IL PLANETARIO.075 La Pagina 75 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 75 DEL DIARIO "PLANETARIO"
"Ore 15.30, Via, si parte….inizia la sceneggiata .“Oh, ragazzi avete visto la circolare ? Dai, su, dobbiamo fare qualcosa, forza! “. “I colleghi ci hanno segnalato che è uscita questa circolare…. subito, facciamo una delibera !” . Conoscendo il teatro, il custode, gli attori non protagonisti che una volta facevano i protagonisti e oggi vivono una crisi d’identità …. ho spostato lo switch su “modalita’ operativa”. In questa modalità tutte le energie sono concentrate sull’attività celebrale che và ad amplificare le capacità di ascolto ed osservazione dei caratteri psico-somatici e comportamentali degli attori di cui ne conosci capacità e limiti. Ci siamo trovati davanti a questa circolare sulla “policy” che aveva un obiettivo fondamentale e per me molto importante e necessario. Quello di dare una regolata ai comportamenti e alle modalità di utilizzo dei social network da parte dei carabinieri..."
".... E’ bastato poco per comprendere da entrambe le parti che vi fosse necessità di una nota esplicativa che chiarisse i dettagli dell’intervento a tutela del personale dell’Arma che fa uso sui social di stemmi, loghi e immagini, ponendo in essere modalità comportamentali non consone per i doveri e lo status di militari, di carabinieri ...."
"...Qualcuno in mattinata era felice, si, contento. Pensavo avesse avuto una bella notizia dalla Corte Costituzionale…no, era solo perché aveva avuto l’anteprima della circolare a cui aveva dato contributi di pensiero qualche mese fà. Gli interessi diversi….la visibilità… il posto perso nel teatro come attore protagonista…. i pensieri per la nuova politica che si stà formando …e..da quale parte “saltare”? …. fermare le minacce….e convincere i “deboli” alla caccia alle streghe…senza mai trovarle…"
"....Cari Carabinieri che amate i social network, amate la vostra divisa, amate gli stemmi che ci riguardano…non temete, non scappate. L’Arma ha solo interesse a chiarire alcuni concetti a tutela del personale, vedrete ....
"....Il carabiniere è carabiniere. "
( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 75 in versione integrale del " PLANETARIO" )