PAGINA 71.... IL PLANETARIO. 71a PAGINA DEL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DELL'XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO NEI CARABINIERI ROMEO VINCENZO

IL PLANETARIO.071 La Pagina 71 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 71  DEL  DIARIO  "PLANETARIO"  

"...Cosa fare ? Si… cosa fare ? Troppo semplice dire ..scendere in piazza, protestare…quando poi non sei tu a farlo. Il disagio è fortissimo, il malcontento è diventato come il tuo equipaggiamento  che ti accompagna tutti i giorni, senza di quello non puoi uscire a svolgere il tuo ruolo di ordine e sicurezza pubblica..."

"...Ora, per chi è a contatto con la realtà del personale del comparto tutto …il quesito è ..cosa salvare ? Tutti dicono …i soldi, il nostro stipendio…la nostra dignità ó Non è possibile ...risponde il Governo in piu’ occasioni e…continua a farlo senza fermarsi davanti a nulla ..."

"...Cosa fare ? Dovremmo chiedercelo tutti insieme noi delegati, rappresentati a livello nazionale delle rispettive sezioni di forza armata e di forza di polizia ad ordinamento militare..."

"...Certo se ci fossero gli stessi obiettivi a raggiungere sarebbe tutto molto semplice .."

"... Si, perdere il contatto con il personale a favore dell’ ”affetto” istituzionale. Si, bravo militare …si, certo, ma rappresentante di se stesso e di cio’ che passa in mente al momento. No, allora, tutti i delegati d’Italia si interroghino ad ogni livello e sentendo le rappresentazioni del personale che ricevono ogni giorno, vivendolo personalmente ai reparti, invitino ad un confronto i rispettivi delegati nazionali nei loro consigli di base..."

"...Aprano un confronto sul da farsi per riprenderci la nostra dignità di carabinieri e ne stilino un documento ufficiale che lo stesso delegato nazionale deve prendere come “compiti da fare” ....

"...Un documento fatto da tutti i CoBaR condiviso e presentato al delegato CoCeR a stralcio verbale è un atto ufficiale rappresentativo per i carabinieri di una legione di un reggimento di un battaglione .."

"...Solo cosi’ la voce dei carabinieri arriverebbe al Co.Ce.R., arriverebbe al Comandante Generale dell’Arma ó la diffusione di un documento, simile ad un altro documento, simile all’altro documento….il disagio dei carabinieri d’Italia..."

"....Fallirebbero le strategie di opportunità per diversi interessi ó...resterebbe solo la voce del carabiniere !  "

 

 

( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 71 in versione integrale del " PLANETARIO" )