PAGINA 177...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.177 La 177a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 177  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...nei momenti importanti, nei momenti difficili, si conoscono bene le persone e le loro qualità con i propri valori morali e umani. Da questo poi ne deriva la professionalità e il senso di responsabilità nel campo del lavoro, del ruolo e della fiducia in lui riposta. Il momento politico delicato ...."

 

"...il momento porta a dover scegliere di fare un importante protesta per un contratto da rinnovare con cifre da vergogna, ma nello stesso tempo ti si presenta un veicolo documentato dalla legge che porta verso un riordino dei ruoli che puo’ dare risposte importanti alle funzioni dei carabinieri, alla remunerazione, alla maturazione di una pensione migliore, alla motivazione che manca alla categoria di base da cui dovrebbe partire il vero riordino dei ruoli. In questa fase vengono fuori i veri colori anche di chi rappresenta i carabinieri ...."

 

"...dalla parte dei “blues” c’è questo intento, molto aderente alle aspettative dei poliziotti tutti, di ogni ordine e grado. Dalla parte dei “blacks” c’è una volontà dei carabinieri che non è recepita da chi li rappresenta. Qual è il fattore che li tiene lontani dai punti di percezione reale delle aspettative ? Sicuramente il grande errore ..."

 

"...ma questa volta la colpa rischia di essere la nostra, al nostro interno. E’ importante dare voce ai carabinieri e porre in essere ogni azione utile per recepire piu’ contenuti possibili. Ma poi vedi che chi deve dare parola alla base si adopera per evitare “confusione” e dare parola a pochi, magari ben allineati e ben lieti di dare soddisfazione al desiderio di “non confusione” di un Comandante..."

 

"...quando non rappresenti niente di diverso dai tuoi interessi personali e le dinamiche che ti circondano per restare nel vedo, non vedo, ci sono, non ci sono… "

 

"....ma quando non hai dimenticato che sei un carabiniere e che lo continui ad essere… non puoi restare a guardare, come non lo hai fatto in passato " 

 

 "...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 177 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )