PAGINA 204...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.204 La 204a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 204  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

 

"...Quando dici le cose come stanno, non sei come tanti altri. Quando fai le cose che gli altri non fanno, non sei come tanti altri. Se hai il coraggio di dire le cose in faccia e dirgli come la pensi, non sei come tanti altri. Quando scrivi quello che è reale e che i carabinieri devono sapere, non sei come tanti altri. Quando hai la forza per dire che le cose devono cambiare...."

 

" ...quando al collega gli dici le cose come stanno sia nel bene e sia nel male, non sei come tanti altri. Quando i tuoi incontri sono fatti davvero per stare con i carabinieri, non sei come tanti altri. Quando hai la determinazione di dire le cose come sono davanti a tanti rappresentanti di carabinieri, ...."

 

"...quando essere riferimento dei carabinieri non si mescola con le opportunità delle dinamiche politiche, non sei come tanti altri. Quando scegli di restare carabiniere e tenere la politica nella sfera delle opportunità d’interesse personale, non sei come tanti altri. Quando non racconti la storiella del giorno per far credere al collega che la tua candidatura è nell’interesse dei carabinieri e non per mero opportunismo personale...."

 

"....quando hai il coraggio di dire “cialtrone” a chi per te lo è, non sei come tanti altri. Quando il verbo “greggieggiare” trova identificazione nella necessità di una reazione sociale, non sei come tanti altri . Quando non hai timore di metterti contro chi ...."

 

".....quando ci sei, lo sanno, disponibile per tutti, arrivi a loro, coinvolgi, interagisci, dici quello che pensi, sai ascoltarli e sai… che non decidi piu’ da solo, ma sei parte della loro espressione di pensiero e frutto della loro stima, no, sei proprio come pochi …non puoi mollare..."

 

"Odiato dai delegati, ma stimato dai suoi “carabinieri” che …insieme, sono già Oltre

 

 

 "Colpito, per rappresentare i carabinieri da carabiniere " 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 204 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )