PAGINA 081 ....IL PLANETARIO. 81a PAGINA DEL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL XI MANDATO CO.CE.R. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO NEI CARABINIERI, APPUNTATO PER LE SCELTE DI GOVERNO, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.081 La Pagina 81 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 81 DEL "DIARIO PLANETARIO"  

 

"...Dopo la befana…. la tempesta. Dalla mattinata di martedi 7 è iniziata una escalation di eventi che hanno fatto diventare la prima settimana operativa del 2014 come la settimana rappresentativa piu’ intensa di tutto l’XI mandato Co.Ce.R. ....."

".....coincidenze, intelligence interna, scoperte forzate, e incontri istituzionali rifiutati, è venuta fuori una vera e propria dichiarazione di “guerra” ..."

"..... lo Stato Maggiore Difesa nasconde in gran segreto, con la complicità degli Stati maggiori delle varie Forze Armate, gli atti dello studio sul riordino dei ruoli del comparto. Il Ministro si scopre essere all’oscuro di tutto, non solo, ma ancor piu’ grave, è che tutto cio’ che ha espresso l’assemblea del Co.Ce.R. Interfoze, ivi comprese delibere approvate, non sono a conoscenza del Ministro della Difesa. Tutto perché SMD deve valutare se il Ministro debba sapere..."

".... dal portavoce al Ministro, tra tensioni, contenuti e chiare richieste di prendere provvedimenti su cio’ che è successo in questi giorni difficili. Dopo aver scoperto i segreti ed averli smascherati, SMD vuole formalizzare un incontro ufficiale sul riordino ó Immediatamente si rimanda al mittente e si chiede incontri solo con il Ministro.Ora il rapporto Stato Maggiore Difesa e Co.Ce.R. Interforze è chiuso ...."

"...gli interessi collettivi del personale non sono dello Stato Maggiore Difesa, interessi e dinamiche diverse da quelle che devono dare risposte e tutela al personale di tutto il comparto..."

"....Il Co.Ce.R. ora deve fare una vera e propria analisi sull’accaduto e sul da farsi. Al Ministro è stato detto che questa rappresentanza non ha piu’ ragion d’essere e una posizione và presa e in tempi brevi, questo il Ministro ora lo sa perché a quattr’occhi gli è stato detto..."

"... la mia twingo, quella con banda e stella, quella che tutti conoscete, fonde il motore al casello di Roma Nord. Compagna di migliaia e migliaia di kilometri fatti per andare da una caserma all’altra tra i carabinieri d’Italia..."

"...una settimana che lascia il segno a 360’. Dopo 10 anni di rappresentatività istituzionale….ora si aprono nuovi orizzonti per dare tutela al personale, tutela a chi lo deve rappresentare.

 

 

 

( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina integrale numero 81 in formato pdf del PLANETARIO )