IL PLANETARIO.138. La 138a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 138 DEL DIARIO PLANETARIO
"... a volte mi rendo conto quanto sia difficile per un delegato di Base comprendere le dinamiche che poi vengono poste in essere a livello centrale. Ma oggi, invece, penso che tutto possa essere molto piu’ comprensibile rispetto a prima, proprio perché esiste pianetacobar, proprio perché esiste questa pagina di un diario che sfoglia un mandato che scorre. Ho sempre inteso la rappresentanza ..."
"....per questi motivi e per questi concetti spesso, molto spesso, sono in contrasto con il fiume che scorre indisturbato senza utilità costruttiva ma solo come essenza di consuetudine. Ma di chi è la colpa ? semplice, molto semplice ..."
"... il problema serio è quando lo spettatore è proprio il delegato, si’, questo diventa un serio problema, davvero. Ma quanti e quali delegati vogliono modificare le cose mettendo via le dinamiche di opportunità che non sono piu’ adeguate ai tempi. Quanti e quali i delegati ..."
"...questa grande forza è quella di chi da carabiniere rappresenta i carabinieri. Se non sai di cosa parli, ma parli e agisci solo per inerzia del fiume della consuetudine che ti fa scorrere anche se sei qualcosa che non serve e fai qualcosa che non interessa a nessuno. Io non ci riuscirei..."
"...cosa fare ? Quello che faccio. Ascoltare, stimolare a parlare, parlarne, partecipare, coinvolgere, dire sempre quello che si pensa rispettando gli altri e il contesto dove ci si trova… esserci e non accompagnare se stessi..."
"...le riforme vengono fatte dalle persone che le vogliono fare e gli obiettivi che si devono raggiungere. Si, loro le possono fare.. "
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 138 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )