AVANZAMENTI DEL GRADO, TUTTO FATTO.
07/08/2012 - DECRETI AVANZAMENTO DI GRADO FIRMATI TUTTI . SONO IN TRASMISSIONE PER LE NOTIFICHE DI AVANZAMENTO AI SINGOLI REPARTI
recupero nominativi. PUBBLICA BENEMERENZA DEL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE
11/08/2012 - IN ANTEPRIMA per la newsletter la circolare dell'Ufficio Operazioni del Comando Generale per la segnalazione dei nominativi che per il SISMA ABRUZZO non erano stati segnalati dai reparti di appartenenza per mero errore. arriverà disposizione ai comandi ed entro il 20 ottobre dovranno essere segnalati i nominativi.
DETASSAZIONE. Rimborso delle detrazioni d'imposta rinviato al mese di SETTEMBRE 2012
17/08/2012 - RITARDO NELL'ITER PROCEDURALE TRA CORTE DEI CONTI - M.E.F. E MINISTERO. SARA' FIRMATO TRA IL 10 ED IL 12 DI SETTEMBRE MA COMUNQUE, PER L'ARMA DEI CARABINIERI, CON IL C.N.A. I 140 EURO CIRCA SARANNO GARANTITI SULLO STATINO PAGA DI SETTEMBRE 2012.
PAOLO FRANCESCO CORBEDDU. IL BRIGADIERE CAPO CHE CI LASCIA...IL SALUTO DI TUTTI I SUOI CARABINIERI.
22/08/2012 - IL SALUTO AL BRIGADIERE CAPO CORBEDDU ALLA CATTEDRALE DI NUORO. DAL COMANDATE GENERALE DELL'ARMA GEN. C.A. LEONARDO GALLITELLI AL DOLORE DI TUTTI I CARABINIERI CHE LO HANNO CONOSCIUTO. ORUNE PERDE UN CARABINIERE, I CARABINIERI PERDONO UN COLLEGA CHE HA FATTO DELLA SUA PASSIONE IL RIFERIMENTO DI MOLTI CARABINIERI CHE LO HANNO CONOSCIUTO. CIAO BRIGADIERE.
4 settembre, benevento: parte il corso per i 135 vice Brigadieri
29/08/2012 - 135 carabinieri a benevento per il corso Allievi Vice brigadieri con inizio corso 4 settembre. Oggi è stata approvata la graduatoria al Ministero Difesa e inviate le comunicazioni ai vincitori.
OFFERTA FORMATIVA PER I CARABINIERI. SECURITY E INTELLIGENCE, ANALISI E GESTIONE.
20/09/2012 - il centro studi Main Force ha riservato per i carabinieri un offerta didattica per un percorso formativo in collaborazione con l'Università telematica Unipegaso. Nuovi Master e corso in Security e Intelligence, Analisi e gestione.
GIOVANNI SALI, APPUNTATO SCELTO DELL'ARMA, CARABINIERE DI QUARTIERE. IL CORDOGLIO DI TUTTA L'ARMA DOMANI AI FUNERALI AL DUOMO DI LODI
06/11/2012 - Domani mattina alle ore 11.00 al Duomo di Lodi l'ultimo saluto a Giovanni Sali, Appuntato Scelto dei Carabinieri, ucciso da tre colpi di pistola durante il servizio di Carabiniere di Quartiere. La famiglia perde un padre ed un marito, i colleghi perdono un uomo, l'Arma dei Carabinieri perde un operatore di ordine e sicurezza al servizio del paese.
EUROGENDFOR. ECCO COME SI CHIAMA LA FORZA DI GENDARMERIA EUROPEA. UN QUADRO CHIARO A FRONTE DI MOLTEPLICI PERSONALIZZATE INTERPRETAZIONI SULLA GENDARMERIA EUROPEA.
07/02/2013 - EuroGendFor è un termine che spesso è sigla ad uso interpretativo su forza di polizia da compiti e funzionalità anomale. Andiamo a conoscere EuroGendFor in un sintetico quadro esplicativo che si pone a dare, una volta per tutte, una adeguata caratterizzazione alla Forza di Gendarmeria Europea.
GESTINC E I CARABINIERI. IL RAPPORTO CON IL SOFTWARE PER L'INSERIMENTO DEGLI INCIDENTI STRADALI SU PC. LE VALUTAZIONI DEI CARABINIERI E QUALI LE CRITICITA'. LE VOSTRE SEGNALAZIONI.
22/03/2013 - GESTINC è un software per la gestione degli incidenti stradali che da qualche tempo è in uso all'Arma dei Carabinieri. Il software è in uso a Carabinieri, Polizie Municipali e a Polizia Stradale. L'obiettivo dell'applicativo è quello di rendere agevole il rilievo e la gestione degli incidenti stradali e snellire l'iter burocratico. Ma analizziamo anche le criticità e quali eventuali accorgimenti. L'analisi tecnica dei carabinieri.
EFFICIENZA DEI SERVIZI ISTITUZIONALI. PREMIO PRODUZIONE. QUEL PEZZO DI PANE.....
12/05/2013 - In un momento storico particolare come questo diventa una scelta importante quella delle scelte dello Stato Maggiore dell'Arma per l'efficienza dei servizi istituzionali dell'anno 2012, da corrispondere nel 2013. Ancor piu' sentito sarà il parere del Consiglio Centrale di Rappresentanza sezione Carabinieri. Parere seppur non vincolante, ma un parere molto importante nell'interesse del personale rappresentato. Momenti difficili.
L'ARMA DEI CARABINIERI SI SCIOGLIE? SARA' IL TROPPO AMORE A CREARE QUESTI ECCESSI E QUESTE FALSE PREOCCUPAZIONI. INFORMAZIONI DESTITUITE DI OGNI FONDAMENTO.
18/05/2013 - Di recente diventano sempre piu' insistenti le voci su uno scioglimento dell'Arma dei Carabinieri. Nulla di piu' inesistente e senza fondamento. Tra queste voci che sostengono queste tesi, andando ad approfondire si scopre che l'elemento di confusione è l'associare EurogendFor ad uno scioglimento dell'Arma. Su Pianetacobar ne avevamo già parlato, ora il Comando Generale ha dovuto fare una nota chiarificatrice per sgombrare definitivamente il campo da false notizie senza fondamento.
CAUSE DI SERVIZIO DEL PERSONALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI. LA SITUAZIONE AGGIORNATA DA PREVIMIL MINISTERO DELLA DIFESA.
06/06/2013 - Abbiamo fatto un approfondimento sulla situazione cause di servizio ed equo indennizzo per il personale dell'Arma dei Carabinieri, la cui trattazione è sotto la dipendenza del Ministero della Difesa. Per gli Ufficiali e Marescialli la situazione è sotto controllo, per i brigadieri dell'Arma siamo in via di risoluzione. Ecco il perchè.
