PAGINA 176...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.176 La 176a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 176  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Riordino dei ruoli, che cosa è ?  Il riordino dei ruoli, delle carriere è quell’intervento normativo che deve rivisitare le carriere delle forze di polizia ad ordinamento civile e militare. La polizia ha chiare le idee, ma è anche vero che l’organizzazione sul territorio ....."

 

"....noi abbiamo quasi quattromila ufficiali che con l’individuazione del ruolo unico risolverebbero già una forte criticità interna...."

 

"....i poco piu’ di vent’ottomila ispettori che devono sanare un avanzamento tra i ruoli apicali che per una pessima gestione di chi fece l’intervento nel ruolo nel 1996 oggi ne soffrono ...."

 

"....i quasi tredicimilacinquecento brigadieri che dal 1996 piano piano hanno riconquistato una propria identità e che in un riordino oltre ad un parametro migliore vogliono ..."

 

"....il problema vero è per i quasi sessantamila appuntati e carabinieri. La categoria è l’ultima, quella del basso, quella che senza non esisterebbe il comando di uomini. Quella che oggi è ovunque, alla stazione carabinieri, nel ricevere la gente, nel dare risposte, nella pattuglia per strada, sull’incidente stradale, nel sopralluogo, alla risposta al 112, nell’intervento sulla rapina, nella richiesta di aiuto ed in tanti altri ruoli sempre al contatto con la gente e in prima linea. Il carabiniere non ha mai ...."

 

"...il carabiniere ha bisogno di un intervento di riforma del ruolo che possa dare un miglioramento della funzione, una motivazione nella crescita di carriera che viaggi alla pari di un incremento parametrale che possa portarlo..."

 

"...il problema vero è che non a tutti interessa lavorare ad un riordino che raccolga queste caratteristiche. Un rappresentante di carabinieri e di questa categoria non puo’ pensare agli interessi personali e a cosa possa portare un riordino per se’. Ne’ tantomeno come ...."

 

"...non puoi imitare chi in passato ha sbagliato per lasciarti cosi’ oggi ..."

 

"...qualcosa cambierà…certo che cambierà, ne sono fermamente certo  "  

 

 "...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 176 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )