IL CO.CE.R. INTERVIENE PER IL PARERE SUI PUNTEGGI INCREMENTALI DEL CONCORSO PER L’AMMISSIONE AL 12’ CONCORSO DI AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE PROFESSIONALE PER ALLIEVI VICEBRIGADIERI, RISERVATO AGLI APPUNTATI SCELTI. MODIFICHE APPROVATE ALLA BOZZA. RIDOTTE MISSIONI AL 50%, INCREMENTO PER ANZIANITA' E VITTIME DEL DOVERE. CONTEGGIO PERIODO DI COMANDO STAZIONE PER SINGOLO GIORNO.
In settimana è arrivata la bozza con relativa nota illustrativa con tabella dei punteggi incrementali da attribuire nella valutazione dei titoli di merito per l’ammissione al 12’ corso Allievi ViceBrigadieri. Anche se i tempi sono ristretti per consentire l’iter burocratico per la relativa pubblicazione del bando entro il mese di agosto, come previsto, i delegati Co.Ce.R Carabinieri hanno subito mostrato efficienza nel attivare un “work in progress” con l’ufficio rapporti con la rappresentanza che ha interagito in tempi brevi con CNSR e uffici competenti dello Stato Maggiore per poter dare una risposta concreta alla bozza posta al parere del Consiglio Centrale di Rappresentanza. Analizzata la tabella dell’11’ concorso all’unanimità il Consiglio ha fornito una proposta di modifica della bozza riducendo del 50% l’incremento del punteggio mensile per le missioni all’estero, inserendo parimenti un incremento per le anzianità di servizio e per le vittime del dovere. Inoltre per gli Appuntati Scelti che avessero fatto periodi di Comando si è proposto che il punteggio incrementale che veniva calcolato solo su un mese di Comando, fosse calcolato per singolo giorno, in modo da incrementare il punteggio per singolo giorno di Comando Stazione effettuato. L’unanime proposta e competente del CoCeR, dove senza stravolgere tutto lo studio dei punteggi incrementali, ma riducendo una percentuale per sanarla parimenti con altri aspetti già allo studio anche del X mandato, ha trovato immediata risposta positiva da parte dello Stato Maggiore Arma. Ad agosto l’uscita del bando.
( leggi la news e clicca su MI PIACE, per pubblicarlo subito su facebook, oppure inviala agli indirizzi di posta elettronica dei colleghi. scarica il file pdf o stampa direttamente la news. INVITA I COLLEGHI A ISCRIVERSI ALLA NEWSLETTER DI www.pianetacobar.eu )