PAGINA 147....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.147. La 147a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 147 DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Inaccettabile…ma questa è la cruda realtà . Ecco perché c’è tanto da fare…ecco perché non bisogna mollare. Ecco perché la rappresentanza non puo’ essere un'unica espressione grazie alle diverse espressioni e metodi rappresentativi. La democrazia è l’espressione di una volontà assembleare..."

 

"...Una struttura che puo’ crollare con un lieve terremoto o al “giusto” sussulto. Inaccettabile che si possa assistere inermi davanti alla scelta di Persomil-Ministero Difesa nel segnare ulteriormente i mondi diversi tra il dirigente del mondo militare e la classe dei contrattualizzati di ogni ordine e grado ..."

 

"....inaccettabile che chi si occupa delle criticità su expo’ a milano per sanare il sanabile nell’interesse dei colleghi che saranno accasermati per il particolare servizio fuori sede, e chi si occupa di sapere dove meglio sistemare il collega “amico” ...."

 

"....inaccettabile che a livello centrale ti debba confrontare con chi non conosce la reale condizione lavorativa del carabiniere e che, ovattato in una maggioranza anomala, fa affermazioni che, se il carabiniere le potesse sentire lo inviterebbe a dimettersi immediatamente ..."

 

"... sarebbe rivoluzionario avere uno strumento che rendesse trasparente le decisioni dei delegati. Esiste la delibera e la relativa pubblicazione, ma i delegati non vogliono che le decisioni, quando non unanimi siano rese pubbliche su delibera ...."

 

"....i carabinieri devono partecipare e devono essere parte attiva di questa rappresentanza per poterla cambiare per evitare che tutto questo sia la triste realtà come in concreto da tre anni pone in essere pianetacobar.eu che vuole modificare per poi cambiare..."

 

"....prima combattere gli opportunisti e chi usa ruoli per interessi di opportunità e poi …fare  "

 

"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 147 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )