IL PLANETARIO.178 La 178a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 178 DEL DIARIO PLANETARIO
"...Si continua ad andare a confronto con i delegati dei vari Consigli Intermedi e con difficoltà con i delegati della Base, dei CoBaR. Forse perché un reale motivo c’è, quello della reale aderenza alle esigenze ed alle aspettative di chi è ora, in questo momento, sulla strada, in centrale operativa, in servizio di prevenzione in giro per le città che sono state dichiarate in stato di massima allerta, anche se lo sono sempre stato. Fare il confronto con la base significa..."
"...oggi il Carabiniere, l’ultimo, pur essendo agente di polizia giudiziaria svolge, per causa forza maggiore, compiti di ufficiale di polizia giudiziaria facendo le veci di chi non puo’ essere presente in quel momento. Non è piu’ un eccezione svolgere compiti demandati ad un brigadiere o ad un maresciallo, questa è la vita di stazione, tra la gente, tra i reati, tra le denunce, tra le attività di polizia giudiziaria che sono parte predominante della burocrazia e delle attività di un reparto, di una stazione carabinieri ..."
"...questo dovrebbe essere il reale punto di partenza di un vero riordino, cogliendo in pien o la richiesta di miglioramento funzionale della stessa legge madia in materia di riordino dei ruoli. Per me stiamo andando nella direzione sbagliata e non certo a caso ..."
"...chi deve fare una vita ancora nell’Arma deve far sentire la sua voce e non puo’ restare a guardare, potrebbe essere un grave errore demandare le scelte a chi non sa piu’ cosa sia la vita di tutti i giorni tra burocrazia, funzioni, incarichi, demansionamenti, costrizioni funzionali e vere e proprie crisi d’identità nello svolgimento di un ruolo che non è piu’ quello di una volta ..."
"...riordinare è rimettere in sesto una carriera dando una identità alle funzioni che si svolgono tutti i giorni e non poter credere di dare quella manciata di soldi perché tanto vali ... "
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 178 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )