PAGINA 116....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, APPUNTATO PER LE SCELTE DI GOVERNO, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.116. La 116a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 116 DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Una gara dura. Salite, discese, percorsi impervi, poi risalire…poi intemperie, clima avverso come non mai .Ora ci si avvicina all’ultimo chilometro … e noi possiamo dire la nostra. Questa settimana sembra essere stata una settimana che hai vissuto ma che non era la tua vita di tutti i giorni ..."

 

"...quando la disperazione ti porta ad usare la testa e ad vare il coraggio di non perdere nessun secondo di alcuni momenti che sono determinanti per tante cose…forse proprio per tutto. C’è il lavoro di anni in gioco ..."

 

"...non mi interessa che possa aver ragione o meno, ma mi interessa che ora c’è un dialogo vero con Renzi, con il Governo ó Renzi, sono certo che nel confronto con i suoi collaboratori di Governo si siano resi conto che si’, dobbiamo bloccare nuovamente i contratti di lavoro, ma bisogna sbloccare il tetto salariale per regolarizzare il pagamento dello stipendio come prevede la legge ..."

 

"... e’ stato semplice dominare l’emozione per sfruttare al meglio ogni secondo che ti veniva concesso in diretta tv, ogni secondo e non perdere mai di vista che la tua voce era quella di decine di migliaia di carabinieri d’Italia .Non è importante chi ci sia stato ma è fondamentale cosa è stato detto e come è stato detto ...."

"...quelle parole che sono frutto dei lavori e dei confronti di questi giorni dove c’è stato l’impegno di tutti, proprio tutti, e quando dico tutti …"

 

"... ma ora è importante non mollare e affrontare gli incontri di queste prossime ore che ci porteranno ad un faccia a faccia con diverse parti politiche che dovranno assumersi la responsabilità delle loro scelte nei nostri confronti . Ora un solo obiettivo, quello dello sblocco del tetto salariale o da gennaio 2015 o già dal 1 dicembre 2014. Riprendere la regolarità degli stipendi, riprenderci la nostra dignità ad ogni costo .."

"...siamo all’ultimo chilometro e dobbiamo fare l’ultimo sforzo insieme...Sosteneteci…

 

 “…Ora… Andare avanti…per andare OLTRE “      

 

 

 

 

( Clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina integrale in pdf del DIARIO PLANETARIO )