IL PREMIER RENZI ANNUNCIA LA NOMINA DEL COMANDANTE GENERALE DEI CARABINIERI NEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DI MERCOLEDI 24 DICEMBRE

Sarà il Consiglio dei Ministri di Mercoledi' 24 dicembre 2014 a nominare il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri. In diretta a rai tre il Premier ha annunciato che i Ministri saranno al lavoro anche alla vigilia di natale tra cui nomine importanti come quella del nostro nuovo Comandante Generale dell'Arma.

Poche ore fà in diretta su rai tre, nella trasmissione "Che tempo fà" con fabio fazio, il Presidente del Consiglio matteo Renzi ha fatto un quadro della situazione economica e di cio' che verrà fuori dalla manovra di stabilità per l'anno 2015. Dopo aver avuto le conferme che ci aspettavamo nei giorni scorsi sullo sblocco del tetto salariale con la ripresa della regolarità stipendiale per il comparto difesa e sicurezza dove i carabinieri ritroveranno sugli stipendi assegni di fucnione e scatti di grado già dal 1 gennaio 2015, il Premier fà un annuncio che ci riguarda da vicino. Il Presidente del Consiglio matteo Renzi, per rispondere alle ironie del conduttore fazio sui ministri costretti a lavorare alla vigilia di natale, annuncia che proprio nel Consiglio dei Ministri della vigilia di natale ci saranno i decreti sul lavoro che vanno ad attuare alla riforma, i decreti legislativi sul fisco, il decreto su taranto e decreti su alcune nomine per esercito e carabinieri.  L'annuncio certo della nomina del nuovo Comandante Generale a tre giorni dal Consiglio dei Ministri chiuderà definitivamente un anomala campagna giornalistica d'informazione che ha coinvolto alcune testate giornalistiche interessate alla questione. Quindi sarà una vigilia di natale molto particolare quella dei Carabinieri d'Italia che nel grande rispetto dalla massima carica di vertice condivideranno il Natale con la nuova nomina del Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri.