PAGINA 56....IL PLANETARIO. IL DIARIO DAL PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE NELLA PAGINA DEL DELEGATO CO.CE.R. APS ROMEO VINCENZO

IL PLANETARIO.056 La Pagina 56 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 56 DE " IL PLANETARIO "

"....Mercoledi’ al CNA per il cambio del Comandante del Centro nazionale Amministrativo. Oramai, quando ci si sposta, in modo naturale ci si trova con poco a fare cose sempre concrete e utili per l’attività di rappresentanza nel’interesse del personale..."

"....Subito dopo il cambio, in modo molto naturale, senza nemmeno grandi programmi, ci siamo trovati nell’aula del CoBaR CNA con gli amici e colleghi del Consiglio di Base, con il vecchio ed il nuovo Comandante, con il Capo Ufficio Legislazione e con il Sottocapo di Stato Maggiore, da cui dipende funzionalmente il nostro CNA. 30 minuti intensi di contenuti e di confronto sulle criticità piu’ sentite da parte del personale del CNA in relazione alla funzionalità delle attività in lavorazione..."

".... Giovedi un bell’incontro con il Ministro Mauro. Mi ero fatto un idea, che si è pienamente confermata in questo incontro “ravvicinato”. Ritengo sia la migliore persona che potessimo avere alla guida del Ministero di nostro interesse. Deciso, coraggioso, chiaro, non politico ma uomo di Governo ...."

"....Ha incassato tutto e di piu’, ascoltando gli interventi delle varie sezioni. Ma dopo, quando è toccato a Lui, ha steccato tutti e ha dato il meglio di se’ nel far comprendere che Lui, piu’ di noi, e’ dalla nostra parte, con idee chiare e coerenti con gli interessi del personale del comparto..."

"...Ha fatto arrossire anche i marmi di palazzo esercito che facevano da cornice ai volti indifferenti dello Stato Maggiore Difesa e lontani dalle realtà lavorative degli uomini in divisa del comparto difesa e sicurezza. Ancor piu’ lontani dalla realtà economica che vivono gli uomini in divisa, sofferenti ed al limite della sopravvivenza in una quotidianità che ha posto anche questo ceto sociale alla pari di chi davvero inizia ad avere uno stipendio che non risponde piu’ alle esigenze di una famiglia normale..."

"...Sul FESI, SMD ha fatto una meschina figura davanti a tutto il comparto. Far passare ad un ministro una pratica come quella del Fondo Efficienza Istituzionale come per pareri sentiti della rappresentanza, quando questo non corrisponde al vero…. in un azienda che si rispetti, qualcuno avrebbe cambiato mestiere..."

"...Qualcuno è lontano dalla realtà, rivestendo un ruolo delicato, ben pagato, profumatamente pagato. Qualcosa non và e qualcuno deve intervenire. Beh, dico che meno male che c’è un Ministro che quando parla sembra esprimere davvero quello che un valido rappresentante militare a livello interforze, in questo momento storico, posso dire..."

"....Meno male che ci sono uomini di Governo come il professore Mauro. Và sostenuto in tutte le sedi, spero solo vada avanti con coerenza portando a termine quello che dice"

 

 

clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 56 del diario " PLANETARIO"