IL PLANETARIO.054 La Pagina 54 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 54 DEL " DIARIO PLANETARIO "
"......Un altro appuntamento con il personale, tra il personale, tra le problematiche del personale.."
"....La mancanza di personale stà diventando sempre piu’ incisiva nelle dinamiche di crisi della giornata del carabiniere ad ogni livello. Marescialli, brigadieri, appuntati e carabinieri….. i ruoli e gli incarichi iniziano a diventare un optional e non è un’anomalia che un maresciallo svolga un compito di un Carabiniere e, viceversa, un carabiniere che ti svolge incarichi specifici di un ispettore, di un maresciallo dell’Arma..."
"...E’ ovvio che la motivazione è un ricordo d’altri tempi. E’ scontato che tutti i carabinieri si aspettano qualcosa che possa cambiare prima possibile. E’ ovvio che il malcontento è l’anima della giornata del carabiniere.."
"...Il confronto con il personale da parte dei delegati è sempre piu’ difficile e sempre piu’ acceso. La rappresentanza costituisce davvero l’ultima spiaggia per il personale a cui risposte concrete non ne arrivano e se arrivano è solo perché quel grande spirito di adattamento e di dover trovare sempre una soluzione a tutto, per il carabiniere, la rende tale..."
"....Dover combattere con le ore di straordinario pagate e non pagate, ore da recuperare, riposi da recuperare. Non ci si puo’ rispondere a noi stessi..c’è chi stà peggio. No, non puo’ piu’andare. La sicurezza delle città, dell’ordine pubblico con piazze sempre piu’ pericolose, no, non si puo’ andare avanti cosi’.."
"....Il Comandante Generale ha fornito dettagli che conoscono tutti i carabinieri nell’audizione alla commissione difesa riunita, camera e senato. Le problematiche dell’Arma sono tutte li’. Forse non dovrebbe essere solo youtube.com a riportare il video dell’audizione del Comandante Generale, ma dovrebbe essere il portale leonardo a riportare tra le novità la video audizione che potrebbe far arrivare a tutti i Carabinieri che il loro Comandante ha posto avanti alla politica di competenza quelle che sono le attuali condizioni dell’Arma ponendo l’accento sulle criticità..."
"...Tutti abbiamo contezza della situazione, tutti dobbiamo andare nella stessa direzione per migliorare la nostra quotidianità Tutti...noi Tutti! "
clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 54 del DIARIO PLANETARIO