PAGINA 159....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.159. La 159a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 159 DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Perché è importante cambiare la rappresentanza militare e “arruolare” in essa i migliori carabinieri che abbiamo come colleghi. Perché spesso diventa una vera e propria battaglia sociale quella che un carabiniere-delegato deve porre in essere a tutela dei carabinieri che rappresenta con mandato elettivo. Nell’affrontare una problematica rappresentata legittimamente dai tuoi colleghi, ci si puo’ trovare difronte ad una scala gerarchica che non ha intenzione ad affrontare il problema. Ma non perché valuta di farlo o meno, ma solo perché non è in grado di farlo ...."

 

"...si, il carabiniere rappresenta delle criticità sulla gestione dei rapporti umani e della funzionalità delle risorse umane di cui lui stesso ne partecipa con la sua collaborazione .Piu’ il problema è delicato, piu’ i margini rasentano interventi drastici sull’impiego e su questioni da provvedimenti importanti e piu’ entra in gioco l’arte del riuscire a far morire il problema ..."

 

"...piu’ sali e il problema svanisce…poi tutto ricade solo sul carabiniere óIn fondo se si và a fare verifiche con dati alla mano la disciplina militare viene valutata ed applicata solo negli ultimi gradi e specie a chi non riveste incarichi di comando dove si tutela da solo e nessuno ha interesse a contestare per complicarsi una carriera o un percorso piu’ agile di incarichi futuri...."

 

"....niente di piu’ drammatico e demotivante per un carabiniere. Ecco perché la rappresentanza militare deve essere fatta da chi ha capacità di voler affrontare tutto questo con competenza e nel dover approfondire le dinamiche interne che portano ad una migliore gestione di queste attività vessatorie e di disfunzione per l’istituzione che, per buona sorte, non sono ovunque ...."

 

"...abbiamo bisogno del meglio per affrontare questa mala gestione delle risorse umane . L’Arma è di chi se ne serve e non di chi la serve....ma io non ci sto’ .

 

 

"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 159 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )