IL PLANETARIO.129. La 129a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 129 DEL DIARIO PLANETARIO
"...Mi viene sempre da pensare sul fatto che …è sempre una battaglia e che non avrà mai termine .Rappresentare i carabinieri ed essere il loro rappresentante nel nostro contesto è molto complesso, specie se lo fai in modo trasparente e con il massimo impegno per modificare le cose e crescere insieme ai tuoi colleghi...."
"...Mai un colpo sbagliato… mai una informazione per attirare l’interesse per interessi diversi…mai ..."
"...non tutti hanno interesse di crescere, no, non tutti. La rappresentanza per molti viene interpretata come l’occasione per non essere al reparto, per essere piu’ “mobili” del dovuto o per associare le attività a qualcosa di molto diverso da quello per cui un carabiniere viene eletto dai propri colleghi. Puo’ far comodo avere carabinieri rappresentanti che sentono piu’ necessario essere passivamente parte silenziosa dell’azione di comando piuttosto che essere parte attiva della collaborazione e del confronto con chi deve decidere e chi ha un ruolo di responsabilità nelle scelte che deve porre in essere nell’interesse dei suoi carabinieri ..."
"...la colpa è nostra, si, nostra..."
"...per dare consulenza, assistenza, riferimento e supporto ai colleghi ci vogliono persone che siano espressione di scelta elettiva che non è certo questa attuale..."
"....oggi, ancora oggi, come dall’inizio del mandato, c’è chi continua la sua campagna di propaganda senza mai occuparsi, in trasparenza, delle problematiche collettive del personale ma curando esclusivi interessi dei singoli potenziali elettori . Fà comodo cosi’..."
"...Io, come i carabinieri, cresceremo "
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 129 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )