PAGINA 234...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.234 La 234a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 234  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Il problema è provare a capire e potersi fermare davanti a dati tecnici per poter meglio riflettere e dire il proprio pensiero. Già è difficile far capire che cosa sia la rappresentanza militare, chi i suoi delegati e perché posizioni diverse nel metodo e nell’essere uomini e carabinieri. Ancor piu’ complesso è esprimere un quadro chiaro su quello che potrà essere il riordino dei ruoli. Ieri tutti si lamentavano perché le carriere sono ferme e la demotivazione è alta. Poi se fai un intervento riordinativo ognuno guarda il suo e non comprende che gli errori del passato non si possono ripetere ..."

 

"....in tutto questo per confondere le idee c’è chi di politica si veste e di arma si serve che mescola le carte facendo diffondere specchi, specchiettini e analisi che solo non possono fare che alimentare confusione e dissenso tra ruoli e categorie esaltando la ricerca degli interessi del singolo. In tutto questo l’obiettivo è non farlo fare, come è il ragionamento di chi non avendo grosse prospettive d’interesse pur di non fare è meglio non fare. L’errore che ogni politico, che ogni politico fà quando si rimanda agli altri l’intervento per il futuro...."

 

"...riuscire a fare i migliori “aggiustamenti” sarebbe un ottimo risultato. I colleghi amano parlare per sfogarsi e dire quello che pensano riuscendo facilmente a criticare tutto e tutti, specie se hanno un interlocutore, piuttosto che concentrarsi su come comprendere meglio i contenuti di cio’ che vorrebbero dire. E’ da decenni che tutto è stato deciso sempre e poi è stato diffuso a chi doveva sapere cosa fosse cambiato...."

 

"....si, si vive meglio cosi’, nell’ombra e dietro quel dito che ti consente di essere il Re nell’ombra. Questo è il grande problema, riuscire a far capire a tutti che poter dire cio’ che si pensa deve prevedere che si approfondiscano i contenuti per consentire alla propria riflessione di esprimersi per contributi utili a chi deve svolgere un ruolo rappresentativo di una categoria, di una classe sociale..."

 

"....vorrei tanto riuscire a far vedere con una webcam tante cose che non avrebbero bisogno di alcuna spiegazione e nessuno specchietto riuscirebbe a distogliere attenzioni e pareri   …. "

 

 

"....carabiniere è quello che continuerai a fare e non quello che hai fatto..."

 

"....Odiato dai delegati e stimato dai carabinieri..."

 

"...Ora siamo già avanti essendo andati già …Oltre, insieme   "

 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 234 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )