PAGINA 210...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.210 La 210a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 210  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

 

"....Siamo ad un punto importante del percorso delle legge madia. Siamo al concretizzarsi di alcuni aspetti e al procastinare a breve altre scadenze per consentirne la realizzazione dei relativi decreti e aspetti correlati. Un punto chiave resta quello dell’assorbimento dei forestali nei carabinieri. Già il decreto è chiaro e lascia palesemente intendere che la specificità settoriale e professionale maturata resta inviolata..."

 

"...ma l’attenzione viene spostata sullo status civile e quello militare, la realtà sindacale e quella rappresentativa militare. E’ un discorso si connesso ma che và spostato dal centro di tiro dell’argomentare. Per me è una grande occasione per riformare la rappresentanza militare e guardare a migliorie formali e strutturali che possono essere anche prese dal modello sindacale. La IV commisione difesa ancora deve produrre un testo unificato s..."

 

"....la condizione militare che mi appartiene  è un valore aggiunto per il servitore dello Stato, per il cittadino come riferimento della comunità al servizio dell’ordine e della sicurezza. La rappresentanza militare ha bisogno d’interventi importanti che portino un aggiornamento adeguato ai tempi, alle necessità del carabiniere, alla rappresentatività del proprio carabiniere che rappresenta i carabinieri ...."

 

"....vorrei poter prendere parte dell’organizzazione strutturale e la tutela del sindacalista e inserirla nel contesto rappresentativo per migliorarla, intervenendo sull’individuazione di chi deve rappresentare. Una revisione delle modalità elettive per poter portare avanti i migliori e non i piu’ abili ..."

 

"....sarebbe interessante il momento e se la politica d’interesse si dedicasse a costruire in questo settore piuttosto che cavalcare l’una o l’altra posizione. A me, carabiniere, serve costruire e migliorare lo strumento a tutela del personale sul quale si fonda la crescita e il futuro dei carabinieri di domani ..."

 

"...si, cambieremo…insieme...."

 

"...odiato dai delegati, ma stimato dai carabinieri..."

 

"....ora siamo già Oltre… è  già  realtà "

 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 210 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )