PAGINA 124....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, APPUNTATO PER LE SCELTE DI GOVERNO, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.124. La 124a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 124 DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"....E’ molto importante stare tra i colleghi ed è ancora piu’ importante avere la contezza delle diverse realtà sociali e territoriali . Piu’ sei tra loro nei vari contesti sociali del nostro territorio nazionale e piu’ ti si apre la mente su riflessioni e su percorsi da intraprendere per migliorare la nostra quotidianità di carabinieri ..."

 

"...ci si rende conto come in quei caratteristici paesini molisani sia davvero un impegno sociale quello di doversi stabilire per fare la propria vita. E’ ovvio che in questi contesti diventano molto importanti i rapporti interpersonali e il rapporto di interazione con la scala gerarchica... "

 

"....il Carabiniere deve essere semplicemente essenziale ma esserci sempre ó Ho percepito proprio questo aspetto avendo modo di stare un po’ con loro e trascorrere una giornata intera tra le loro caserme, i loro uffici e il loro contesto sociale potendo osservare anche quelli che sono proprio i rapporti interpersonali ..."

 

"...il carabiniere vive tra la gente e deve vivere con la gente per la gente. Ecco che si riflette sul contesto sociale il modus lavorativo che deve curare l’ordine e la sicurezza di quel contesto sociale rappresentando l’organo di polizia dello Stato. Abbiamo potuto anche interagire con i colleghi del Comando Legione ..."

 

"...importante è coinvolgere il personale in quelle che possono essere interventi riorganizzativi per dare concrete risposte alla funzionalità. Il personale oramai ridotto e la necessità di dover dare nuovi impulsi alla struttura organizzativa che con l’informatizzazione ha modificato le sue attività. Cresciamo con la società, cresciamo al passo con l’innovazione, necessario crescere anche modificando la struttura organizzativa "

 

" ..Ora...siamo avanti...insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 124 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )