Nella giornata di ieri a Milano si è tenuto l'incontro in assise dei rappresentanti dell'Arma della categoria Appuntati e Carabinieri. Lombardia, Liguria e Piemonte Val d'Aosta hanno fatto un analisi generale della situazione lavorativa del Carabiniere del Nord Est. Contributi elaborati in un documento per l'incontro del 3 e 4 a Roma sulle proiezioni di carriera della Categoria.
27 marzo 2013, a Milano c'è in atto l'analisi della realtà lavorativa degli Appuntati e carabinieri del Nord Est. Piemonte, Liguria e Lombardia hanno posto in essere un confronto sulle tematiche d'interesse della categoria e dei carabinieri tutti. Anche se l'incontro di Roma, dove il Co.Ce.R. Carabinieri ha convocato la categoria D dei CoIR d'Italia per fare un analisi sul ruolo e sulla categoria in relazione alle proiezioni di carriera, sarà un momento di confronto e di aggiornamento sulla situazione attuale dei Carabinieri dell'Arma e sulle attività da porre in essere a tutela del personale , a tutela della categoria. I delegati di categoria Tanda Walter, Bono Giovanni e Michele Fornicola, hanno preparato un documento a margine dell'incontro di ieri che sarà il punto di partenza dei rappresentanti dei Carabinieri del Nord Est a Roma in occasione dell'incontro di categoria. Il CoIR Pastrengo in questo mandato ha posto in essere un piu' efficace collegamento con i CoBaR confluenti che stà portando ad una fattiva collaborazione per affrontare e risolvere tematiche d'interesse del personale che incidono sul regolare andamento dell'attività lavorativa dei carabinieri del Nord est. CoIR Pastrengo, pronto a portare a Romala voce degli Appuntati e Carabinieri del Nord est.
( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi un estratto del documento di categoria elaborato nell'incontro di Milano il 27 marzo 2013 )