PAGINA 172...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.172. La 172a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 172  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Perché parlare se non sai bene di cosa stai parlando ? Perché non documentarsi e capire l’argomento e poter parlare di cio’ che hai personalmente approfondito e capito ? Perché ripetere parole di altri e non capire perché devi ripetere quelle parole senza capire ? Succede spesso, purtroppo . Si legge , non si approfondisce e subito si parte facendo sentenze e perle di saggezza . Se sei al bar, tutti possono parlare e alla fine si sparano tante di quelle ..."

 

"...un modus di fare che non è semplice modificare, ma ancor piu’ pesante è che è un modo di pensare e affrontare gli argomenti seppur complessi. Molti stanno crescendo e si sono socialmente abituati alla mentalità di chi vuole crescere e migliorare la propria quotidianità nel segno degli interessi collettivi ..."

 

"...si, in fondo, prendere per culo il collega è una ottima scuola per la scalata politica utilizzando il ruolo e il nostro status. Nonostante i grandi sforzi fatti sinora comunque devi combattere con l’opportunismo egli arrivisti che sono oramai mescolati in questi ruoli della rappresentanza ...."

 

"...abbiamo abituato migliaia e migliaia di colleghi ad interessarsi degli aspetti che lo riguardano e a pesare le parole che vengono pubblicate sul web e che vengono diffuse nel passaparola. Il livello di conoscenza delle tematiche e delle dinamiche che riguardano la nostra sfera di carabinieri è stato alzato indubbiamente ed in modo selezionato. La selezione è stata naturale ..."

 

"...tutto questo preoccupa chi di sicuro ha interessi diversi e non ha alcun interesse a che il contesto sociale cresca e sia sempre piu’ partecipe delle cose che cambiano . E’ una nuova realtà che tiene in ansia chi non è piu’ adeguato a questo contesto di carabinieri che cambia con la società e si prepara a guardare il futuro da chi non resta a guardare....   "  

 

 

"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 172 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )