IL PLANETARIO.192 La 192a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
ESTRATTO DALLA PAGINA 192 DEL DIARIO PLANETARIO
"...persona poco seria, priva di serietà, non corretto nei rapporti personali. Si, questo è il cialtrone. Utilizzare espedienti per costruire il proprio dire è cialtrone. Vestirsi da portatore sano d’informazione nascondendosi dietro un copia ed incolla ..."
"...avere un ruolo di riferimento per il personale e andare a dire cose non verificate ma comunque farne un argomentazione dando a credere che si debba credere a quello che si dice è cialtrone. Comportarsi in un modo quando non sei osservato, ed in un altro quando sei all’occhio di tutti è cialtrone ..."
"...la società è fatta di tante illusioni, bugie, espedienti, furberie, cialtronerie. In genere ci si muove tentando di evitare queste persone, questi espedienti, ci si difende quando riesci a capirlo, ci si resta vittime quando lo si scopre solo dopo avergli dato fiducia. Il cialtrone è sempre esistito e apparentemente se la passa anche bene, ma poi un giorno troverà un altro cialtrone e resterà vittima del suo stesso modo di essere. Ma le energie non vanno disperse ...."
"....non si puo’ pensare che essere furbi significa andare avanti e spuntarla sempre. E’ apparenza, infatti dopo un determinato periodo di tempo il furbo sarà vittima della sua stessa ingannevole arte ..."
"....la colpa non è del cialtrone ma è di chi, dopo averne scoperto al sua arte, continua a dargli credito piuttosto che lasciarlo nella sua convinzione di essere piu’ furbo degli altri..."
"...si, a ognuno il suo "
"...ora…siamo avanti…insieme, per andare OLTRE "
( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 192 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )