PAGINA 149....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.149. La 149a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 149 DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Milano …un altro teatro che si ripete con le solite dinamiche di ordine e sicurezza pubblica, con una vera e propria guerriglia sociale. Gli “uomini neri” incappucciati e attrezzati per distruggere con i fotografi al seguito e i giornalisti che li fotografano. Il politico di turno in giro a fare campagna elettorale su cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, dimenticando che chiunque parli oggi in tv ha ridotto le forze dell’ordine con il culo per terra a causa del blocco del turn over ...."

 

"...ha votato il blocco degli arruolamenti nel 2012 e la riduzione degli arruolamenti. Ha votato il blocco del tetto salariale nel 2010, lo ha fatto prorogare e…. oggi ?  Oggi dice di stare con le forze dell’ordine…certo perchè sanno che in questa confuzione politica nessuno piu’ ci capisce un tubo ..."

 

"....arretrati per un minimo di 40 mila euro ciascuno e cosi’ a salire. io, carabiniere qualsiasi, contrattualizzato, con contratto fermo non sono un uomo dello Stato a cui debba essere riconosciuto il diritto di avere pagate le proprie indennità come i dirigenti. Eppure il dirigente prende 800 euro d’indennità mensile e io ne prendo 100 euro di assegno funzionale...."

 

"...due classi diverse e non è possibile fare la lotta di classe per ottenere i soldi delle indennità contrattuali per lavoro prestato che non è stato pagato. Perché nessun politico che dice di starci vicino non ne parla…volendo starci vicino. Nelle dinamiche dei poteri di Governo dovevano farlo…pagare decine di  migliaia di euro di arretrato ad un singolo dirigente e lasciare migliaia di carabinieri in condizioni di elemosina per avere quello che è stato tolto alla famiglia del carabiniere ...."

 

"...poi trovarsi all’Expo’ di Milano e dover prendere sassate e bastonate con l’ordine di non reagire…ordine dato dal dirigente che ha preso decine di migliaia di euro di arretrato. Alloggiati in tre in camera con bagno comune e panini per cena…visto che siamo alla mostra internazionale dell’alimentazione ..."

 

"...è’ una battaglia continua e un carabiniere non puo’ mollare…specie se è un carabiniere che rappresenta i carabinieri. Questo sistema politico non ci rappresenta, e non solo… "

 

 

"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 149 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )