabinieri "Vittorio Veneto". Alla presenza del Comandante Generale dell'Arma, Gen.C.A. Leonardo Gallitelli, il Generale di Corpo d'Armata Giuseppe Rositani subentra al cedente, Generale Corpo d'Armata Massimo Iadanza, che domani assumerà l'incarico di Vice Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri. Le parole del Comandante Generale.
LA CALABRIA ACCOGLIE IL CO.CE.R. CARABINIERI. COIR CULQUALBER E CO.BA.R. A REGGIO PER UN INCONTRO CON I CARABINIERI DI CALABRIA. I CARABINIERI DEL PROFONDO SUD DEL PAESE.
12/03/2013 - Primo incontro in Calabria per il Co.Ce.R. Carabinieri. A Reggio Calabria, presso il Comando Provinciale Carabinieri, mattinata di confronto tra la delegazione del Consiglio Centrale, il CoIR Culqualber e la Rappresentanza Militare di base della Legione Carabinieri Calabria. Analisi, confronto, condivisione e sostegno. Lavorare insieme per dare pronte risposte per superare le criticita' dei carabinieri di calabria.
CO.CE.R. CARABINIERI CON I DELEGATI CO.I.R. DI CATEGORIA SUL RUOLO ISPETTORI. STUDIO ED APPROFONDIMENTO SULLE PROBLEMATICHE DELL'AVANZAMENTO DEI MARESCIALLI DELL'ARMA.
21/03/2013 - Il 19 e 20 marzo a Roma, con i delegati Co.Ce.R. Carabinieri si sono ritrovati i delegati Co.I.R di tutta Italia del la categoria B - Marescialli. L'incontro ha spaziato su vari temi, ma si è soffermato sulla criticità del ruolo in relazione all'avanzamento. Confronto sulla tematica con Capo del I' Reparto e Comandante Generale dell'Arma. Valutazioni e proposte per dare risposte concrete alle aspettative degli appartenenti al ruolo.
MILANO. IL CO.I.R. PASTRENGO INCONTRA I RAPPRESENTANTI DELLA CATEGORIA APPUNTATI E CARABINIERI DEL NORD OVEST. ANALISI GENERALE PER L'INCONTRO DI ROMA.
28/03/2013 - Nella giornata di ieri a Milano si è tenuto l'incontro in assise dei rappresentanti dell'Arma della categoria Appuntati e Carabinieri. Lombardia, Liguria e Piemonte Val d'Aosta hanno fatto un analisi generale della situazione lavorativa del Carabiniere del Nord Est. Contributi elaborati in un documento per l'incontro del 3 e 4 a Roma sulle proiezioni di carriera della Categoria.
LA CATEGORIA APPUNTATI E CARABINIERI A CONFRONTO CON IL COMANDANTE GENERALE. 3 E 4 APRILE: CATEGORIA "D" DEI CO.I.R. D'ITALIA A ROMA CON IL CO.CE.R. COSA FARE, DOVE ANDREMO ?
05/04/2013 - Due giorni intensa, quella dell'incontro della categoria "D" Appuntati e Carabinieri dei Consigli Intermedi Podgora, Scuole, Palidoro, Pastrengo, Vittorio Veneto, Ogaden e Culqualber. Analisi e confronto acceso tra i delegati, incontro con l'ufficio personale del Comando Generale per poi chiudere i lavori con una piena due ore con il Comandante Generale. La categoria sente il malcontento del personale rappresentato. Unire gli sforzi per tutelare il ruolo e la sua dignità.
SEDI DISAGIATE. LO STUDIO DEL CO.BA.R. SARDEGNA E STATO MAGGIORE, ORA AL CO.CE.R. PRESTO CI SARANNO NUOVE SEDI DISAGIATE. IL CO.CE.R. GIA' AL LAVORO.
18/04/2013 - Nell'attività assembleare della settimana è stato presentato al Co.Ce.R. lo studio tecnico sulle sedi disagiate iniziato nel X mandato dal CoBaR Sardegna. Un bel lavoro che consente al CoCeR di argomentare su basi già concrete e su fattibilità già condivise con lo Stato Maggiore dell'Arma. Ora il Co.Ce.R. dovrà darsi una tempistica per chiudere e formulare proposta dettagliata allo Stato Maggiore. Presto nuove sedi disagiate.
A TORINO, INCONTRO DEL CO.CE.R. CARABINIERI CON IL CO.BA.R. PIEMONTE VAL D'AOSTA E CO.I.R. PASTRENGO. CONFRONTO SULLE ATTIVITA' IN ITINERE. CONFERME SULLA CONDIVISIONE E LA COLLABORAZIONE.
23/04/2013 - Oggi a Torino, presso la sede storica del Comando Legione Carabinieri Piemonte e Val d'Aosta, il Co.Ce.R. incontra il Co.Ba.R. e il Co.I.R. Pastrengo. Confronto sui temi in itinere, spaziando tra A.B.C. , programmazione servizi, pensioni e la convergenza sulle attività dedicate al benessere del personale.
A CAMPOBASSO IL CO.CE.R. FA' VISITA ALL'ASSISA DEI CO.BA.R. DELL'INTERREGIONALE OGADEN. CONFRONTO COSTRUTTIVO PER UNA RAPPRESENTANZA CHE CRESCE.
19/06/2013 - Una delegazione del Co.Ce.R. Carabinieri con il CoIR Ogaden e i CoBaR Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia a Campobasso per un incontro tecnico che fà di questa rappresentanza un ulteriore occasione di crescita nell'interesse del personale rappresentato. Animo, carattere e confronto sui temi di comune interesse. L'Ogaden c'è .
GLI ALLIEVI VICE BRIGADIERI INCONTRANO IL CO.CE.R. ALLA SCUOLA MARESCIALLI E BRIGADIERI DI VELLETRI. TRA UNA LEZIONE ED UN ALTRA UN MOMENTO DI CONFRONTO E DI AGGIORNAMENTO.
20/06/2013 - A velletri con gli allievi vice-brigadieri. Il CoCeR Carabinieri ha incontrato il personale del quadro permanente con CoBaR scuole e CoIR Scuole e per due ore è stato a confronto con i 350 allievi vice brigadieri. Presente all'incontro il Comandante delle Scuole il Generale Pinotti.
IMOLA, MONTECATONE. GIUSEPPE COME VA ? ...ANDIAMO..ANDIAMO ! IL MESSAGGIO DI GIUSEPPE GIANGRANDE A TUTTI I COLLEGHI DELL'ARMA. LA GRANDE FORZA DI GIUSEPPE GIANGRANDE.
27/06/2013 - Mattinata ad Imola presso il centro di riabilitazione Montecatone per una visita a Giuseppe Giangrande. Un grande uomo, un carabiniere vero. Gli trasmetti affetto e vicinanza, Lui ti trasmette una grande forza, un grande messaggio per tutti noi carabinieri d'Italia. Forza Giuseppe, avanti cosi'. Andiamo...Andiamo!
COIR VITTORIO VENETO E CO.CE.R. CARABINIERI A CONFRONTO. PADOVA 11 LUGLIO 2013. AGGIORNAMENTO E ANALISI CRITICA SULLE ATTIVITA' IN ITINERE E SU QUELLE DA METTERE IN PRATICA NELL'IMMEDIATO FUTURO POLITICO-GOVERNATIVO.
11/07/2013 - A Padova i delegati del Consiglio Intermedio di Rappresentanza Militare e una delegazione del Consiglio Centrale dell'Arma si incontrano per un confronto ed un analisi critica delle attività sinora poste in essere e da concretizzare nell'immediato per dare risposte concrete ai Carabinieri dell'Arma.
17 LUGLIO 2013, L'AQUILA. IN TERRA D'ABRUZZO UN BREVE INCONTRO TRA DELEGAZIONE CO.CE.R. CARABINIERI E CO.BA.R. ABRUZZO PER UNA VISITA AL COMANDO PROVINCIALE.
17/07/2013 - La delegazione Co.Ce.R. Carabinieri diretta a Chieti per la cerimonia del giorno 18 al Centro Nazionale Amministrativo dell'Arma ha fatto tappa al Comando Provinciale a l'Aquila. L'occasione per un breve incontro con una delegazione del Consiglio di Base e la scala gerarchica del Provinciale abruzzese.
IL CO.IR. PODGORA IN ASSISE A ROMA CON LE DELEGAZIONI DEI CO.BA.R. LAZIO, TOSCANA, MARCHE, UMBRIA, SARDEGNA, SME CARABINIERI, REPARTO AUTONOMO COMANDO GENERALE CARABINIERI, C.N.A. CARABINIERI, CORAZZIERI.
19/09/2013 - Martedi e Mercoledi, 17 e 18 settembre, nella sala riunioni del CoIR al Comando Interregionale Podgora in Roma si è tenuta una due giorni di assise con le delegazioni dei Co.Ba.R. dell'Interregionale. Due giorni intensi di confronto tra delegati e aggiornamento sui temi d'interesse.
AI CARABINIERI DI GORIZIA E TRIESTE LA VISITA DI UNA DELEGAZIONE CO.CE.R. , COIR VITTORIO VENETO E CO.BA.R. FRIULI VENEZIA GIULIA. TRA DISAGI E POCA ARMONIA IL CO.CE.R. FISSA UN PUNTO SULLA CASERMA DI MUGGIA. COMUNICATO STAMPA.
25/09/2013 - I giorni 24 e 25 settembre la delegazione del Co.Ce.R. Carabinieri, unitamente al Co.I.R Vittorio Veneto e ai delegati del Co.Ba.R. Friuli Venezia Giulia ha incontrato il personale di alcuni reparti dei Comandi Provinciali Carabinieri di Gorizia e di Trieste. Dinamiche particolari, rapporti difficili, situazioni non usuali, difficoltà inaspettate in una realtà come il Friuli.
PADOVA 10 OTTOBRE 2013. I CARABINIERI DEL NORD EST CON IL CO.CE.R. CARABINIERI. SIAMO STANCHI, NO AL BLOCCO CONTRATTUALE, BASTA SUBIRE SCELTE DI GOVERNO PENALIZZANTI. IL DOCUMENTO CONDIVISO CO.BA.R., CO.I.R. CON IL CO.CE.R.
11/10/2013 - A Padova un altro importante momento di confronto tra i rappresentanti militari del Nord Est nell'assise del CoIR Vittorio Veneto alla presenza di una folta delegazione del CoCeR che ha partecipato al dibattito ed al confronto sui temi in itinere del Governo. Tutti i delegati fermi sul non accettare piu' alcuna penalizzazione. Il documento condiviso.
AL COMANDO DELLA LEGIONE CARABINIERI VENETO IL GENERALE DI BRIGATA MAURIZIO MEZZAVILLA. PADOVA 9 OTTOBRE 2013.
09/10/2013 - Al Generale Cavaliere succede il Generale di Brigata Maurizio Mezzavilla. Dopo un importante esperienza al Comando Provinciale della Capitale per lui il Comando della Legione Carabinieri Veneto. Cerimonia d'insediamento alla presenza delle rappresentanze militari di CoBaR, CoIR e Co.Ce.R.
SABATO NOTTE ALLE 4.00 A VINZAGLIO, NOVARA, IL CARABINIERE CIRO VITALE TERMINA IL SUO SERVIZIO. UN AUTO LO INVESTE MENTRE ERA IN SOCCORSO PER UN MEZZO IN PANNE. LA VITA PER LA SICUREZZA DI QUESTO PAESE.
12/10/2013 - Ciro Vitale, giovane carabiniere di Grottaglie in servizio alla Stazione Carabinieri di Cameriano di Casalino, Novara. Una normale pattuglia iniziata alle 23 e finita definitivamente alle 4 nella notte con il sacrificio della propria vita. Il cordoglio ai familiari, ai colleghi della Stazione, a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Ciao Ciro.
A CAPO DEI CARABINIERI DI CALABRIA IL GENERALE DI BRIGATA ALOISIO MARIGGIO'. CATANZARO, CAMBIO DEL COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI CALABRIA.
05/11/2013 - Una importante e autorevole partecipazione di autorità politiche, militari, civili e regligiose che oggi hanno reso gli onori al cambio del Comandante della Legione Carabinieri Calabria. Avanti al Comandante Interregionale Carabinieri Culqualber Gen.C.A. Ugo Zottin, il Gen.B. Adelmo Lusi cede il comando al Gen. Aloisio Mariggio'.
CO.CE.R. CARABINIERI IN DELEGAZIONE IN MOLISE. 6 E 7 NOVEMBRE TRA CAMPOBASSO, BOJANO, ISERNIA E VENAFRO. INCONTRO CON IL PERSONALE CON CO.I.R. OGADEN E CO.BA.R. MOLISE.
07/11/2013 - Il Molise è stata terra di incontro tra delegazioni Co.Ba.R. Molise, Co.I.R. Ogaden e Co.Ce.R. Carabinieri con il personale del Comando Provinciale di Campobasso ed Isernia, e le Compagnie di Bojano e Venafro. La parola ai colleghi molisani nell'incontro con il personale in un confronto sui temi d'interesse e sulla situazione attuale che vivono i carabinieri.
RUOLO SPECIALE DEGLI UFFICIALI DELL'ARMA. CORSO D'AGGIORNAMENTO ALLA SCUOLA UFFICIALI...VISITA DEL MAGGIORE CANDIDO, RAPPRESENTANTE NAZIONALE DELLA CATEGORIA AL CO.CE.R. UN IMPORTANTE MOMENTO DI CONFRONTO SUL RUOLO.
14/11/2013 - Il Maggiore dei Carabinieri Candido Nicola, rappresentante della categoria ufficiali in seno al Co.Ce.R. sezione Carabinieri, è riferimento per la categoria per il ruolo speciale. Non ha esitato a raccogliere l'invito dei colleghi ad un incontro in occasione di un corso di aggiornamento alla scuola Ufficiali. importante occasione di aggiornamento e confronto per la categoria, per il ruolo.
CO.CE.R. CARABINIERI A PALMANOVA, UDINE. CON IL CO.BA.R. FRIULI E IL CO.I.R. VITTORIO VENETO UN INCONTRO CON IL PERSONALE ALLA COMPAGNIA CARABINIERI. UNA DIFFICILE SITUAZIONE STRUTTURALE.
14/11/2013 - A Palmanova un incontro tra la scala gerarchica del Comando legione Carabinieri Friuli Venezia Giulia e la rappresentanza militare di base, intermedia e centrale. La sede della Compagnia Carabinieri di Palmanova in una posizione suggestiva ma con una struttura al limite della vivibilità e della funzionalità.
TORINO, IL GENERALE GINO MICALE ASSUME IL COMANDO DELLA LEGIONE CARABINIERI PIEMONTE. SARA' IL COMANDANTE DEL BICENTENARIO A TORINO.
02/12/2013 - Cerimonia di cambio del Comandante della Legione Carabinieri Piemonte e val d'Aosta. Alla Presenza del Comandante Interregionale Pastrengo Gen. C.A. Giuliani, il Generale Lavacca cede il Comando al Generale Gino Micale.
GENOVA. IL CO.I.R. PASTRENGO IN ASSISE CON I CO.BA.R. E CON IL CO.CE.R.. IL DISAGIO E' FORTE, SOLIDARIETA' AI COLLEGHI IMPEGNATI IN PIAZZA NEI DISORDINI DI QUESTI GIORNI.
11/12/2013 - I Consigli di Base di Liguria, Piemonte e Val d'Aosta e Lombardia si sono ritrovati oggi a Genova con il Consiglio Intermedio di Rappresentanza dell'Interregionale Carabinieri Pastrengo. Con la partecipazione del Co.Ce.R. Carabinieri, un momento di aggiornamento, ma sopratutto, di condivisione forte del disagio dei carabinieri.
2014, CONCORSO ALLIEVI MARESCIALLI E ALLIEVI CARABINIERI. SCORRIMENTO GRADUATORIE, CIRCA 250 ALLIEVI MARESCIALLI E OLTRE 300 ALLIEVI CARABINIERI. PRONTO IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI, IMMINENTI I BANDI DI CONCORSO.
10/01/2014 - Tra l'approvazione della manovra di stabilità per l'anno 2014, la preparazione del piano assunzioni del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, e il turnover al 55% circa per l'anno 2014, ecco come sara' l'arruolamento per i corsi allievi carabinieri e allievi marescialli nell'anno 2014.
CONCORSI NELL'ARMA DEI CARABINIERI PER L'ANNO 2014. MENTRE SI PREPARA IL PIANO ASSUNZIONI ECCO UN QUADRO DEI PROSSIMI CONCORSI NELL'ARMA.
17/01/2014 - Il Piano assunzioni dell'Arma dei Carabinieri è in lavorazione e sarà probabilmente ufficiale nel mese di febbraio. Intanto sono usciti e stanno per uscire alcuni concorsi per l'arruolamento nell'Arma dei Carabinieri. ecco un quadro riepilogativo dei concorsi pubblicati e di quelli in uscita.
IL GENERALE ANTONIO RICCIARDI E' IL NUOVO COMANDANTE DELL'INTERREGIONALE VITTORIO VENETO. A PADOVA IL COMANDANTE GENERALE LEONARDO GALLITELLI RIBADISCE ...I CARABINIERI SOFFRONO.
06/03/2014 - A padova, alla cerimonia del cambio del Comandante Interregionale Vittorio Veneto, il Comandante Generale nel discorso alle delegazioni ed ai rappresentanti militari del Nord Est, ribadisce la sofferenza dei carabinieri. Sostenere l'Arma, sostenere le Stazioni, tutelare la sicurezza e l'ordine pubblico. I carabinieri soffrono.
1,2,3...APRILE. A ROMA AL COMANDO GENERALE L'ASSISE DEL CO.CE.R. CARABINIERI CON I DELEGATI CO.I.R. DI TUTTA ITALIA. ORA E' TEMPO DI DECISIONI. TRE GIORNI DI CONFRONTO DECISIVI PER I RAPPRESENTANTI NAZIONALI DELL'ARMA DEI CARABINIERI D'ITALIA.
29/03/2014 - Martedi, Mercoledi e Giovedi' prossimo ci sarà la famosa e attesa assise. Non è come quella di anni fà quando tutti i delegati d'italia poterono partecipare all'assemblea generale. Ci saranno tutti i delegati dei CoIR d'Italia con il Co.Ce.R. Carabinieri. Assise che viene in un momento delicato e di forte disagio per i carabinieri d'Italia.
TORINO. 4 APRILE 2014. I RAPPRESENTANTI DEGLI APPUNTATI E CARABINIERI DELLA LOMBARDIA , PIEMONTE VAL D'AOSTA E LIGURIA A CONFRONTO CON DELEGAZIONE DEL CO.C.E.R. DI CATEGORIA DOPO LA TRE GIORNI DI ROMA.
05/04/2014 - Dopo i tre giorni intensi a Roma i delegati CoIR Pastrengo della categoria D Appuntati e carabinieri hanno aperto il confronto con tutti i delegati di categoria dei CoBaR Piemonte Val d'Aosta, Lombardia e Liguria. Importante momento di confronto sugli esiti dell'assise a Roma e sulle criticità delle realtà dei carabinieri del Nord Ovest.
OGGI A PALERMO LA CHIUSURA DEGLI INCONTRI DELLA DELEGAZIONE CO.CE.R. CARABINIERI CON CO.BA.R. SICILIA, DELEGAZIONE CO.I.R. CULQUALBER E I CARABINIERI IN TERRA DI SICILIA.
10/04/2014 - Oggi a Palermo nell'aula del Co.Ba.R. Sicilia la chiusura dei lavori della delegazione Co.Ce.R. Carabinieri in visita in terra di sicilia. Con il Comandante della Legione Carabinieri, Co.Ba.R., CoIR e Co.Ce.R. hanno avuto modo di confrontarsi sui grandi temi e sulle problematiche emerse negli incontri di questi giorni.
I RAPPRESENTANTI DEI CARABINIERI DELLA CALABRIA E DELLA SICILIA A MESSINA CON IL CO.CE.R. . PRONTI AD UN ASSISE GENERALE A ROMA PRIMA CHE IL GOVERNO PROROGHI ANCORA IL BLOCCO SALARIALE. FORTE SALE IL DISAGIO DEI CARABINIERI DEL SUD ITALIA.
14/05/2014 - Messina è stata la sede dell'incontro tra il Co.Ba.R. Calabria e Co.Ba.R. Sicilia, con Co.I.R. e Co.Ce.R. Il disagio continua a farla da padrone, ma ora solo risposte e nessuna disponibilità ad accettare un ulteriore proroga del blocco salariale. Comunicato Stampa congiunto al termine della due giorni di Messina.
COCER CARABINIERI CON I DELEGATI DEL NORD EST A PADOVA SULLE POSIZIONI DA PRENDER EPER RIAVERE I SOLDI PREVISTI DAI CONTRATTI. POSIZIONI, CONFRONTO, QUALI LE GARANZIE PER I CARABINIERI DEL NORD EST ....
21/05/2014 - A Padova per una tavola rotonda tra Co.ce.R. Carabinieri, Co.I.R. Vittorio Veneto, Co.Ba.R. Veneto e delegazioni dei Co.Ba.R- dell'Interregionale. Sul da farsi si riprende il discorso iniziato a Messina con i delegati di Sicilia e calabria. Dopo la celebrazione del bicentenario pronti ad un assise generale a Roma per riavere i nostri soldi.
LUGO DI RAVENNA. IL COCER CARABINIERI CON COIR E COBAR EMILIA ROMAGNA. INCONTRO CON IL PERSONALE PER LUGO CHE NON PUO CHIUDERE. LO VUOLE LA GENTE CHE PAGA LE TASSE, I CITTADINI E I CARABINIERI.
24/05/2014 - Lugo di Ravenna. Un'altra sede tra quelle vittima delle valutazioni del Comando generale dell'Arma dei Carabinieri. Scelte che provengono dal tavolo tecnico tra Polizia e Carabinieri sulla duplicazione dei presidi. Non Si puo' associare il risparmio alla chiusura di reparti che garantiscono prevenzione, ordine e sicurezza.
IL GENERALE ZOTTIN E' IL VICE COMANDANTE DELL'ARMA DEI CARABINIERI. IL GENERALE DEI CARABINIERI DEL SETTE E' IL NUOVO CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA DIFESA.
25/06/2014 - Martedi 24 giugno 2014 alla sala rappresentanza del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, il cambio del Vice Comandante Generale dell'Arma e il Comando dell'interregionale Podgora. il Generale di Corpo d'Armata Ugo Zottin sarà il nuovo Vice Comandante e il Comandante della Podgora. Il Generale Del Sette con il Ministro.
IL COMANDANTE GENERALE LEONARDO GALLITELLI DAL MARESCIALLO GIANGRANDE A MONTECATONE. SI GUARDA AVANTI CON GRANDE FIDUCIA E FORTE CORAGGIO.....GIUSEPPE C'E'.
01/07/2014 - Stamattina a Montecatone la visita a Giuseppe Giangrande del Comandante Generale con una rappresentanza del Co.Ce.R. Carabinieri. Una visita privata e l'abbraccio del Comandante al neo promosso Maresciallo Giangrande. Un grande spirito ed una forza grande che lotta guardando avanti con fiducia e speranza.
IL GENERALE EMANUELE SALTALAMACCHIA E' IL COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI TOSCANA. IL GENERALE ALBERTO MOSCA A ROMA PER IL COMANDO DELLA LEGIONE ALLIEVI CARABINIERI
05/11/2014 - A Firenze stamattina, presso la Caserma Baldissera, la cerimonia di avvicendamento del Comandante della Legione Carabinieri Toscana. Alla presenza del Generale di Corpo d'Armata Ugo Zottin, Vice Comandante dell'Arma, Il Generale Mosca cede il comando al Generale Saltalamacchia che ritorna in terra toscana.
COLLEPASSO, LECCE. DA OGGI 18 DICEMBRE 2014 IL MONUMENTO IN RICORDO DI MANUELE BRAJ A PIAZZA BRAJ DELLA SUA COLLEPASSO.
18/12/2014 - Stamattina in piazza carabiniere scelto Manuele BraJ nella sua Collepasso a Lecce, il monumento che lo ritrae in un ricordo del nostro eroe manuele e nel riconoscimento dei suoi colleghi del 13' , dei suoi cari, del suo paese. Il Comandante Generale dell'Arma a Collepasso per una significativa cerimonia.
INAUGURAZIONE DELL'ANNO ACCADEMICO DELLA SCUOLA UFFICIALI DEI CARABINIERI CON IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, MINISTRO DELLA DIFESA E MINISTRO DEGLI INTERNI.
11/02/2015 - Tutto il Governo alla scuola ufficiali dell'arma dei carabinieri per l'inaugurazione dell'anno accademico. Prima uscita ufficiale del Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Generale di Corpo d'Armata Tullio Del Sette. Una bella giornata nel segno del tricolore e nell'affetto e la stima delle istituzioni all'Arma dei Carabinieri.
A PADOVA INCONTRO TRA CO.BA.R. VENETO E 4' BATTAGLIONE MESTRE CON COIR PALIDORO, COIR VITTORIO VENETO E CO.CE.R. PROVE DI RIFORMA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE.
13/02/2015 - A Padova l'incontro richiesto con delibera tra il Consiglio di Base della Legione Carabinieri Veneto e il Consiglio di Base del 4' battaglione carabinieri di Mestre. All'incontro presenti le delegazioni del CoIR Palidoro, Co.I.R. Vittorio Veneto e del Consiglio Centrale di Rappresentanza. Confronto sulle tematiche e sul da farsi.
DA MILANO PASSANDO PER VARESE SINO ALLA VAL DI SUSA. LA GIORNATA DEL COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA TRA I CARABINIERI E I DELEGATI DELL'INTERREGIONALE PASTRENGO.
21/02/2015 - La prima giornata di visita nel Comando Interregionale Pastrengo è stata una giornata tra i carabinieri passando da milano, varese e per giungere sino alla postazione in zona rossa in val di susa. Dal milanese al torinese per il primo incontro ai carabinieri ed ai vertici dell'Interregionale Carabinieri Pastrengo.
IL CO.BA.R. SICILIA ACCOGLIE IL CO.CE.R. CARABINIERI IN TERRA DI SICILIA. INCONTRI CON IL PERSONALE A CATANIA, MESSINA E PALERMO. UN CONFRONTO INTENSO CHE APRE ALLA NECESSITA' DI UN CO.CE.R. PIU' VICINO AI CARABINIERI DI SICILIA.
28/02/2015 - Questa settimana tre giorni di incontri con i carabinieri di sicilia a Catania, Messina e Palermo. Il Co.Ce.R. ritorna in sicilia e subito si apre un intenso confronto tra Co.Ba.R., CoIR Culqualber e la delegazione del Co.Ce.R. La necessità di avere un CoCeR piu' vicino ai carabinieri siciliani, ai delegati di Sicilia.
IL COMANDANTE GENERALE TORNA IN TOSCANA. INCONTRO CON IL PERSONALE DELLA SCUOLA MARESCIALLI, BATTAGLIONE TOSCANA, LEGIONE CARABINIERI TRA FIRENZE E PRATO E CONFRONTO CON I CO.BA.R. 10 MARZO INTENSO TRA I CARABINIERI IN TOSCANA.
11/03/2015 - Una giornata intera dedicata alle diverse realtà dell'arma su Firenze e Prato. Dagli aspetti connessi alla nuova scuola marescialli all'apprezzamento per il personale del battaglione all'abbraccio ricevuto dai carabinieri della Legione. Un 10 marzo intenso per il ritorno di Tullio Del Sette da Comandante Generale dell'Arma in Toscana
IL CO.BA.R. PUGLIA HA RICEVUTO LA DELEGAZIONE DEL CO.CE.R. CARABINIERI. INCONTRI CON IL PERSONALE A BARI, LECCE, BRINDISI E TARANTO. AGGIORNAMENTO E CONFRONTO IN TERRA DI PUGLIA.
28/03/2015 - Da Bari, dal Comando Legione Carabinieri Puglia è iniziato l'incontro tra Co.Ba.R. Puglia e il Co.Ce.R. Il Generale Vincelli, Comandante della Legione Puglia, ha aperto la tre giorni del Co.Ce.R. tra i carabinieri della Puglia. Toccate quasi tutte le province per gli incontri con i carabinieri unitamente ai delegati CoBaR.
A VICENZA NELLA CASERMA CHINOTTO IL CAMBIO ALLA GUIDA DI EUROGENDFOR ALLA PRESENZA DEL COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI. IL COLONNELLO DELLA GENDARMERIA FRANCESE PHILIP RIO E' IL NUOVO COMANDANTE .
26/06/2015 - Cerimonia di cambio al Quartier Generale di EGF Eurogendfor a Vicenza nella caserma chinotto. Il Col. della Guardia Civil spagnola Perez cede il Comando al Col. della Gendarmeria francese Philip Rio. Presenti le autorità dei paesi di Eurogendfor con il nostro Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Del Sette.
IL CoESPU A VICENZA. IL CENTRO DI ECCELLENZA DI FORMAZIONE INTERNAZIONALE PER LE FORZE DI POLIZIA . VISITA DEL COMANDANTE GENERALE AL COESPU E AI CARABINIERI DI VICENZA.
27/06/2015 - Giovedi' il CoESPU ( Centre of Excellence for Stability Police Units ) a Vicenza ha ricevuto il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri per la visita formale al centro ed incontro con il personale dell'Arma che presta servizio nel centro di formazione di eccellenza. Incontro anche con i carabinieri del NATO SP COE e il Comando Provinciale di Vicenza.
TORINO E I SUOI CARABINIERI ACCOLGONO IL COMANDANTE GENERALE. LEGIONE, PROVINCIALE, SACRE SINDONE E REGGIMENTO PIEMONTE. VISITA, INCONTRI E CONFRONTO CON I CARABINIERI.
23/06/2015 - Il Comandante Generale dell'Arma Tullio Del Sette oggi è stato a Torino in una giornata davvero piena di impegni e di momenti di emozione per i carabinieri torinesi. Dalla sede della Legione Carabinieri, per passare da Pinerolo, dalla Sacra Sindone per il pellegrinaggio militare e dai Carabinieri del Reggimento Piemonte.
FIRENZE 31 LUGLIO 2015. IL GIURAMENTO DEL 2' CORSO TRIENNALE ALLIEVI MARESCIALLI INSIEME AL 12' CORSO ANNUALE MARESCIALLI. ALLA CERIMONIA IL COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA GENERALE DI CORPO D'ARMATA TULLIO DEL SETTE
31/07/2015 - Per il primo anno nella storia hanno giurato insieme gli allievi del secondo corso triennale allievi marescialli e il dodicesimo corso allievi marescialli annuale. Una cerimonia molto particolare al chiostro della "mameli" a Firenze con il Comandante Generale dell'Arma e il Comandante delle Scuole Carabinieri.
IL CO.CE.R. CARABINIERI CON I CONSIGLI DI BASE E INTERMEDI NEGLI INCONTRI DI NOVEMBRE. CONFRONTO SU CONTRATTO, RIORDINO E RIFORMA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE.
24/10/2015 - Il mese di novembre sarà importante per le attività politico-governative sugli argomenti d'interesse negli iter governativi. Un momento delicato prima di prendere posizioni forti ma prima di tutto le reali proposte a chi deve decidere. Questa volta sarà un novembre d'incontri con i CoBaR e CoIR per il Co.Ce.R. Carabinieri.
PADOVA. I COBAR VENETO, EMILIA ROMAGNA, FRIULI VENEZIA GIULIA E TRENTINO ALTO ADIGE CON COIR VITTORIO VENETO E CO.CE.R. IN DUE GIORNI DI CONTRONTO SU CONTRATTO E RIORDINO DELLE CARRIERE. AGGIORNAMENTO E CONFRONTO.
07/11/2015 - Terminato oggi l'incontro dei delegati della rappresentanza militare dei carabinieri del nord est dove a Padova i rappresentanti dei carabinieri di base si sono confrontati con i delegati CoCeR unitamente ad i rappresentanti a livello intermedio sui temi caldi del momento e le posizioni che devono essere prese per i carabinieri.
IL CONFRONTO SUL RIORDINO E SUL CONTRATTO DA MILANO A NAPOLI CON INCONTRI RAVVICINATI TRA COIR E COCER CON LA BASE IN UN RUOLO MARGINALE. LA PROSSIMA SETTIMANA SARA' LA VOLTA DEI CARABINIERI DELLE CALABRIE E DELLE SICILIE.
21/11/2015 - La scorsa settimana un incontro difficile a Milano con un coordinamento intermedio che non ha funzionato. Questa settimana a Napoli l'incontro con i rappresentanti della base in forma ridotta. Il CoIR Pastrengo e il CoIR Ogaden con la delegazione del CoCeR da incontri di confronto a incontri interlocutori.
A MESSINA I COBAR CALABRIA E SICILIA CON IL CO.I.R. CULQUABER E CO.CE.R. INCONTRO INTERLOCUTORIO SU CONTRATTO E RIORDINO. LA PROSSIMA SETTIMANA IL CO.CE.R. INCONTRERA' I CONSIGLI INTERMEDI PODGORA, PALIDORO E SCUOLE.
27/11/2015 - A Messina è stato incontro interlocutorio e confronto vero tra delegati CoBaR, CoIR e Co.Ce.R. Proseguono gli incontri programmati dal CoCeR con i Consigli Intermedi e i CoBaR laddove coinvolti agli incontri. Vivo e aperto l'incontro di confronto democratico a Messina con le sue diverse visioni su rinnovo contrattuale e riordino.
IL CO.CE.R. CARABINIERI CHIUDE A ROMA GLI INCONTRI CON I CO.I.R. E CON DELEGAZIONI DEI CO.BA.R. PER L'INTERREGIONALE PODGORA, IL COMENDO SCUOLE E L'UNITA' MOBILE E SPECIALE. ORA INIZIA L'ANALISI SU CONTRATTO E RIORDINO.
05/12/2015 - Con Roma nell'incontro di questa settimana dei rappresentanti dei carabinieri dell'Interregionale Podgora, delle Scuole e della Palidoro, termina il viaggio dei 40 giorni che per la prima volta ha portato il CoCeR in un tour de force nel confronto con i Consigli Intermedi e in parte con i rappresentanti di base. Ora inizia l'analisi.
A NAPOLI IL GENERALE DI CORPO D'ARMATA GIOVANNI NISTRI HA ASSUNTO IL COMANDO DELL'INTERREGIONALE CARABINIERI OGADEN. UNA SCELTA IMPORTANTE PER I CARABINIERI DELL'OGADEN.
07/04/2016 - E' un ritorno importante e Napoli attendeva un Generale di alta professionalità. In realtà il Generale Nistri ritorna a Napoli ma con un incarico nell'Arma e dopo aver svolto con importanti risultati un incarico governativo delicatissimo proprio in Campania. Tanti i carabinieri che con piacere ritrovano il Generale Nistri al comando.
LA STAZIONE CARABINIERI DI ALBERESE OGGI INTITOLATA ALLA MEDAGLIA D'ORO AL VALORE DELL'ARMA DEI CARABINIERI APPUNTATO SCELTO ALESSANDRO GIORGIONI. IL COMANDANTE GENERALE TULLIO DEL SETTE, UNA MATTINATA IN MAREMMA.
09/04/2016 - E' il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Generale di Corpo d'Armata Tullio Del Sette a presenziare alla cerimonia d'intitolazione della caserma della Stazione Carabinieri di Alberese, Grosseto. La comunità maremmana si ferma per abbracciare il significativo momento in memoria di Alessandro Giorgioni.
I CARABINIERI IN BASILICATA NEI CARABINIERI DI LUCANIA TRA POTENZA E MATERA. UNA BELLA GIORNATA PER I CARABINIERI DELLA BASILICATA CON LA VISITA DEL COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI
23/07/2016 - Il Comandante Generale non perde occasione per fermarsi con i carabinieri sul territorio nazionale e poter stare con loro in occasioni di visita ai reparti. Questo 22 luglio è stato dedicato alla basilicata ed ai suoi carabinieri. Prima a potenza e poi a matera. Una giornata intensa in lucania con la soddisfazione dei carabinieri di basilicata
A MEL LA TARGA IN MEMORIA DEL BRIGADIERE GELISIO. LA COMUNITA' BELLUNESE SI UNISCE TRA AUTORITA' CIVILI, RELIGIOSE E MILITARI NEL GIORNO DELLA MEMORIA. TUTTO NACQUE DA UNA FOTO IN UN ARMERIA....
10/02/2017 - Nella Stazione Carabinieri di Mel, nel bellunese, il giorno della memoria rende onore al ricordo del Brigadiere Gelisio con una targa. Un momento significativo che ha coinvolto la partecipazione di tutta la comunità alla presenza delle massime aurorita' dell'area bellunese. Una bella giornata della memoria tra i carabinieri di Mel.
ELETTO IL CO.I.R. DEL COMANDO UNITA' TUTELA FORESTALE, AMBIENTALE E AGROALIMENTARE . ECCO GLI ELETTI DEL PRIMO ORGANISMO INTERMEDIO DEI CARABINIERI FORESTALI.
21/02/2017 - Terminata la fase delle elezioni della rappresentanza militare dei carabinieri forestali che ha portato all'elezione del Consiglio Intermedio di Rappresentanza che sarà l'organismo di riferimento della Grande Unità, espressione rappresentativa dei 5 Co.Ba.R. che hanno eletto i loro delegati di categoria. Ecco i delegati carabinieri forestali
INAUGURATA LA STAZIONE NATA A GODEGA DI SANT'URBANO (TV). UNA FESTA CITTADINA CON LA PRESENZA DEL COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI TULLIO DEL SETTE
19/03/2017 - A Godega di Sant'urbano è festa cittadina. La celebrazione dell'inaugurazione della Stazione Carabinieri in questa cittadina della realtà trevigiana ha coinvolto tutta la cittadinanza con a capo il primo cittadino, il Presidente della Regione veneto Luca Zaia e il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri
IL GENERALE ANGELO AGOVINO E IL SUO GRAZIE A TUTTI I CARABINIERI DELLA LEGIONE LAZIO. CEDE L'INCARICO AL NUOVO COMANDANTE IL GENERALE DI BRIGATA ANDREA RISPOLI PER L'INCARICO DI COMANDO AL MINISTERO AFFARI ESTERI.
10/05/2017 - C'erano davvero tutti. Si proprio tutti i carabinieri che lo hanno potuto conoscere e apprezzare nel suo percorso di Comando al Comando della Legione Carabinieri Lazio. Sono 30 gli intensi mesi di Comando de " LA LEGIONE ", come ha voluto significare, a ragione, questo incarico di Comando. Ora c' è il Generale Rispoli dalla Calabria
FIRMATO IL PROTOCOLLO CHE PORTERA' A RIFARE 14 NUOVE STAZIONI CARABINIERI IN ASPROMONTE. GOVERNO, ISTITUZIONI E CARABINIERI PER UN CONCRETO IMPEGNO SULLA SICUREZZA IN CALABRIA.
12/05/2017 - Oggi a Bruzzano Zeffirio, nella locride, firmato il protocollo d'Intesa per la realizzazione di nuove strutture per le Stazioni Carabinieri. Il Ministro Minniti, Il Prefetto, il Questore di Reggio Calabria, le autorità civili della provincia e della regione, la magistratura, il Comandante Generale. Un vero impegno sulla sicurezza .
I CARABINIERI CACCIATORI ELIPORTATI DI SICILIA NASCONO OGGI A SIGONELLA ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELLE DIFESA PINOTTI E DEL MINISTRO DEGLI INTERNI MINNITI. IL COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA: "FIERO DI QUESTA SCELTA, FIERO DEI MIEI CARABINIERI"
13/05/2017 - Nella base aerea di Sigonella, Catania, oggi la cerimonia per la nascita dello squadrone cacciatori di sicilia. Un altro passo importante nelle scelte del Governo a favore della funzionalità della sicurezza. Motivo di orgoglio e soddisfazione la realizzazione del terzo squadrone eliportato cacciatori dopo il 1991 con calabria e sardegna.
IL GENERALE DI CORPO D'ARMATA LUIGI ROBUSTO A ROMA PREMIATO DAL COMANDANTE GENERALE. CERIMONIA AL COMANDO GENERALE PER LA PROMOZIONE AL GRADO DI ALTO VERTICE DELL'ARMA
29/06/2017 - Ieri sera al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri la cerimonia per gli ufficiali e le relative promozioni nel grado. Il Generale Robusto è Corpo d'Armata ed è stato premiato dal Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Generale di Corpo d'Armata Tullio del Sette. L'augurio di continuare a fare bene come fatto a oggi.
OGGI A ROCCASTRADA RITORNANO I CARABINIERI. INAUGURAZIONE DELLE NUOVA STAZIONE DEI CARABINIERI DI ROCCASTRADA. UN BEL GIORNO IN MAREMMA CON I CARABINIERI TRA LA GENTE
26/11/2019 - Roccastrada (GR). Dopo diversi anni di ripiegamento su Ribolla, a Roccastrada torna la Stazione Carabinieri in una nuova struttura e in una rinnovata fiducia nelle istituzioni dove questo senso di legalità e di sicurezza unisce amministrazioni, politica e cittadinanza. Un giorno di festa con i carabinieri in maremma toscana
CARABINIERI SENZA TUTELA: RAPPRESENTANZA ANNULLATA DA UNA CIRCOLARE, SINDACATI MILITARI IN ATTESA DI UNA LEGGE. LA BABILONIA DEI DIRITTI DEL CARABINIERI IN PREDA A INTERPRETAZIONI E I TIMORI DI NORME VIRTUALI DI UNA LEGGE CHE NON C'E'
23/04/2020 - Il momento del virus covid-19 ha spogliato un amministrazione dove è ad oggi in risalto una confusione che stà ammazzando i diritti dei carabinieri, la loro tutela e di chi deve operare con mandato rappresentativo a norma di legge. Una confusione che stà indebolendo l'Arma dove chi ci rimette è il carabiniere e il suo servizio