PAGINA 174...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.174. La 174a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 174  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...scegliere di fare e non di restare a protestare per non portare nulla a casa. La manovra di stabilità non la modifichi con colpi di coda specie sugli stanziamenti previsti e le soglie economiche da cui non ci si discosta molto. C’è un veicolo su cui concentrarsi e un percorso da fare. Il riordino previsto dalla legge ma con fondi che devono essere ben individuati da subito e resi disponibili da subito per iniziare il riordino dei ruoli ...."

 

"....si, perché l’evoluzione in un ruolo che porta nei gradi apicali un passaggio tra piu’ parametri o livelli, se necessario creare, garantisce una pensione migliore a chi ha una proiezione drammatica nel sistema contributivo. Il riordino è anche un riconoscimento funzionale e uno stimolo professionale di carriera che si rende necessario, quando già oggi nei gradi piu’ bassi si svolgono ruoli e compiti demandati ad incarichi superiori ...."

 

"....un riordino dei ruoli non deve penalizzare chi oggi è a pochi passi dalla fine di un percorso professionale ma ha il dovere di dare garanzie a chi deve fare l’arma del domani, l’arma del prossimo ventennio. Quando si guarda al domani significa dare motivazioni oggi. Si, è proprio cosi’, ma bisogna rendersi conto ..."

 

"...l’informazione e l’alzare il livello di conoscenza delle dinamiche che ci riguardano ha consentito ai carabinieri di essere pronti a dare il loro contributo di pensiero e di poter dare consenso nel seguire la giusta strada in questo momento particolare e fare le scelte migliori..."

 

"...i carabinieri non sono piu’ fuori dalle scelte e sono diventati parte attiva e ci resteranno sino a che questo nuovo metodo di essere carabinieri che rappresentano i carabinieri sarà alimentato dal consenso e dalla partecipazione. Ora comprendere bene come stanno le cose, cosa scegliere con i colleghi e …agire nella direzione giusta..."

 

"....nessuno resti a guardare, tempo finito   "  

 

 

"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 174 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )