FESTIVITA DI PASQUA LIETE A TUTTI I CARABINIERI D'ITALIA. BUONA PASQUA PER TUTTI...PER I SEMPRE RICCHI E PER I CONDANNATI POVERI A LOTTARE PER LA PROPRIA DIGNITA'

Una Buona Pasqua a tutti...tutti i carabinieri d'Italia. Quelli che la divisa la indossano e quelli che lo sono sempre carabinieri. Buone festività pasquali a chi non soffre e a chi è condannato a soffrire, sempre e comunque. Sopratutto buona pasqua a chi non ha mai mollato nel difendere la propria dignità di uomo e di carabiniere.

Buona Pasqua ai carabinieri, buona pasqua a noi tutti. Buona Pasqua a chi oggi si scopre non aver mai sofferto il blocco del tetto salariale e in questo mese riceverà tutte le indennità di posizione e perequative che non aveva avuto corrisposto nel quadriennio 2011-2014. Buona Pasqua ai carabinieri che soffrono ancora il mancato pagamento delle indennità di funzione e gli scatti di grado non corrisposte nel quadriennio 2011-2014 e che non percepiranno mai per intero, ma si acconteneranno dei miseri pagamenti in percentuale.  Buona pasqua a chi dice che non bisogna mai dire la parola "lotta di classe" ma poi, in realtà, non si riesce a trovare stimoli adeguati e concreti per dire e fare diversamente. Buona Pasqua a chi prenderà l'11 % delle indennità spettanti per l'anno 2014 pur consapevole che si troverà in mano meno del 20% di quanto percepiranno altri come spettanze arretrate per singolo mese moltiplicato per quattro anni.  Buona Pasqua a chi lo ha decantato, non vergognandosi,  facendo credere al carabiniere che deve essere pure contento. Buona Pasqua a chi continua a lavorare con la convinzione che il nostro non è un lavoro ma un impegno sociale con la gente che chiede sicurezza e ordine pur consapevole che una parte di noi, solo una parte, rischia la vita.  Buona Pasqua a chi in divisa riesce a strappare un sorriso di fiducia al cittadino che chiede rispetto delle regole. Buona Pasqua a chi ancora oggi apre la porta al cittadino e, dopo un forte respiro, risponde alle richieste di ordine, sicurezza e regolarità, pur consapevole che per lui le decisioni di chi Governa non sono sempre regolari.   Buona Pasqua a chi risponde con grande senso del dovere al cittadino che dal suo telefono chiede il nostro intervento digitando i tasti 1, 1, 2.  Buona Pasqua a chi, con la divisa nera a bande rosse, aprendo l'uovo di pasqua non trova quello che si aspetta e che comunque dice...andiamo avanti per nuove speranze, facendo prevalere quel forte senso del dovere che è degno di un carabiniere. Buona Pasqua a tutti quei miei colleghi che mantengono sempre viva l'etica del carabiniere, che come la fiamma non si spegne mai, nemmeno quando il servizio ti chiama a vita ultraterrena. Buona Pasqua a tutti voi, Buona Pasqua a tutti noi Carabinieri d'Italia. Buona Pasqua a chi, nel grande ruolo, persegue con forza e determinazione il valore dell'equilibrio e della regolarità, ma che deve consapevolmente sapere che la sua è una battaglia impari e che non tutti perseguono questo valore, perchè non ne hanno l'interesse. A te...Buona Pasqua.