ECCO IL NUOVO "FARO PORTATILE". LA LAMPADA FLASH-LED GIFAS 230V E' LA NUOVA DOTAZIONE DI FARO PORTATILE PER LE PATTUGLIE DELL'ARMA. MIGLIORATA FUNZIONALITA' E MANEGEVOLEZZA.
25/07/2013 - Ecco il nuovo faro portatile delle pattuglie dei carabinieri. Uno strumento importante quello della lampada a led che oggi diventa ancor piu' pratico, leggero e funzionale con opzioni che si rendono sempre piu' adatte alle necessità d'impiego dei carabinieri dell'Arma. Scopriamone le caratteristiche. Arriverà man mano a tutti i reparti .
15 AGOSTO 2013....BUON FERRAGOSTO A TUTTI I CARABINIERI D'ITALIA. BUON 15 AGOSTO DA PIANETACOBAR.EU
15/08/2013 - Il 15 agosto, Ferragosto. Giornata come le altre per i carabinieri d'Italia. Un giorno al lavoro, un giorno al servizio della sicurezza e dell'ordine pubblico. In pattuglia, in centrale operativa, al centralino, di guardia, reperibile, in ufficio, in ordine pubblico, di vigilanza, di scorta... un giorno come un altro al servizio del paese, della sicurezza e dell'ordine delle nostre comunita'.
ECCO IL NUOVO SCUDO PROTETTIVO PER I CARABINIERI DELL'ARMA. QUALI I MIGLIORAMENTI E LE INNOVAZIONI SUL NUOVO SCUDO IN DOTAZIONE.
23/08/2013 - Già 14 paesi al mondo per le forze di polizia utilizzano questi scudi protettivi di ultima generazione per efficienza di protezione e funzionalità nei vari teatri operativi di ordine e sicurezza pubblica. Già in uso ai battaglioni mobili dell'Arma, analizziamoli insieme scoprendone le migliorie e l'efficienza.
BUDRIO, BOLOGNA. IL MARESCIALLO PELLICCIA STA' BENE. HA RISCHIATO LA VITA, MA PER BUONA SORTE E' IN RIPRESA E STA' BENE. TANTE LE ESPRESSIONI DI VICINANZA AL CARABINIERE AGGREDITO IL 12 SETTEMBRE.
14/09/2013 - Marco Pelliccia, maresciallo dei carabinieri alla Stazione di Budrio in provincia di Bologna, giovedi 12 settembre alle ore 12 circa per fermare un cittadino extracomunitario, clandestino con precedenti penali, con fare sospetto, veniva aggredito e colpito con un fendente al collo che per pochi millimetri non l'ha ucciso. Molti colleghi hanno espresso la loro solidarietà.
L'"ARMA DEI CARABINIERI" E I "CARABINIERI" DELL'ARMA . LA SPECIFICITA' IL GOVERNO LA SCONOSCE. LA DIGNITA' CHE NON VIENE NEMMENO RISPETTATA TRA I CARABINIERI DALL'ARMA.
26/10/2013 - Chiedere dignità al Governo. Certo, ma guardandoti attorno vedi che i carabinieri devono difendere la propria dignità al loro interno. L'Arma dei Carabinieri che sostiene determinate dinamiche lasciando norme non piu' adeguate a chi deve operare per la sicurezza in sicurezza. I Carabinieri dell'Arma che chiedono rispetto. Ma non tutti la vedono cosi'....
IL CARABINIERE SI AMMALA E SUPERA I 30 GIORNI...ECCO LA PROCURA MILITARE CHE AVANZA, ALLA RICERCA DELLA RAGIONE DI SOPRAVVIVERE. NON SI PUO' PIU' ESSERE IL BERSAGLIO DI TUTTI.
04/11/2013 - La circolare del Procuratore Militare di Verona del 17 ottobre 2013 - PROCEDIMENTI PENALI DAVANTI ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA MILITARE DIRETTIVE E LINEE GUIDA PER I COMANDANTI DI CORPO E PER LA POLIZIA GIUDIZIARIA- mette in subbuglio un comparto già in fermento e già in piena agitazione per una crisi d'identità per i continui interventi economici penalizzanti.
SPRAY AUTODIFESA PER I CARABINIERI APPROVATO. ORA UNA FASE DI SPERIMENTAZIONE PER POI PROVVEDERE ALLE DOTAZIONI ALLE PATTUGLIE DEI CARABINIERI.
03/12/2013 - Dopo diverse delibere dei vari Co.Ba.R. e l'approvazione del Consiglio Centrale, lo Stato Maggiore dell'Arma ha avviato un tavolo tecnico con la Polizia di Stato che ha portato alla decisione di dotare le pattuglie di spray autodifesa. Da gennaio inizia già la sperimentazione, poi l'approvvigionamento.
BUON NATALE A TUTTI I CARABINIERI D'ITALIA E A CHI LO DIVENTERA'. BUON NATALE 2013...NOI...CARABINIERI...TUTTI INSIEME SU PIANETACOBAR.EU
24/12/2013 - Questo è quello che non ci leveranno mai, il natale tra noi carabinieri. Nelle nostre caserme, tra i nostri colleghi, tra le nostre famiglie. Quanti Babbo Natale sono entrati nelle nostre caserme e hanno fatto sorridere i nostri bimbi. Ecco, questo è il Buon Natale di Pianetacobar.eu. Buone Festività a tutti voi e a chi ci vuole veramente bene.
IL CALENDARIO DELL'ARMA DEI CARABINIERI DEL 2014. IL CALENDARIO DEL BICENTENARIO DELLA FONDAZIONE DELL'ARMA. UN CALENDARIO CHE E' UN SIMBOLO PER TUTTI I CARABINIERI. PECCATO CHE....
04/01/2014 - Il calendario dell'Arma dei Carabinieri, un simbolo per i Carabinieri e per chi ama la nostra istituzione. Quest'anno 2014 il calendario è il Calendario del bicentenario della Fondazione dell'Arma. Ancora piu' particolare e sentito quest'anno. Un racconto tra immagini, disegni e qualche foto. Ma se....
LA CORTE DEI CONTI BLOCCA LA SUPER INDENNITA' DEI VICE COMANDANTI GENERALI. COMUNICATO STAMPA DEI DELEGATI CO.CE.R. CARABINIERI PRESENTI AL CO.CE.R. INTERFORZE. RISTABILITO UN BRICIOLO DI LEGALITA'.
08/01/2014 - La Corte dei Conti blocca la S.I.P. super indennità che andava ai Generali di Corpo d'Armata che svolgevano l'incarico di Vice Comandante Generale anche se solo per qualche manciata di giorni. Oltre 5mila euro in piu' al mese. Un paradosso stipendiale che scompare solo oggi.
IL DECRETO PENSIONI FORNERO PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE. MA IL COMPARTO DIFESA E SICUREZZA E' INCLUSO ? NO, VEDIAMO PERCHE'.
24/01/2014 - Sulla Gazzetta Ufficiale n.12 del 16 gennaio 2014 è stato pubblicato il decreto del Presidente della Repubblica 28 ottobre 2013 n.157, recante "Regolamento di armonizzazione dei requisiti di accesso al sistema pensionistico DEL PERSONALE DEL COMPARTO DIFESA-SICUREZZA e del comparto vigili del fuoco e soccorso pubblico”. Nonostante il titolo, non riguarderà il comparto difesa e sicurezza.
I CARABINIERI ALLA METROPOLITANA DI ROMA ACCEDONO AI TORNELLI CON LA CARTA MULTISERVIZI. DA OGGI E' ATTIVO. PIU' SICUREZZA SU BUS, TRAM E METRO A ROMA. PER CO.BA.R. LAZIO E IL GEN. MARUCCIA, OBIETTIVO RAGGIUNTO.
14/02/2014 - Co.Ba.R. Lazio e il Generale Maruccia portano a compimento l'accordo tra Atac e Arma dei carabinieri per l'accesso ai tornelli della metropolitana a Roma con l'uso delle carte Multiservizi in dotazione ai carabinieri. Acceso facilitato che si traduce in maggiore sicurezza su bus, tram, treni e metropolitana.
BUONA FESTA DELLA DONNA....A TUTTE LE NOSTRE CARABINIERE. AUGURI A TUTTE LE NOSTRE DONNE IN DIVISA.
08/03/2014 - 8 marzo Festa della Donna. Auguri a tutte le donne, Auguri alle nostre donne con divisa a bande e strisce rosse. Comandante, Ufficiale, Maresciallo, ViceBrigadiere, Appuntato, Carabiniere Scelto, Carabiniere, Allievo carabiniere....Auguri a tutte voi, donne e carabiniere.
I CONSERVATORI IN AGITAZIONE. ARRIVANO I PIRATI DELLE RIFORME. STRANAMENTE ....TANTI COMUNICATI STAMPA E TANTI PROCLAMI DA PARTE DEI VARI CAPI E COMANDANTI. STIAMO ATTENTI A NON FARE I PAPPAGALLI....
21/03/2014 - Ora, solo ora, tanti problemi vengono a galla ? Dal 2010 che militari e forze di polizia sono alla sbarra costretti a subire tagli sugli stipendi e sulle indennità, per non parlare dei cambiamenti della razionalizzazione che il personale ha subito in questi anni. ma perchè solo ora i Comandanti vengono fuori con comunicati stampa ?
BUONA PASQUA AI CARABINIERI D'ITALIA. BUONA PASQUA PER CHI DALL'UOVO DI PASQUA RIVUOLE SEMPLICEMENTE LA PROPRIA DIGNITA. LA PASQUA DEL BICENTENARIO.
19/04/2014 - Pasqua è resurrezione. Pasqua è uovo di pasqua, sorpresa. Ai carabinieri non c'è sorpresa piu' attesa che riavere la propria dignità di carabinieri. Stipendio regolare, assegni di anzianità pagati, scatti del grado pagati. Una previdenza decorosa e non cio' che si prevede fra 25 anni...900 euro di pensione.
AI CARABINIERI D'ITALIA....BUONA FESTA DEI LAVORATORI. BUON 1 MAGGIO 2014. BUONA FESTA DEI LAVORATORI AI CARABINIERI CHE.....
01/05/2014 - Primo maggio festa dei lavoratori. Primo maggio festa dei lavoratori che in divisa sono al servizio dello Stato per l'ordine e la sicurezza pubblica di questo nostro paese, di questa nostra Italia. 1 maggio 2014...riprendiamoci il nostro paese, riprendiamoci la nostra dignità di lavoratori...noi carabinieri d'Italia.
PREMIO PRODUZIONE ANNO 2013. AI CARABINIERI REGOLARMENTE CORRISPOSTO NELLO STIPENDIO DI GIUGNO 2014. QUALCHE DECINA DI EURO IN PIU RISPETTO ALLO SCORSO ANNO.
15/05/2014 - Sullo statino di Giugno 2014, troveremo regolarmente la corresponsione dell'efficienza servizi istituzionali dell'anno 2013. Il Premio Produzione è diventato l'unico momento di breve sollievo nell'economia familiare dei carabinieri. Qualche decina di euro in piu' rispetto allo scorso anno.
LA PROCESSIONE RENDE GLI ONORI AVANTI LA CASA DEL BOSS, I CARABINIERI DI OPPIDO MAMERTINA LASCIANO IL CORTEO RELIGIOSO. NEL SEGNO DELLA DIGNITA' DELLO STATO. E LA NOSTRA ....
06/07/2014 - Noi a rappresentare lo Stato con un gesto molto forte e significativo gesto, in terra di calabria. Noi a portare avanti l'ordine, la sicurezza e il riferimento dello Stato per i cittadini di calabria e di tutto il paese. Noi a difendere la dignità dello stato, mentre lottiamo per la difesa della nostra dignità con il Governo.
UN QUADRO CHIARO PER INFORMARE SU QUELLO CHE STA SUCCEDENDO E CHE PUO' SUCCEDERE. INFORMARE NON E' FARE NOTIZIA. I CARABINIERI DEL CO.CE.R.
07/08/2014 - In questi momenti si fà tanta notizia sul web spesso anche per attirare utenti su blog e su siti dove è importante la notizia che attiri o altri interessi diversi. Pianetacobar.eu che informa i carabinieri in modo esclusivo e dedicato lascia spazio ad una nota che informa i carabinieri dandogli chiara informazione.
LUCA NON E' TORNATO A CASA. NON LO HA SCELTO LUI. LA VITA DEL CARABINIERE AL SERVIZIO DELL'ORDINE E DELLA SICUREZZA DELLO STATO. CIAO LUCA...CARABINIERE.
30/09/2014 - Appuntato Luca Di Pietra e Appuntato Scelto Massimo Banci in pattuglia al nucleo radiomobile di Piacenza. Un grave incidente per fermare un auto che andava fermata. Luca non torna piu' a casa e Massimo lotta tra la vita e la morte al San Raffaele di Milano. Vita da carabinieri in mano allo Stato Italiano....si, quello Stato li'.
I CARABINIERI TRA DOLORE, RABBIA E MALCONTENTO. NOI SOLI A GARANTIRE LA SICUREZZA SENZA STRUMENTI E MEZZI IDONEI E LO STATO PENSA AD ALTRO....E NON SOLO LUI.
30/09/2014 - In queste ore, in questi momenti, scoppia la rabbia dei carabinieri, quelli che sono li' sulla strada a fare lo "Stato". Si a fare quello di cui altri parlano, dirigenti, gestori di sicurezze, politici che parlano di sicurezza. Il malessere dei carabinieri si alza forte quando è uno di noi a lasciarci la vita per le cose che non vanno.
GLI OPERATORI DI POLIZIA CHIEDONO STRUMENTI DI COERCIZIONE NON LETALI PER LE PROCEDURE D'INTERVENTO. I VERTICI NON NE PARLANO, I POLITICI SI SONO FERMATI AL TESER. CHI TUTELA DAVVERO GLI OPERATORI DI POLIZIA ?
13/10/2014 - Chi opera in strada e affronta il pericolo tutti i giorni chiede tutela e strumenti idonei. Ci sono ma nessuno si adopera in concreto. Perchè ? Cosa vieta l'uso di questi strumenti che tutelano chi opera e chi deve essere fermato ? Un vero studio si apra e si dia voce a chi rischia davvero e non chi ne fà gestione manageriale.
LA PATRONA DELL'ARMA DEI CARABINIERI. LA VIRGO FIDELIS DEI CARABINIERI D'ITALIA. OGGI 21 NOVEMBRE I CARABINIERI IN UNA PREGHIERA PER LA VIRGO FIDELIS.
21/11/2014 - Ogni anno, il 21 novembre, i carabinieri si ritrovano in preghiera su tutto il territorio nazionale per la ricorrenza della patrona Virgo Fidelis. Un momento religioso dove ci si ritrova per una preghiera a che ci protegga sempre in questa nostra vita da carabinieri al servizio del paese, al servizio della nostra Italia.
I VERTICI DELL'ARMA DEI CARABINIERI ? MI DEDICO AI CARABINIERI DELL'ARMA DI OGGI, DOMANI E DOPODOMANI...TRA CUI SI SONO E CI SARO' IO, CARABINIERE.
29/11/2014 - La stampa parla sui vertici dell'Arma di oggi e di chi lo sarà domani. Non siamo certo noi carabinieri a partecipare a queste dinamiche, c'è chi lo deciderà. A me, carabiniere e rappresentante di carabinieri, deve solo interessare come migliorare la nostra quotidianità nello svolgimento del delicato ruolo nella nostra società.
BUON NATALE AI CARABINIERI D'ITALIA E ALLE FAMIGLIE DEI CARABINIERI. IL MESSAGGIO AUGURALE DEI CARABINIERI DEL CO.CE.R.
23/12/2014 - Un breve messaggio ai Carabinieri d'Italia ed alle loro famiglie. Un natale che si prospetta piu' sereno che chiude un anno difficile e intenso per le nostre attività e per qualche riconquista che porta equilibrio nelle economie delle nostre famiglie. Un natale sereno e in armonia a noi carabinieri d'Italia.
AI CARABINIERI D'ITALIA UN 2015 MIGLIORE. SI LO SARA'....BUON 2015 A TUTTI NOI CARABINIERI
31/12/2014 - Ultime ore di questo 2014 intenso, forte e importante per chi ha operato con coraggio, determinazione e responsabilità a tutela dei carabinieri d'Italia. Fare e poi parlare, coinvolgere e interagire. Pianetacobar.eu ha detto la sua in questo 2014 dei carabinieri che termina. Momenti storici per la dignità dei carabinieri d'Italia.
SI VOLTA PAGINA. ALLE ORE 11 ALLA SCUOLA ALLIEVI CARABINIERI DI ROMA LA CERIMONIA DEL CAMBIO DEL COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI
16/01/2015 - Alle ore 11 si darà inizio alla cerimonia del cambio del Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri. Un momento solenne e sentito da tutti i Carabinieri d'Italia dove si rendono gli onori al Carabiniere alla guida dei Carabinieri. Da oggi si sfoglia una nuova pagina della Storia ai vertici dell'Arma.
IL P.I.L. CONDIZIONA LE SCELTE ECONOMICHE DEI GOVERNI CHE SI SUCCEDONO ALLA GESTIONE DEL PAESE. NELL'ARMA DEI CARABINIERI PERCHE' IL P.I.U. NON INCIDE SULLE SCELTE E SULLE NUOVE DISPOSIZIONI INTERNE ?
31/01/2015 - L'economia del nostro paese oggi guarda al PIL prodotto Interno Lordo che è un parametro che condiziona tutte le scelte economiche e non. Nell'Arma, il Prodotto Interno Umano non fà testo e non viene considerato. Sino ad oggi sono state fatte valutazioni e disposizioni che non hanno tenuto conto delle modificate risorse umane.
IL DIFFICILE COMPITO DEL NUOVO COMANDANTE GENERALE DEI CARABINIERI. LA RIFLESSIONE ATTENTA DI UN CITTADINO PARTICOLARE CHE VIVE TRA CARABINIERI. ROBERTO SAVIANO.
17/02/2015 - Indipendenza dalla politica. Trasparenza. Equilibrio nella gestione delle risorse. Il compito del nuovo comandante dell’Arma non è facile. A noi cittadini spetta il dovere di vigilare. Roberto Saviano nell'editoriale sull'ESPRESSO parla sia da cittadino, cittadino particolare, e sia da .... carabiniere.
FESTIVITA DI PASQUA LIETE A TUTTI I CARABINIERI D'ITALIA. BUONA PASQUA PER TUTTI...PER I SEMPRE RICCHI E PER I CONDANNATI POVERI A LOTTARE PER LA PROPRIA DIGNITA'
04/04/2015 - Una Buona Pasqua a tutti...tutti i carabinieri d'Italia. Quelli che la divisa la indossano e quelli che lo sono sempre carabinieri. Buone festività pasquali a chi non soffre e a chi è condannato a soffrire, sempre e comunque. Sopratutto buona pasqua a chi non ha mai mollato nel difendere la propria dignità di uomo e di carabiniere.
LA NUOVA CONVENZIONE PER LA TELEFONIA PER I CARABINIERI SULLE UTENZE IN CONVENZIONE CHE A BREVE SARA' ESECUTIVA. TELECOM CONSIP 6 RETE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. ECCO COME SARA' E COSA DOVREMO FARE.
01/06/2015 - I carabinieri della newsletter do pianetacobar.eu ne hanno già avuto anticipazione sulla nuova convenzione per la pubblica amministrazione per le sim in rete usate anche per il servizio. I nostri 331, 366 etc che a breve passeremo a nuova convenzione che è già disponibile sul web. ecco cosa dovremo fare entro l'anno.
DUECENTOUNO VOLTE CARABINIERE D'ITALIA. LA CELEBRAZIONE ANNUALE DEI CARABINIERI. UN GIORNO DI FESTA E DI RICORDI IN TUTTA ITALIA.
05/06/2015 - La prima celebrazione del terzo secolo di storia dei carabinieri d'Italia. Dalla caserma "salvo d'acquisto" a Tor di Quinto a Roma ai comandi provinciali carabinieri di tutta Italia. Una giornata che i carabinieri chiamano "festa dell'Arma" . Le famiglie, i colleghi in pensione, i simpatizzanti, la gente, la nostra gente.
TIM CARABINIERI. DA DOMANI 1 NOVEMBRE PARTE LA NUOVA TARIFFA IN CONVENZIONE CONSIP. MA ATTENZIONE, PER PROBLEMI TECNICI, SI POTRA' SOLO USARE LA FONIA E NON IL TRAFFICO DATI.
31/10/2015 - Da domani parte la nuova convenzione TIM e CARABINIERI per la tariffa TIM consip 6. Ma per un problema tecnico si potra' utilizzare la convenzione sulla sim in relazione alla fonia ma non per l'uso traffico dati. TIM invierà dei messaggi sms agli utenti per avvisare di questo inconveniente e per l'uso da fare solo in fonia.
CONVENZIONE TIM E CARABINIERI PARTITA IL 1 NOVEMBRE, MA IL 4146 VA' FATTO ? NO, ECCO PERCHE'....
02/11/2015 - Partita la nuova tariffazione fonia e sms ma non quella relativa alla connessione dati in flat. Anche se c'è nuova tariffazione per ora non si antepone il 4146 che dovrà essere posto prima di ogni telefonata escluso gli sms. Vi sono problemi tecnici per TIM che nelle more della tariffa traffico dati lascia l'uso delle vecchie tariffe attive.
ECCO IL 2016, ARRIVA. IL NOSTRO MESSAGGIO AUGURALE AI CARABINIERI D'ITALIA DAL PIANETACOBAR, IL PIANETA DELL'INFORMAZIONE DEDICATA AI CARABINIERI DALLA RAPPRESENTANZA MILITARE. BUON 2016, SARA' UN ANNO MIGLIORE.
31/12/2015 - Sarà un anno migliore per tutti voi, per tutti noi carabinieri. Con uno sguardo a quello che lasciamo in questo 2015 intenso e pieno di significato per la nostra dimensione carabiniere, entriamo tutti insieme nell'anno 2016 dove continueremo insieme a crescere in questa straordinaria dimensione di pianetacobar.eu. Felice 2016 !
PUBBLICATO IL PRIMO STATINO PAGA DEL 2016 CON IL CEDOLINO UNICO M.E.F. E SCOPPIA IL CAOS SUL SOCIAL NETWORK E NON SOLO. TANTI CARABINIERI SCOPRONO PER LA PRIMA VOLTA UN DETTAGLIO SULLE INDENNITA'. LA CONDIZIONE DI MEDIOCRITA' ECONOMICA.
22/01/2016 - Dal gennaio 2016 con il cedolino unico i carabinieri visualizzano sullo statino paga il dettaglio al netto delle loro indennità, cosa che prima si visualizzava in un unico totale complessivo netto alla mano. Sul social network è il panico. Dagli 80 euro a Renzi si cercano i colpevoli del ribasso improvviso, poi...ci rende conto della realtà
IL PREMIO PRODUZIONE DELL'ANNO 2015 SARA' REGOLARMENTE PAGATO. NEI PROSSIMI GIORNI LA CONFERMA SE CORRISPOSTO A GIUGNO O ANCHE PRIMA.
18/03/2016 - Il premio produzione per l'anno 2015 sarà regolarmente corrisposto ma senza gli incrementi che ci furono lo scorso anno. Le somme, approssimativamente, si aggirano intorno a quelle percepite nell'anno 2014 che si riferivano al FESI dell'anno 2013. Sarà percepito a Giugno, ma potrebbe essere anche anticipato.
PORTO D'ARMI E NON PIU' VISITA MEDICA PER LE FORZE DELL'ORDINE. IL MINISTERO DELLA SALUTE DEFINISCE LA MODIFICA DEL DECRETO DEI REQUISITI PSICO FISICI. SUPERATO UN PARADOSSO.
09/04/2016 - Per gli appartenenti alle forze dell'ordine in servizio non ci sarà piu' la certificazione dei requisiti psico fisici per il porto d'armi. Superato un paradosso che da tempo lasciava perplessi chi ha in uso per servizio un arma e poi doveva certificarne l'idoneità per il rilascio del porto d'Armi. Il Ministero della Salute modifica il decreto.
LA GIULIA CARABINIERI QUADRIFOGLIO VERDE ACCENDE I MOTORI A CASALE RENZI. PRESENTATA L'AUTOVETTURA DAI VERTICI DI FIAT CHRYSLER AUTOMOBILIES AL COMANDANTE GENERALE. ALFA ROMEO GIULIA...DAGLI ANNI SESSANTA E' STATA SEMPRE LA GAZZELLA.
05/05/2016 - Una cerimonia per consolidare una passione condivisa tra carabinieri e alfa romeo, oggi FCA Group. La presentazione delle due Giulia quadrifoglio verde tra vertici di FCA, le istituzioni e l'Arma dei Carabinieri. Un rombo di motore in modalità "race" che vuole dare un ulteriore sigillo alla passione dei carabinieri per le alfa.
202 ANNI DI VITA DA CARABINIERE. CELEBRIAMO OGGI L'ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DELL'ARMA DEI CARABINIERI, IL CORPO DEI CARABINIERI REALI. UN MOMENTO DI RIFLESSIONE PER I CARABINIERI D'ITALIA
05/06/2016 - A tutti i carabiniieri d'Italia un augurio nel continuare ad essere carabinieri. Nell'anniversario dei 202 anni dalla costituzione del corpo dei carabinieri Reali per mano del sovrano sardo-piemontese Vittorio Emanuele I, un momento di riflessione per tutti coloro che hanno scelto di esserci. Sempre, buona vita da carabiniere.
BUON FERRAGOSTO AI CARABINIERI D'ITALIA. UNA GIORNATA DIFFICILE COME TANTE. BUON FERRAGOSTO A QUELLI CHE.....
15/08/2016 - Il ferragosto del Carabiniere, una giornata come tante, una giornata impegnativa come tante. Per chi è sulla strada ed in servizio a supporto di chi è sulla strada, un giorno particolarmente impegnativo tra difficoltà e confusione in cui si esalta il nostro senso del dovere, la nostra professionalità, il nostro impegno da carabinieri.
TERREMOTO NEL CENTRO ITALIA. DOPPIO DRAMMA PER NOI CARABINIERI TRA QUELLO CHE E' STATO PER TUTTI E QUELLO CHE DOBBIAMO ESSERE ANCORA DI PIU' ORA PER LA NOSTRA GENTE. IL CORAGGIO NEL DRAMMA.
25/08/2016 - 24 agosto è un altra nottata nera per le nostre comunità del centro Italia investite nel dramma del terremoto. Quasi distrutto il paese di amatrice, ingenti danni nel rietino e nell'ascolano. Dramma anche per i nostri colleghi che oltre a subire il momento difficile devono essere riferimento per la gente di quelle comunità.
24 SETTEMBRE 2016 ED E' APERTURA DELLA SCUOLA MARESCIALLI E BRIGADIERI DI FIRENZE CASTELLO. OGGI FINALMENTE E' UNA REALTA' DELLA FORMAZIONE DEI MARESCIALLI DEI CARABINIERI D'ITALIA.
23/09/2016 - Anni e anni tra progetti, investimenti, blocchi e lungaggini. Da domani mattina tutto questo è solo un brutto ricordo. Ora si entra dalla porta principale alla Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze Castello. Piu' grande è stato l'impegno per rendere da impossibile a possibile. Qualcuno ci ha creduto piu' di tutti.
I CARABINIERI HANNO SCELTO ...IO STO CON DEL SETTE. I CARABINIERI DI TUTTA ITALIA INTORNO AL GENERALE DI CORPO D'ARMATA TULLIO DEL SETTE IL COMANDANTE DEI CARABINIERI D'ITALIA.
22/12/2016 - Una giornata difficile per i carabinieri di tutta italia colpiti da un articolo di stampa che descrive il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Generale Tullio Del Sette come mai nessuno lo ha visto. Nulla di cio' che i carabinieri hanno visto sino ad oggi. Ma è stata una giornata di ...#iostocondelsette
I CARABINIERI E IL SORRISO DEI BAMBINI. UN MODO PER ESSERE SEMPRE CARABINIERI PER CHI HA BISOGNO DI NOI. IL NATALE AL SERVIZIO DEI BAMBINI. IL SORRISO DI UN BAMBINO... L'OBIETTIVO PIU' BELLO DEL NATALE DEI CARABINIERI.
26/12/2016 - In tutta Italia, nelle varie città manifestazioni silenziose quelle dei carabinieri negli ospedali dove i bambini hanno passato il loro natale. Un babbo natale particolare quello del "babbo natale carabiniere". Non è un operazione di servizio, ma è un giorno alla ricerca di sorrisi per i bambini che ne hanno avuto bisogno.
SI, IL 2017 SARA' UN ANNO MIGLIORE, INSIEME. CONTINUARE IL CAMBIAMENTO DELL'ANNO 2016 CONTINUANDO IL BUON LAVORO FATTO IN UN NUOVO ANNO SEMPRE MIGLIORE
31/12/2016 - Guardando a quanto di buono è stato fatto nel cambiamento in questo 2016 nel migliorare quello che deve essere il ruolo del carabiniere in questo contesto sociale che richiede sempre piu' il nostro impegno e professionalità. Iniziando un 2017 continuando a fare bene insieme per i carabinieri d'Italia.
IL PAPA IN VISITA A MILANO. I CARABINIERI PER PAPA FRANCESCO, PAPA FRANCESCO TRA I CARABINIERI. UNA BELLA GIORNATA IN SERVIZIO PER LA VISITA DEL PAPA A MILANO
25/03/2017 - Una giornata intensa impiegati nel servizio di ordine e sicurezza pubblica nel capoluogo lombardo. La visita di PAPA Francesco è una grande festa per la città e un grande impegno per chi è al lavoro per lo svolgimento in piena sicurezza per sua santità e per i cittadini milanesi che hanno voluto accogliere in strada il Papa.
IL CINTURONE SOPRA LA GIACCA E LA FONDINA NON PENZOLA PIU'. PRONTO L'AGGIORNAMENTO DEL VESTIARIO SIA PER IL RADIOMOBILE E SIA PER TUTTI I SERVIZI. IMMINENTE LA NUOVA DISPOSIZIONE PER I CARABINIERI NELLE MORE DI UNA NUOVA DIVISA PER LA PATTUGLIA
04/04/2017 - Da mesi è in atto uno studio in un gruppo di lavoro fra Stato Maggiore dell'Arma e CoCeR Carabinieri sull'aggiornamento dell'equipaggiamento dei servizi di pattuglia dei carabinieri. Da qui nelle more dei nuovi aggiornamenti si decide di indossare il cinturone sopra la giacca in attesa delle novità sulle divise.
TERRA DI CALABRIA, UNA CHIESA, LA MEMORIA DEL BRIGADIERE, I GIOVANI...IL COLONNELLO DEI CARABINIERI. INSEGNATE AI RAGAZZI CHE LA 'NDRANGHETA E' UN TUMORE MALIGNO, LA CALABRIA MERITA DI PIU'.
13/04/2017 - E' la commemorazione del brigadiere Iozia Rosario, ucciso a 25 anni. E' la chiesa Matrice di Cittanova ai piedi dell'aspromonte. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria, Giancarlo Scafuri, parla ai ragazzi di calabria e lascia loro un messaggio di legalità, di coraggio, di sapere cosa è realmente la 'ndrangheta.
BUON 1 MAGGIO, BUONA FESTA DEI LAVORATORI AI CARABINIERI D'ITALIA. OGGI CI RICORDIAMO ANCHE NOI CHE IL NOSTRO E' ANCHE UN LAVORO. BUONA GIORNATA AL CARABINIERE CHE NON MOLLA MAI
01/05/2017 - Oggi è la festa dei lavoratori, oggi è il 1 maggio. In questo giorno ci ricordiamo che il nostro non è solo un ruolo sociale, un impegno responsabile nella società. Oggi ci ricordiamo che il nostro è anche un lavoro. Un momento di riflessione su quello che è oggi il rapporto tra lavoratore e carabiniere, tra datore di lavoro e impegno sociale
SIAMO PRONTI ! CIRCONDATO L'ETNA. PRONTO IL DISPIEGAMENTO DI FORZE DEGLI OLTRE 1700 CARABINIERI D'ITALIA PER LA SETTIMANA DEL G7 DI TAORMINA. BUON LAVORO A TUTTI I NOSTRI COLLEGHI
16/05/2017 - Il dispiegamento di forze è completato con la giornata di oggi nell'area d'interesse del vertice internazionale dei Capi di Stato. Il G7 di Taormina è stato preparato da mesi ma con oggi si chiudono le ultime fasi preparatorie e da domani si inizia con il controllo a 360 gradi per i servizi di sicurezza al vertice internazionale. Si parte !
I CARABINIERI CHIUDONO I SERVIZI DI SICUREZZA PER IL G7 E RICEVONO IL MESSAGGIO DI RINGRAZIAMENTO DEL COMANDANTE GENERALE. LA OLA DI ACIREALE. SODDISFAZIONE PER L'EFFICIENZA.
28/05/2017 - Il G7 si chiude e i carabinieri radunati al palazzetto di Acireale dalle parole del Comandante Interregionale Culqualber Generale Corpo d'Armata Luigi Robusto ricevono il ringraziamento per il buon lavoro svolto dal Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri. La Ola sportiva fatta dai carabinieri al palasport di acireale...
203 ANNI DI CARABINIERE. DOMANI LE CELEBRAZIONI DELL'ANNIVERSARIO DALLA NASCITA E LE CERIMONIE IN TUTTA ITALIA E A ROMA. MA IL CARABINIERE CELEBRA LA SUA FESTA GUARDANDOSI CON MAGGIORE FIDUCIA ED E' LA SUA LA FESTA....
04/06/2017 - Domani la celebrazione della festa dell'Arma dei Carabinieri a Roma e in tutte le realtà provinciali e di capoluogo di Regione sul territorio nazionale. Ogni festa ha le sue sfaccettature e le sue dinamiche. Un anno migliore c'è e un anno migliore ci sarà, ma in "periferia" a volte c'è un altra arma dei carabinieri....
ASSOCIARE IL NOSTRO NOME AD UN PROCESSO MEDIATICO ? PERCHE' E' CONSENTITO ? PERCHE' RENDERE COMPLESSO IL SERVIZIO ISTITUZIONALE AL PAESE ? SE LO CHIEDONO I DELEGATI CO.CE.R. TARALLO, SCHIRALLI, CARDILLI E ROMEO.
24/06/2017 - Caso Consip ....caso mediatico. L'Arma dei Carabinieri messa mediaticamente in intrecci tra politica, potere e surreali ipotesi d'intese non degne della nostra istituzione e di chi porta avanti tutti i giorni il valore aggiunto in questa società che chiede ordine e sicurezza a chi deve svolgere questo ruolo con responsabilità e impegno.
SOCIAL DISTRACTION. QUANTO INCIDONO I SOCIAL SUGLI SMARTPHONE NEGLI EFFETTI DI DISTRAZIONE DURANTE IL NOSTRO SERVIZIO ? TECNOLOGIA SEMPRE PIU' UTILE E FUNZIONALE PER IL NOSTRO RUOLO DI CARABINIERE MA ATTENZIONE ALLE DISTRAZIONI.
22/07/2017 - I nostri smartphone sono diventati uno strumento molto utile anche durante il servizio del carabiniere. Tanti strumenti utili della tecnologia a portata di smartphone sul palmo di mano. Ma spesso succede che l'uso dei social network non lo si sospende durante il servizio esterno o un servizio di vigilanza e si rischia di...
I CARABINIERI RICONOSCONO UN RIFERIMENTO SU TUTTI...IL CARABINIERE DEL SETTE. LA STAMPA CHE SCRIVE E' LONTANA DA CHI E' DAVVERO UN CARABINIERE TRA I CARABINIERI IL COMANDANTE GENERALE TULLIO DEL SETTE
25/08/2017 - La carta stampata, qualcuna, ogni tanto deve scrivere sull'Arma cercando di voler associare situazioni, fatti o crisi che i carabinieri che sono tra la gente non riconoscono. I carabinieri leggono quegli articoli e associano ad una stampa lontana dalla realtà ma che deve scrivere per..... I carabinieri sanno come stanno le cose davvero.
L'ARMA DEI CARABINIERI E I CARABINIERI DELL'ARMA. IL VERTICE E LA BASE. IL COMANDANTE E CHI DEVE ESEGUIRE. CHI PARLA E CHI AGISCE. IL CAPO E LA RAPPRESENTANZA.. MA COSA E' LA CONTROPARTE ?
28/10/2017 - Cosa è la contrapposizione nella struttura politico-sindacale ? Cosa è la posizione affiancata e consultiva nel vertice militare ? Chi vince e chi perde. Chi si accorda e chi contrappone. Chi ottiene e chi si accontenta. Chi vende cio' che non è, che non è mai stato, ma a volte piace essere presi in giro pur di poterne parlare.
CHI SARA' IL NUOVO COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI ? CHI IL DOPO DEL SETTE ? ORE DECISIVE PER LA SCELTA DEL NUOVO COMANDANTE. ALLA GUIDA DEI CARABINIERI VOGLIAMO UN ALTRO "CARABINIERE".
17/12/2017 - Sono ore decisive per la scelta del nuovo Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri. Sarà il Consiglio dei Ministri che, prima del termine di questo 2017, nominerà il successore del Generale di Corpo d'Armata Tullio Del Sette. I Carabinieri attenti alla scelta che sarà fatta e sperano di ritrovarsi un Comandante " Carabiniere "
BUON ANNO NUOVO 2018. GRAZIE PER AVERCI SOSTENUTO SINO A QUESTO ULTIMO GIORNO DELL'ANNO CHE TERMINA IL SUO PERCORSO. GRAZIE A TUTTI VOI E UN BUON ANNO NUOVO CON PIANETACOBAR.EU
31/12/2017 - Ultimo giorno di questo 2017 particolarmente difficile e intenso. Abbiamo dato garanzie e affidabilità proseguendo il nostro percorso con la coerenza che ci contraddistingue e che ci ha contraddistinto in questi anni. La vostra vicinanza, il vostro sostegno per noi è il valore senza del quale non avrebbe senso esserci.
ULTIME ORE AL COMANDO DELL'ARMA DEI CARABINIERI PER IL GENERALE DI CORPO D'ARMATA TULLIO DEL SETTE. DOMANI ALLA SCUOLA ALLIEVI DI ROMA IL PASSAGGIO DI CONSEGNE CON IL GENERALE GIOVANNI NISTRI
15/01/2018 - Una particolare serata per il Generale Del Sette al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. E' un giorno come gli altri, una serata al lavoro come tante. Per chi lo ha collaborato, stimato e sostenuto, in questi tre anni, non è una serata come le altre, ma è una serata particolare. Le ultime ore al Comando...
FESTA DELLE DONNE...8 MARZO. BUONA FESTA DELLA DONNA A TUTTE LE NOSTRE COLLEGHE CARABINIERE. BUON 8 MARZO
08/03/2018 - La festa della donna per noi carabinieri è la giornata di festa per tutte le nostre colleghe a cui diamo un grande augurio per un buon 8 marzo. Un occasione anche per noi per una giornata di festa per il gentil sesso che cresce sempre piu' nell'Arma dei Carabinieri consolidando quel valore aggiunto per l'istituzione.
BUONA FESTA DELLA MAMMA A TUTTI I CARABINIERI MAMMA. BUONA FESTA DELLA MAMMA A TUTTE LE MAMME DEI CARABINIERI D'ITALIA.
13/05/2018 - Oggi festeggiamo la mamma. Oggi festeggiamo tutte le mamme. Un nostro pensiero particolare alle nostre colleghe mamma. L'augurio particolare a chi svolge il nostro ruolo di carabiniere nel contesto sociale dove si fornisce quel servizio istituzionale in divisa nera a bande rosse e con la passione di una mamma.
COSA PENSI DELLA TUA ARMA DEI CARABINIERI ? QUALI I DISAGI PER I TRASFERIMENTI ? L'ARMA DEI CARABINIERI DA' LA PAROLA AI SUOI CARABINIERI CON IL SONDAGGIO DELL'EURISPES.
26/10/2019 - La ricerca dell'istituto EURISPES ha lo scopo di rilevare la percezione che i carabinieri hanno della propria istituzione e recepire quali sono i disagi connessi i trasferimenti. la ricerca consentirà all'Arma dei Carabinieri di avere un ulteriore contributo di valutazione per le scelte future. Ora la parola ai carabinieri ...via al sondaggio
BUON NATALE A TUTTI GLI UOMINI E DONNE IN DIVISA NERA A BANDE E STRISCE ROSSE. BUON NATALE AI CARABINIERI D'ITALIA
24/12/2019 - Buon Natale a tutti noi carabinieri d'Italia. Il nostro senso della famiglia che in queste feste esalta il nostro modo di essere carabinieri sempre e comunque. Un Buon natale a tutti i carabinieri che in queste feste saranno li a mantenere sempre accesa questa fiammella dell'ordine e della sicurezza per le comunità del nostro bel paese.
PERCHE' E' NECESSARIO ATTACCARE L'ARMA DEI CARABINIERI ? UN CARABINIERE NON HA BISOGNO DI ATTACCARE LA SUA ARMA DEI CARABINIERI. MA PER TUTELARLA OGGI DIVENTA NECESSARIO DIFENDERLA.
11/01/2020 - Le manifeste infondatezze di accuse rivolte a vertici dell'Arma dei Carabinieri da parte di chi cerca in ogni modo di prendere l'attenzione degli appartenenti all'Arma, oggi sono oggetto di azioni legali a tutela dell'Arma dei Carabinieri. Ma quali diversi interessi portano ad attaccare la nostra istituzione in questa nuova epoca ?
UNA PASQUA MOLTO PARTICOLARE. UN DESIDERIO PLANETARIO....UN VACCINO PER RINASCERE IN UNA NUOVA VITA SOCIALE CHE NON SARA' PIU' LA STESSA. NOI CARABINIERI... NOI NON MOLLIAMO
11/04/2020 - Un messaggio augurale per trascorrere intensi, seppur brevi, momenti di armonia, in questi giorni di ricorrenza pasquale. Dal momento religioso a quello dell'auspicio di una sorpresa per tutti, per tutto il pianeta. Forse è proprio il vaccino per questo virus la sorpresa piu' bella che potremmo augurarci in questo momento.
UN 2021 MIGLIORE PER TUTTI NOI CARABINIERI D'ITALIA. PRIMO GIORNO DEL NUOVO ANNO, MA COSA PUO' CAMBIARE E COSA NOI INSIEME POSSIAMO CAMBIARE...
01/01/2021 - Primo giorno di questo 2021 dove tutti noi carabinieri d'italia siamo convinti che sarà un anno migliore. Tutti sentiamo il bisogno di rispolverare i nostri valori che sono l'anima della nostra vita da carabiniere. E' con questi che vogliamo ripartire per un nuovo percorso che ci ridia motivazione e stimoli per non mollare mai
L'ONESTA'. QUALITA' UMANA DELL'AGIRE E DEL COMUNICARE IN MANIERA SINCERA, LEALE IN RELAZIONE A PRINCIPI MORALI. LA NOSTRA ONESTA', L'ONESTA' DEL CARABINIERE.
09/02/2021 - A volte basta solo rispolverare e rimettere a lucido quelli che sono i nostri valori immutati nel tempo. Basta guardare molto lontano e ricordarsi che oggi siamo quello che è stato costruito nella storia, nella nostra storia, la storia del nostro paese. L'onestà, quel valore prezioso che accompagna la vita di un carabiniere.
IL CARABINIERE DONNA E QUEL VALORE AGGIUNTO IN DIVISA NERA A BANDE ROSSE. L'8 MARZO E QUELLA MIMOSA PER DIRE GRAZIE DI ESSERCI A TUTTE LE 5423 DONNE NEI CARABINIERI D'ITALIA
08/03/2021 - 8 marzo è festa della donna. Oggi noi vogliamo dire grazie alle nostre colleghe che, nel ruolo sociale del carabiniere, si dividono tra collega, amica, sorella, moglie e madre. Un giorno per dire grazie con un sorriso alle nostre colleghe che si attestano sempre piu' come un valore aggiunto nella nostra Arma dei Carabinieri.
I CARABINIERI SI ASPETTANO LE SCELTE, QUELLE PER AFFRONTARE IL QUOTIDIANO E PER POTER CONTINUARE A DARE RISPOSTE DI SICUREZZA AL CITTADINO. COSI' NON POSSIAMO PIU' ANDARE AVANTI, NOI, CARABINIERI, SIAMO STANCHI E CON POCHI RIFERIMENTI
08/04/2021 - Le difficili condizioni della società, che subisce anche l'imponente effetto pandemia, ci mettono a dura prova nel dover gestire i rapporti sociali . A questa nuova esigenza si aggiungono le nostre criticità interne che diventano sempre crescenti giorno dopo giorno. Abbiamo bisogno di scelte costruttive e non distruttive.
CORAGGIO E DIGNITA' PER UN 2023 CON PIANET SINDACALE CARABINIERI - PSC ASSIEME. UNIRSI AI 4200 CARABINIERI D'ITALIA ASSOCIATI E' PER CRESCERE ...ASSIEME. UNIRSI PER FARE E AGIRE
06/01/2023 - Pianeta Sindacale Carabinieri inizia il 2023 con un chiaro obiettivo a tutela dei Carabinieri associati con due parole significative CORAGGIO e DIGNITA'. Cosi' continua il percorso costruito nel 2022 con nuovi impulsi per un nuovo anno