IL PLANETARIO.148. La 148a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 148 DEL DIARIO PLANETARIO
"...Premio Produzione ad aprile, un anticipo insolito e gradito dai carabinieri. Non posso certo sentirmi soddisfatto a pieno. Si, quest’anno questa ripartizione che ha differenziato reparti e altri reparti è stata sentita negativamente da quei circa 9.000 che costituiscono “gli altri reparti” ...."
"...ma poi le dinamiche e l’interesse di rappresentare il personale come fà un politico ha preso il sopravvento in una maggioranza per me sempre piu’ lontana dalla realtà dei carabinieri e sempre piu’ vicina agli interessi di campagne elettorali per il rinnovo di mandati, anche se ad un anno dalle prossime elezioni ..."
"...ma i colleghi fanno presto a generalizzare e per loro, erroneamente, il Co.Ce.R. è uno solo. Il Co.Ce.R. in questo mandato non è mai stato uno solo, quasi mai. Questo è stato utile e determinante in particolari momenti storici di questo mandato e chi ci ha seguito nella realtà delle cose..."
"...una rappresentanza da cambiare, da stravolgere, da portare alla democrazia dei carabinieri che rappresentano i carabinieri e non a chi parla in nome e per conto dei carabinieri e non sa piu’ cosa sia la vita da carabiniere. Chi decide sulla rappresentanza di domani…il Co.Ce.R. ? In realtà la IV commissione difesa, l’attività parlamentare, è al lavoro ..."
"...ma la rappresentatività del delegato e come meglio dovrà cambiare, adeguandosi alla realtà di espressione rappresentativa del carabiniere e di chi meglio lo deve rappresentare, perché non è la base a dover fornire adeguati contributi ..."
"....che il Co.Ce.R. sia espressione diretta della base e con ruolo negoziale per essere rappresentanza dei carabinieri dell’Arma "
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 148 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )